Sezione curata dall'amico Carmine De Cicco

EVENTI INTORNO AL VESUVIO - Finesettimana 23- 25 giugno 2017

È ufficialmente arrivata l’estate e a salutarla ci sono numerosi eventi all'ombra del Vesuvio. A Sant’Anastasia, in piazza IV Novembre, l’associazione Urbe Vesuviana ha messo in programma per sabato 24 giugno, a partire dalle ore 19, la seconda edizione del Vesuvius Art, che ancora una volta offre spazio e occasione di farsi apprezzare a numerosi artisti del territorio. A Cercola alle ore 18 dello stesso giorno sarà invece protagonista la “Sagra dell’albicocca” presso la corte antistante alla Chiesa dei Catini, dove si svolgerà anche un convegno sulla particolare varietà locale, ovvero la “pellecchiella”. Spazio anche a tanti stand enogastronomici e a un divertente spettacolo del comico Luca Sepe.

 

leggi di più 0 Commenti

EVENTI INTORNO AL VESUVIO / SETTIMANA 15-21 MAGGIO 2017

Tanti come di consueto gli appuntamenti di questa settimana all’ombra del Vesuvio e nelle sue immediate vicinanze.

 

Tra i principali, segnaliamo l’apertura straordinaria serale dei musei statali in occasione della Notte Europea dei Musei. In particolare, sabato 20 maggio sarà possibile far visita alle strutture nottetempo pagando soltanto il costo simbolico di un euro.

Sempre sabato, e sempre in occasione della Notte dei Musei, Wine&Thecity sarà al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, con i vini delle cantine Casa Setaro e Terredora per accompagnare con la sua ebbrezza creativa il concerto Jazz della Oona Rea Band, che mette insieme musicisti provenienti da esperienze musicali diverse.

 

leggi di più 0 Commenti

EVENTI INTORNO AL VESUVIO / Settimana 24 - 31 Marzo 2017

 

Fine-settimana ricco di eventi tra Napoli e la sua provincia. Sabato e domenica, anzitutto, torna l’appuntamento con le Giornate Fai di Primavera, che come al solito rappresentano un’occasione per conoscere la bellezza del patrimonio artistico e naturalistico. Numerosi i siti aperti non solo a Napoli (Castel Capuano, Conservatorio di San Pietro a Majella, Museo Filangieri), ma anche in provincia, come a Pozzuoli e Nola, giusto per fare qualche esempio.

 

Sempre a Pozzuoli da venerdì a domenica è in programma lo Street Food Festival organizzato dall’associazione M.A.S. in collaborazione con Buongiorno Italia e col patrocinio del comune puteolano: nella tre giorni protagoniste cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

leggi di più 0 Commenti

EVENTI INTORNO AL VESUVIO / Settimana 17 - 22 Marzo 2017

Venerdì 17 marzo l’Irlanda festeggia San Patrizio. Una festa che, visto l’alto numero di pub e locali irlandesi presenti qui da noi, negli ultimi anni si sta diffondendo anche nel nostro paese e nella nostra regione. Tra gli eventi in programma per quello che viene comunemente indicato come il St. Patrick Day, quello organizzato dallo Sturgis pub di Brusciano. La serata denominata “Fish e Chips” prevede teneri e fragranti filetti di baccalà in pastella di birra accompagnati da patate fritte rustiche e da una pinta di Thornbridge Saint Petersburg on Tap, un’imperial stout inglese di 7,4 gradi con sentori eleganti e raffinati di caffè e cioccolato amaro (costo della serata: 10 euro a persona).

Sabato 18 marzo, invece, spazio alla presentazione de “L’Annessione”, volume di Dario Marino sul fenomeno del brigantaggio e della violenza politica nell’Italia postunitaria. L’evento, ospitato all’Oliver Foodentertainment di Pomigliano d’Arco, è organizzato dal Circolo Proudhon Napoli e prevede inizio alle ore 18. Di sera, poi, nuovo appuntamento con la Solfatara visitabile al chiar di Luna e con la cucina geotermica (appuntamento ore 20:30, costo di ingresso 15€).

leggi di più 0 Commenti

EVENTI INTORNO AL VESUVIO / Settimana 06 - 12 Marzo 2017

Qualche piccola segnalazione per questa settimana di inizio marzo. È la settimana della birra artigianale, con eventi in tutta la provincia di Napoli e in tutta la regione da lunedì 6 marzo a domenica 12 dedicati appunto alla birra, come la cotta pubblica in programma sabato 11 marzo (ore 9) presso l’Emporio Enologico Vesuviano di Sant’Anastasia. L’evento è a ingresso libero e gratuito.

 

Tornano a partire da questa settimana le Fiabe di Primavera all’Orto Botanico, simpatici appuntamenti organizzati dall’associazione “I Teatrini” nel teatro della struttura napoletana e dedicati a tutta la famiglia. Appuntamenti sabato 11, domenica 12, sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 marzo, sempre alle ore 11, con “Il popolo del bosco”. Sabato 1, domenica 2, sabato 8, domenica 9, sabato 22, domenica 23, sabato 29 e domenica 30 aprile, sempre alle ore 11, spazio invece ad “Artù e Merlino”. Con “Gli alberi di Pinocchio” appuntamento tutti i sabati di maggio, alle ore 11, e anche sabato 3 e domenica 4 giugno, sempre allo stesso orario. Per “Le favole della saggezza”, infine, spazio tutti i sabati di maggio alle ore 11.

leggi di più 0 Commenti

EVENTI INTORNO AL VESUVIO - SPECIALE CARNEVALE

“A Carnevale ogni scherzo vale”. Non importa quante volte abbiamo già sentito questo detto popolare: di certo, infatti, torneremo a sentirlo in questi giorni, visto che Martedì Grasso si avvicina – è il 28 febbraio! – e si moltiplicano gli eventi dedicati al Carnevale.

L’associazione “Il Mondo di Pan” ha organizzato sui territori di Pollena Trocchia e Cercola tre giorni di festa: domenica 26, lunedì 27 e martedì 28, con sfilate di carri allegorici, persone in maschera e tanto divertimento. Domenica e martedì l’appuntamento è a Cercola, lunedì a Pollena Trocchia.

 

leggi di più 0 Commenti

EVENTI INTORNO AL VESUVIO / Settimana 13 - 19 Febbraio 2017

Tra gli eventi che segnaliamo questa settimana, gli appuntamenti legati all’undicesima edizione del Napoli Jazz Winter 2017, festival musicale con la direzione artistica di Michele Solipano. Giovedì 16 febbraio (ore 21:00) nella Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli è in programma l’esibizione del Robin Eubanks Bnn Trio Experience (posto unico a sedere non numerato 15 euro più prevendita) mentre venerdì 24 febbraio (ore 21:00) alla Domus Ars di Via Santa Chiara 10/c piano solo con Manuel Magrini Unexpected (posto unico non numerato 10 euro).

Mercoledì 15 (alle ore 17:00), invece, si discute di scuola e di tecnologie digitali con Vincenzo Moretti e Colomba Punzo, tra gli autori del libro “Il Coltello e la Rete. Per un uso civico delle tecnologie digitali”, evento che segnerà anche l’inaugurazione della biblioteca popolare approntata da A Rezza e Ci diamo la mano nella sede associativa di via Rossi 39 a Volla.

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 06 - 12 Febbraio 2017

Ritorna l’appuntamento con la segnalazione degli eventi della settimana in programma nella zona vesuviana e non solo. Da segnalare, anzitutto l’appuntamento di febbraio con Cinema2Day, l’iniziativa ministeriale che consente il secondo mercoledì del mese – l’8 febbraio, quindi – di andare al cinema con soli due euro.

Altro appuntamento è quello con la presentazione del volume “Migranti di lusso. I due volti del Mediterraneo, crocevia dei viandanti” di Nunzio Saviano e Salvatore Principe in programma venerdì 10 febbraio al Teatro Summarte di Somma Vesuviana. Si comincia alle 18:00.

Dal 10 al 14 febbraio, giorno di San Valentino, si svolgerà poi la Festa del Cioccolato a Piazza Carità a Napoli organizzata dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri.

Domenica, invece, spazio a “Urban Mission Training”, iniziativa di fitness urbano che mette insieme sport, cultura e arte consentendo alle persone di allenarsi all’aria aperta e al tempo stesso riscoprire le bellezze della propria città. L’appuntamento è alle 9:30 in Piazza Plebiscito per l’avvio di un percorso di circa 7 chilometri che attraverserà le strade più belle della città.

 

Domenica 12 febbraio, infine, è anche il termine ultimo per visitare la Mostra del grande fotografo Steve McCurry dal titolo “Senza confini’ in programma da tempo al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli di via dei Mille.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 30 gennaio - 5 febbraio 2017

Il primo fine-settimana di febbraio offre diversi eventi nella zona vesuviana e nel resto della provincia di Napoli. Ne segnaliamo qualcuno.

Anzitutto sabato 4 febbraio, a partire dalle ore 17:30, presso l’oratorio “Federica Cerciello” di Sant’Anastasia (via Madre Teresa di Calcutta) è in programma la presentazione del libro di Gennaro Salzano “Un costruttore di pace. Il Mediterraneo e la Palestina nella politica estera di Aldo Moro”. L’evento è organizzato dal Circolo Proudhon Napoli e dall’associazione Urbe Vesuviana.

Sabato e domenica, a Terzigno, presso la Sala Teatrale Parrocchiale, “I giovani della Piazza” hanno messo in programma lo spettacolo “Don Pascà fa acqua a pippa”. In entrambi i casi l’appuntamento è a partire dalle ore 20.

Domenica sera (ore 21:30) a Pomigliano d’Arco, all’Oliver Food Entertainment, è in programma “In2TheSwing”, un viaggio nello swing dei grandi autori: da Sinatra a Jonny Mattis, da Tony Bennet a Cole Porter. Viaggio che poi ci porta fino ai giorni nostri con riarrangiamenti in chiave swing di hit attuali e un tocco di soul.

 

Da non dimenticare, inoltre, che domenica 5 febbraio, in quanto prima domenica del mese, è in programma l’apertura gratuita di musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 23-29 gennaio 2017

Bentornati agli appuntamenti della settimana nella zona vesuviana e non solo. Nell’ambito della manifestazione “Le Eccellenze Campane” giovedì 26 gennaio presso la scuola materna di via Risorgimento, a Striano, dalle ore 17:30 alle 19:00 si terrà la premiazione delle scuole per il “Miglior Percorso Enogastronomico” all’interno dei 5 comuni coinvolti nella manifestazione. A Boscoreale, invece, presso l’Auditorium dell’Antiquarium, sabato 28, dalle ore 16:30 alle 18:30, il convegno “Coltiviamo il futuro con le Eccellenze Campane”: un momento di confronto tra aziende e istituzioni. A Poggiomarino, infine, presso l’area mercatale, domenica 29 gennaio, dalle ore 10:30 alle ore 19:00, il workshop tra buyer e aziende agroalimentari dei 5 comuni coinvolti ne “Le Eccellenze Campane” (oltre a questi tre anche Terzigno e San Giuseppe Vesuviano).

leggi di più 0 Commenti

EVENTI INTORNO AL VESUVIO - Settimana 19 - 25 Dicembre 2016

Siamo sempre più vicini al Natale e come è ovvio che sia tanti sono gli eventi dedicati a questo magico periodo dell’anno. Nella nostra Pollena Trocchia giovedì 22 dicembre, a partire dalle ore 19:30, nella chiesa San Gennariello andrà in scena il “Concerto di Natale”, con Eleonora Parmiciano, Veronica Parmiciano, Francesco Capozzi e con la collaborazione di Giuseppe Russo. Venerdì 30, invece, sempre a partire dalle 19:30, appuntamento con “Concerto di Buon Anno” per coro nella chiesa San Giacomo Maggiore con Ensamble Fa…Re…Sol diretta dal maestro Mariarosaria Esposito con Francesco Aliberti, Marco Covino e Vincenzo Porcaro. Anche in questo caso ci sarà la partecipazione di Giuseppe Russo. Entrambi i concerti si inscrivono nella rassegna “Dicembre in musica” organizzata dal Club House Artisti, dalla Pro Loco Pollena Trocchia e dal Lions Club Sant’Anastasia – Monte Somma.

leggi di più 0 Commenti

EVENTI INTORNO AL VESUVIO - Settimana 12 -18 Dicembre 2016

Bentornati alle segnalazioni degli eventi in programma nella zona vesuviana, monopolizzati, come è facile intuire, dagli appuntamenti dedicati al Natale.

Continua per l’intera settimana, fino a domenica 18, l’appuntamento con i Mercatini al Castello presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano. Dopo il successo degli scorsi anni, con più di 50mila visitatori, la Pro Loco Ottaviano ha riproposto il progetto inondando il paese con quell’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale, per creare il giusto spirito di avvento, esaltando i prodotti tipici locali e l’artigianato, preservando la tradizione degli antichi mestieri e le peculiarità del territorio.

 

Il 17 e 18 dicembre, sabato e domenica, spazio anche a “The Christmas Village” a Sant’Anastasia: un villaggio natalizio a misura di bambino, con animazione, gonfiabili, passeggiate a cavallo e la Santa Claus’s home dove si potrà scattare la foto con Babbo Natale, tutto gratis. Ci sarà inoltre un mercatino di beneficenza, una fiera del dolce e lo stand per la Maratona nazionale Telethon con la vendita dei cuori di cioccolato. L’evento, organizzato da “Love for Sant’Anastasia”, sarà ospitato in Piazza Arco.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 10 - 16 ottobre

Settimana ricca di eventi quella appena cominciata. Anzitutto va ricordato che mercoledì 12 ottobre si rinnova l’appuntamento con “Cinema 2 Days”, l’iniziativa che consente a tutti di andare al cinema a soli due euro.

Da giovedì a domenica, invece, si terrà l’edizione 2016 di Piano City Napoli, festival internazionale di pianoforte che porterà in città duecento eventi con ben 400 pianisti. Per l’inaugurazione del 13 è previsto un evento assai suggestivo in Piazza del Plebiscito a Napoli, con la presenza e l’esibizione di 21 pianoforti.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, poi, la Sea Shepherd sarà a Napoli, ospite di Canapa in Mostra, con Info Point, merchandise e Mostra Fotografica. Il costo per l’ingresso agli spazi della Mostra d’Oltremare ammonta a 8 euro. Fondata nel 1977 dal capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina. La flotta di Sea Shepherd è composta da otto navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 3 - 9 ottobre 2016

Nuova settimana, nuovo appuntamento con le nostre segnalazioni di eventi in zona vesuviana e non solo. Cominciamo proprio dal “non solo”: al Centro Direzionale fino a domenica è in programma il Napoli Oktoberfest: niente Baviera come sfondo, bensì i palazzoni della nota zona periferica napoletana, ma questo non vuol dire che non sia un evento da seguire, tutt’altro.

Sabato 8 ottobre (ore 20:00), invece, “L'Inferno di Dante” torna al Museo del Sottosuolo di Napoli. Basato sulla Prima Cantica dell’opera di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra i dieci cerchi dell’Inferno alla ricerca dell’Amore offrendo agli spettatori un susseguirsi di incontri con i personaggi straordinari del regno delle anime dannate in una cornice difficile da dimenticare.

Sempre a Napoli e sempre sabato, InsolitaGuida organizza “Le case chiuse sopra e sotto Napoli”. In programma alle ore 17:00, è un tour nella Napoli prima della Legge Merlin per rivivere le atmosfere, gli ambienti, le curiosità e gli aneddoti del mestiere più antico del mondo. Per la prima volta sarà visitata nel corso della passeggiata una casa chiusa in un ricovero antiaereo.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio 26 settembre - 2 ottobre 2016

Pronti? Via! Torna la rubrica che segnala gli eventi intorno al Vesuvio, che come al solito sono sempre numerosi.

Oggi nel tardo pomeriggio, a partire dalle ore 19:30, presso “La Distilleria – Feltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco è in programma il convegno dal titolo “Le criticità del Jobs Act e le reti di impresa”, momento di confronto e approfondimento che vuol mettere intorno a un tavolo figure del mondo imprenditoriale e politico, esperti del diritto e del lavoro per analizzare le novità introdotte dal Jobs Act, le sue criticità, ma anche l’opportunità rappresentata dalle reti di impresa.

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Finesettimana 9 -10 - 11 settembre 2016

È un fine-settimana ricco di appuntamenti quello che si prospetta. Venerdì, sabato e domenica a Somma Vesuviana torna il Palio, la tradizionale sfida tra i rioni in cui è divisa la città che, tra le altre cose, prevede alle ore 18 di sabato, con partenza dalla centrale Piazza Vittorio Emanuele III, il Corteo Storico del Magister Nundinarum, che ripercorrerà le strade della città insieme alla sua corte, formata da figuranti e sbandieratori.

Sempre sabato a Pollena Trocchia è in programma la presentazione di “Alle porte di Damasco”, volume che restituisce l’esperienza siriana del giovane giornalista Sebastiano Caputo, presente a partire dalle ore 17 presso l’aula consiliare “Falcone-Borsellino” per parlare della guerra in Siria e degli equilibri in Medio Oriente.

Sempre sabato, ma anche domenica, e sempre a Pollena Trocchia, si terrà anche il Festival degli Artisti di Strada – Memorial Claudio Calveri organizzato da Graffito d’Argento. In via Apicella, nel Rione Tartaglia, si potrà assistere alle esibizioni di tutti coloro che si iscriveranno alla manifestazione.

leggi di più 0 Commenti

"Eventi intorno al Vesuvio" - Si ricomincia!!!

Mese nuovo, vita nuova! Quante volte avete sentito dire questa massima, magari nella sua versione più celebre, quella che parla di anno e non di mese? Tante, vero?

 

È una bella frase in effetti, perché testimonia la voglia di cambiare, darsi da fare, ricominciare, col piede giusto ovviamente!

Su Informiamo Pollena Trocchia il mese nuovo porta rinnovata carica e il ritorno di vecchi appuntamenti. Dopo la “Pagella del Carnemolla”, infatti, riecco anche la rubrica “Eventi intorno al Vesuvio”.

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 16 - 22 febbraio 2015

Il tempo vola, e non è solo un modo di dire. Sembrava appena cominciato questo nuovo anno e siamo già arrivati alla terza settimana di febbraio. No, non vi voglio angosciare, tranquilli, ma soltanto invitare a godervi le giornate, magari partecipando a qualche bell’evento. In programma ce ne sono diversi. A San Vitaliano, per esempio, giovedì 19, a partire dalle 20:30, c’è l’inaugurazione della Pizzeria ManEmi in via Nazionale delle Puglie 145, dove per anni c’è stato il pub Staropraga.


Sempre giovedì, ma alle 16:30, presso l’auditorium degli scavi di Pompei è fissata la conferenza dal titolo “Ritorno a Moregine”, con Mario Torelli. Al centro della discussione sarà il sito con affreschi e tesori situato seicento metri a sud delle mura di Pompei, quasi alla foce del fiume Sarno, rinvenuto nel 1959 in occasione della costruzione dell’autostrada Salerno - Reggio Calabria.


Alle 17:00, invece, il comune di Volla darà il via alla presentazione del libro “Io e il Rock” dello scrittore Gianni Scudieri, funzionario del Comune di San Giuseppe Vesuviano. Il libro, edito da Tullio Pironti e che vanta la prefazione del grande cantautore Eduardo Bennato, racconta la vita insoddisfacente di Francesco Normanno, che decide di mollare tutto, famiglia e lavoro, per rifugiarsi nei ricordi del passato e ritrovare l’ardore e la gioia per la musica rock, sua grande passione.

leggi di più 0 Commenti

"Eventi intorno al Vesuvio" / Settimana 02 - 08 Febbraio 2015

inMese nuovo, (buone) abitudini di sempre. Riprendiamo il discorso troppo a lungo interrotto degli eventi intorno al Vesuvio e immergiamoci subito negli appuntamenti settimanali.


Cominciamo con l’Associazione Culturale SciòNapoli, che per domenica 8 febbraio, a partire dalle ore 10:30, ha messo in programma l’evento “QUATTRO PASSI … nella Napoli che è stata, che fu e che sarà: la Napoli fascista, quella aragonese e quella del futuro”. Il nuovo percorso permetterà di viaggiare nei secoli e nelle stratificazioni architettoniche della città, percorrendo solo “quattro passi” e cogliendoli tutti, con (quasi) un solo colpo d’occhio. «Cominceremo con un veloce viaggio nella Napoli del Ventennio Fascista di cui resta testimonianza nel nuovo “Rione Carità”, respireremo la modernità e la verve della Napoli attuale, il cui biglietto da visita è la nuova Stazione Metropolitana di Toledo e poi ci rifionderemo nel passato andando a visitare due chiese, la Concezione a Montecalvario e Santa Maria delle Grazie a Toledo, con cui termineremo la nostra visita ... il tutto nell'arco di un'ora e mezzo che volerà come noi tra i secoli» spiegano gli organizzatori.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 15 - 21 dicembre 2014

Sono diversi gli appuntamenti intorno al Vesuvio in questa settimana che precede il Natale. Anzitutto è da segnalate l’arrivo a Pollena Trocchia di … Babbo Natale! Sabato 20 dicembre in piazza Amodio infatti arriverà la Slitta di Santa Claus e questi, accompagnato da cinque musicisti e trainato da un pony, attraverserà le strade del paese e regalerà doni a grandi e piccini.

Di sera, invece, a Volla l’appuntamento è con la compagnia teatrale Omega che presso il teatro Maria Aprea di Piazzale Vanvitelli mette in scena “Nu’ bambinello e tre San Giuseppe”. Per la stessa data Urbe Vesuviana e il Forum dei Giovani di Sant’Anastasia hanno organizzato nelle vie del commercio anastasiano “La Notte dello Shopping”, in programma dalle ore 18 alle ore 24. Non solo mercatini di Natale, ma anche intrattenimento per i più piccoli, negozi aperti e tombola/spettacolo di beneficenza. A Ottaviano, infine, è in programma il concerto nella chiesa San Giovanni del tenore lirico Ivan Campari.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 8 - 14 dicembre 2014

Cominciamo la consueta rassegna di eventi e appuntamenti intorno al Vesuvio con il “Villaggio della Salute” di Pollena Trocchia, che apre le proprie porte sabato e domenica presso la pista ciclabile di via Vasca Cozzolino, con visite e consulti gratuiti, conferenze e tanta prevenzione.


Sabato 13 l’appuntamento con il Calendario della Solidarietà di Mama Africa arriva anche a Cercola, precisamente presso la Parrocchia Immacolata e Sant’Antonio di Corso Domenico Riccardi, a partire dalle 18:30.


Sempre a Cercola e sempre sabato, ma per tutta la giornata, c’è anche l’appuntamento con il Villaggio di Natale presso Viale delle Palme.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 17 - 23 novembre 2014 

Bentornati. Ecco gli eventi vesuviani della settimana!


Giovedì sera, alle 20:00, appuntamento con l’associazione Musica e Cultura che organizza a Somma Vesuviana, presso Tenuta San Sossio, “Apertitivo Di…vino”, iniziativa per sostenere le proprie attività cittadine: si tratta di una serata all’insegna della musica e della gastronomia, ma anche dello stare insieme, della cultura e del fare qualcosa per il proprio territorio.

Venerdì 21 novembre, invece, si terranno ben tre appuntamenti nell’ambito della Settimana del Benessere Psicologico, che ha fatto tappa anche a Pollena Trocchia. Alle 9:30 presso l’aula consiliare di San Giuseppe Vesuviano spazio per il convegno “Si fa presto a dire amore: i giovani intorno ai sentimenti e al sesso”. Alle 10:00 a Massa di Somma appuntamento con “Giovani e Social network. La comunicazione degli stati d’animo”, incontro previsto nel teatro comunale Carmela Maddaloni. Alle 10:30, infine, a San Sebastiano al Vesuvio prenderà il via nell’aula consiliare Raffaele Capasso il convegno “Io, gli altri, partecipare per cambiare”.

leggi di più 0 Commenti

"Eventi intorno al Vesuvio" / Settimana 20 - 26 ottobre 2014

Riprende l’appuntamento con gli eventi intorno al Vesuvio. Giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e poi dalle 14:00 alle 19:00 sarà possibile visitare la Raimbow Warrior, la nave di Greenpeace attraccata al porto di Mergellina, a Napoli.

Venerdì 24 ottobre, invece, la Taverna Santa Chiara ospita l'amore: nella cena dedicata a Lucrezia e al suo re, vedrete e, soprattutto, assaggerete, ciò che la Nobildonna avrebbe potuto preparare per il suo reale amante, accompagnati nella fantastica avventura da Kleio Eutychia Lamuse. Si parlerà di magie amorose... con una sorpresa da portare con sé, la pomme d'Amour du Grand Albert. Il costo della serata è 30 euro a persona.

Venerdì è anche il giorno in cui prenderà il via, a Bagnoli Irpino, la 37° sagra della castagna e del tartufo. Sì, non è proprio un evento nei pressi del Vesuvio, ma “Il nero di Bagnoli” è un evento che richiama annualmente tantissimi visitatori al motto di guardare, gustare e sentire. 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 29 settembre - 05 ottobre 2014

La settimana di eventi in programma nell’area vesuviana e nel napoletano prende il via mercoledì, primo giorno di ottobre, all'Intra Moenia di Piazza Bellini a Napoli con un appuntamento musicale: a partire dalle 21:30 è fissata l'esibizione di Dario Mogavero (voce, tammorra e tamburelli), Raffaele De Luca Picione (organetti), Antonio Di Ponte (chitarra classica e voce) e Maria Grazia Altieri (cori, ballo, castagnette).

Il giorno successivo allo Sturgis di Brusciano si può festeggiare l'Oktoberfest con un menù che ricorda i sapori della Bavaria: oltre a 1 litro di HACKER PSCHORR OKTOBERFEST alla spina, infatti, si gusteranno bretzel e laugen, un piatto con crauti aromatizzati al vino e patatine, spiedino di wurstel pancetta e formaggio, salsa al pepe verde, panino con WURSTELBOK cipolle e peperoni caramellati, senape, formaggio tedesco, salsa al pepe verde e ancora strudel di mele, amaro o limoncello. Il tutto per 20€ a persona, con la possibilità di ricevere dei gadget.

Il giorno successivo l'appuntamento è presso Borgo Vittoria, locale di via Arcoleo, a Napoli. Per la serata: birr-emotion, con musica jazz live, mostra d'arte e varie proposte gastronomiche con menù fisso o alla carta.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 15 - 21 Settembre 2014

Gli eventi della settimana vesuviana sono concentrati soprattutto nel finesettimana.


Nell'ambito di Borghi Aperti sabato 20 settembre Locus Iste organizza "Voci dal borgo di Cappella Vecchia", a partire dalle ore 17:00: «Partendo dalle semplici case di pescatori da via Petrara giungeremo nel cuore dell’Impero Romano, vedremo la necropoli dei suoi uomini di mare e delle loro famiglie, entreremo nei misteri della loro fede, capiremo quanto ancora siano vicini a noi. Protagonisti saranno gli antichi e i nuovi marinai, la loro fede. E anche due Vergini Madri, due Regine del Cielo». La durata della passeggiata per Napoli è di circa 2 ore, il contributo organizzativo ammonta a 6 euro.


Stessa data e stessa ora per "La vita ai tempi dei romani: l'Antiquarium di Boscoreale", visita organizzata da Siti Reali. Il contributo ammonta a 5 euro a cui va aggiunto il costo del biglietto d’ingresso al sito (€ 5.50 - Ridotto Cittadini UE tra i 18 e i 24 anni: € 2.75 – gratuito sotto i 18 anni). L’Antiquarium illustra la vita e l’ambiente dell’epoca romana nell'agro Vesuviano particolarmente favorevole all’insediamento e allo sfruttamento umano. Vi sono esposti numerosi reperti di ogni genere, rinvenuti spesso in eccezionale stato di conservazione sotto la coltre di cenere e lava vesuviana durante gli scavi effettuati.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 8 - 14 Settembre 2014

La settimana vesuviana comincia martedì sera all’Hungry People di Somma, dove è in programma, a partire dalle ore 20:30, una cena di autofinanziamento per il Palio cittadino, fissato da venerdì 12 a domenica 14 settembre. Nel corso della serata sarà proposto un menù fisso composto da panino, patatine e bibite per un totale di 12 euro a persona. Sarà inoltre presentato anche il programma ufficiale della tre giorni che animerà Somme Vesuviana nel finesettimana. L’appuntamento, giunto all’edizione numero 24, prevede tra sabato e domenica corteo medievale, balli e cena in costume, la cerimonia dell’investitura e ovviamente i tradizionali giochi. Tema di quest’anno è “Oltre le mura”, per diffondere un messaggio sulla necessità del superamento delle barriere.


Mercoledì 10, al caffè letterario di Piazza Bellini, l’Intra Moenia, è in programma il Lavinia Mancusi Trio Live a partire dalle ore 21:30.


Giovedì 11, invece, è fissato l’appuntamento con il concerto di Gigi Finizio a Piazza Dante nell’ambito della manifestazione “Settembre ai Decumani”, che proseguirà per tutto il mese sempre proponendo concerti a ingresso gratuito.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 1 - 7 Settembre 2014

La prima settimana di settembre propone diverse iniziative e vari eventi nell'area vesuviana. Insomma, si comincia con il piede giusto!


Segnaliamo anzitutto il Napoli Pizza Village sul Lungomare Caracciolo, in programma fino a domenica 7. A San Sebastiano al Vesuvio, invece, riprendono gli appuntamenti legati alla Rassegna del Verde 2014. Fino a giovedì infatti sarà possibile seguire in Villa Comunale gratuitamente (dalle ore 21) film dedicati all’importante tematica della violenza di genere.


Giovedì 4 settembre, invece, a Terzigno, dalle 19, è fissato l'appuntamento con la seconda edizione di Tasting Vesuvio, viaggio tra odori, sapori e percezioni nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio. Organizzato da Radici Laviche, l'appuntamento è presso Tenuta Giugliano.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Agosto 2014

Il mese di agosto offre diverse opportunità di svago a chi resta in città. Anzitutto c’è l’appuntamento con i film sotto le stelle, che tra San Sebastiano al Vesuvio (Villa Comunale), Portici (II circolo Didattico – Viale Leonardo Da Vinci) e Napoli (Parco del Poggio) consente a cinefili e non di gustarsi ogni sera qualche film all’aria aperta e in buona compagnia.

 

Diversi, poi, sono gli appuntamenti legati alla Notte di San Lorenzo, quella in cui cadono le stelle. Da Ercolano il 10 agosto (19:00) parte l’escursione naturalistica ed emozionale sul Vesuvio organizzata dalla cooperativa sociale Sire e dalla guida esclusiva del Parco Umberto Saetta: dal tramonto alla notte i visitatori saranno proiettati in una dimensione quasi surreale.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 14 - 20 luglio 2014

La settimana vesuviana comincia martedì 15 luglio, a partire dalle ore 19:00, con il concerto presso Villa Cappelli nell'ambito dell'edizione 2014 del Pomigliano Jazz in Campania. Si rinnova, dunque, dopo la scorsa edizione, l'appuntamento con le note jazz nel comune vesuviano. Questa volta a suonare al tramonto saranno Mirko Signorile, Marco Messina e Vertere String Quartet.

 

L'ingresso è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria.

 

La rassegna jazz proseguirà poi con concerti a Cimitile (16 luglio), Ottaviano (17) e Pomigliano d’Arco (18 e 19). Gran chiusura domenica 20, con un concerto sul Vesuvio.

leggi di più 0 Commenti

Grandi raduni escursionistici a Pollena Trocchia!

Manca poco all’undicesima edizione dei Grandi Raduni Escursionistici in Campania, ideati fin dall’ormai lontano 2001 dall'associazione Trekking Campania "OFFICINAE ITINERIS". L’appuntamento con l’evento itinerante che coinvolge, di anno in anno, alcune tra le più belle peculiarità ambientali e naturalistiche della Campania quest'anno è alle falde del Vesuvio, nella nostra Pollena Trocchia, per una due giorni organizzata in collaborazione con l'associazione Trekking Napoli.

Diamo la parola proprio al presidente di Trekking Campania, Andrea Perciato, per presentarci questa manifestazione:«Anche questa estate – come le ultime trascorse – ci ritroveremo a vivere insieme l’edizione della due giorni di escursionismo e trekking dell’appuntamento, ormai divenuto tradizione annuale itinerante per la Regione, dei GRANDI RADUNI ESCURSIONISTICI in Campania». «Le prime 10 edizioni durante il corso degli anni hanno avuto un crescendo che ha visto sempre più la partecipazione di molte persone che hanno preso parte condividendo la fatica, il sudore, la stanchezza o – più semplicemente – il gusto di stare insieme ad amici veri, autentici».

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 30 giugno - 6 luglio 2014

Tra gli eventi della settimana vesuviana che non si possono non segnalare c’è sicuramente l’appuntamento con “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna di film sotto le stelle che come ogni anno allieta l’estate degli abitanti di San Sebastiano al Vesuvio e dei cittadini dei comuni limitrofi con proiezioni cinematografiche all’interno del Parco urbano di via Panoramica. Si comincia giovedì 3 con “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros: la proiezione, alla quale parteciperanno i registi e Franco Ricciardi, in via eccezionale costerà solo 1 euro. Dalla seconda sera in poi, il prezzo sarà di quattro euro a film. Si proseguirà fino al 4 settembre.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 23 - 29 giugno 2014

Eccoci di nuovo giunti all’appuntamento con gli eventi in programma nella zona vesuviana e negli immediati ospitato al Blu Sky di Somma Vesuviana giovedì 26 e venerdì 27 giugno: due serate interamente dedicate al benessere del corpo e della mente, due ore di sano sport e divertimento con Gennaro Purcaro, Istruttore Indor Cycling, e Salvatore Papa, Istruttore Group Cycling. L'evento è ideato in collaborazione con la Palestra Junior Club di Somma Vesuviana.

Sempre giovedì appuntamento anche con i MoKo's all'Azulè, a partire dalle ore 22:00. Si comincia con buffet e aperitivo e alle 23:00 il dj set di Lello Marsilio.

Venerdì 27 a Cercola, presso lo stadio comunale della frazione di Caravita, andrà in scena (dalle 17:00) il torneo “Un calcio all’indifferenza”, organizzato dall’amministrazione locale per promuovere partecipazione e solidarietà della cittadinanza. Di sera, alle 20:00, è invece in programma a Ercolano un avvincente percorso serale presentato da Umberto Massimiliano Saetta - guida esclusiva del Parco del Vesuvio - in collaborazione con la Cooperativa sociale Sire: “Il Vesuvio al chiar di Luna” è una passeggiata naturalistica ed emozionale in notturna alla scoperta di sentieri e panorami mozzafiato del vulcano partenopeo.

leggi di più 1 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 9 - 15 giugno 2014

La settimana vesuviana comincia martedì 10 giugno con il convegno in programma presso il Relais Villa Buonanno di Cercola dedicato a Gaetano Filangieri. A partire dalle 19:30 si discuterà su "Un illuminista a Cercola - Gaetano Filangieri e il diritto alla felicità".

Giovedì 12 presso l'associazione Terra di Confine, a Ponticelli, è in programma il torneo di ping pong "sconfinato" (a partire dalle 19:30), mentre a Somma Vesuviana appuntamento alle 20:30 col laboratorio di ballo sul tamburo promosso dall'associazione Il Torchio. Si tratta di un’esperienza di un laboratorio permanente di musica popolare, basato sul ritmo della Tammorra e sulla sua trasposizione coreutica. 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Finesettimana 30 maggio - 1 giugno 2014

La Primavera diventa sempre più inoltrata e l’Estate si avvicina a grandi passi. Ma anche col cambio di stagione sempre più vicino, sono sempre numerosi gli eventi in programma nel vesuviano. Scopriamo insieme quelli del finesettimana.

 

Dopo il successo riscosso lo scorso 28 marzo, torna a Pomigliano, precisamente al Teatro Gloria, l’appuntamento con “Una serata a Teatro – Made in Sud”. Tra gli ospiti che a partire dalle 20:30 animeranno la serata di venerdì 30 maggio: Pigroman, il rapper Arancino e Lello Musella.

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 12 - 18 maggio 2014

La settimana vesuviana comincia all'Allerja Beer&Music di Sant'Anastasia: giovedì 15 maggio al locale di Via Madonna dell'Arco 391 è infatti in programma la jam session con Hosting by Giuseppe Esposito (Voice), Stefano Tatafiore (Drums), Marco de Tilla (Double bass) e Marco Fiorenzano (Piano).

Per chi intende visitare la mostra di Andy Warhol al Pan di Napoli, in programma fino al 20 luglio, sabato 17 può essere l’occasione ideale, grazie all'idea dell'associazione locus iste che ha organizzato “Un americano a Napoli: un’introduzione ad Andy Warhol tra candore e provocazione”. Appuntamento al Palazzo delle Arti di via dei Mille 60 alle ore 10:30 (Contributo associativo: 4 euro + 8 euro per il biglietto d’ingresso alla mostra). 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 5 - 11 maggio 2014

La settimana vesuviana comincia martedì 6 maggio con l'incontro organizzato dal Forum dei Giovani di Pollena Trocchia intitolato "Coming Out: Liberi di essere". Appuntamento alle ore 17:00 nell’aula consiliare pollenese "Falcone-Borsellino".

 

Il 7 maggio, invece, la "iena" Nadia Toffa sarà a Pomigliano d'Arco per la presentazione del libro “Quando il gioco si fa duro”. Organizzato dal Centro Leggimi Forte, l'evento inizia alle ore 18:00 presso l’auditorium della scuola Mauro Leone.

 

Lo stesso giorno, alle ore 21:00, al Teatro Roma di Portici andrà in scena "La grande magia", gioco d'illusione in tre atti di Eduardo De Filippo per la regia di Agostino Pannone. Costo del biglietto: 10 euro con riduzioni per under 12.

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 14 - 21 aprile 2014

La settimana vesuviana di Pasqua si apre giovedì 17 aprile a Pomigliano d'Arco, dove alla Feltrinelli Point a partire dalle ore 18:30 Marco Lombardi presenta "Terremotività". Intervengono Maria D'Ambrosio e Bernardina Moriconi, docenti all'università Suor Orsola Benincasa, e Eliana Barbarulo, giornalista di Libero.

A Napoli, presso Cantina La Barbera (ore 20:30) come da tradizione di Giovedi Santo è di scena la zuppa di cozze. L’evento, rigorosamente su prenotazione e con posti limitati, costerà 13€ a persona, bibite escluse. Allo stesso orario, ma allo Sturgis Beerhouse di Brusciano, si potrà gustare per soli 10 euro a persona un menù creato apposta per l'occasione: birra in bottiglia Brooklyn lager (USA) o una bibita a scelta tra acqua, coca cola e fanta, cuoppo chips and fish, zuppa di fagioli con le cozze e crostini, amaro o limoncello.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 31 marzo - 6 aprile 2014

La settimana vesuviana prende il via giovedì 3 aprile con l’appuntamento all’Azulè di Volla targato MoKo’s. A partire dalle ore 21:00 buffet e aperitivo, dalle 23:00, invece, intrattenimento con dj-set di Lello Marsilio.

Il giorno successivo appuntamento a Ottaviano: il Comitato Ottajano Festa organizza infatti la prima Festa della Birra nel suggestivo Palazzo Mediceo. Si parte venerdì 4 aprile dalle 19 alle 22 per proseguire fino a domenica 6. Oltre a live show, nei tre giorni diverse associazioni cureranno l'aspetto culturale della manifestazione. Si farà la cotta pubblica della birra, e verrà spiegato al pubblico come farsi la birra a casa e le differenze tra malti, luppoli e colore delle differenti birre. Saranno presenti oltre 25 spillatoi di differenti birre tra artigianali e commerciali. 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 24 - 30 marzo 2014

Benvenuti a un nuovo appuntamento con “Eventi intorno al Vesuvio”, la rubrica che segnala apposta per il blog InformiAMO Pollena Trocchia eventi e iniziative in giro per il territorio vesuviano, e non solo.

La settimana vesuviana inizia mercoledì 26 marzo (ore 21:00) a Pollena Trocchia, precisamente al Surya food & drink di via Marconi 2, che abbina la diretta della partita del Napoli con il celebre gioco Dottor Why.

Sempre a Pollena, ma il giorno successivo, tutti i giovani sono invitati all'assemblea plenaria del Forum dei Giovani, nel corso della quale si illustreranno i progetti futuri e si accoglieranno nuove idee e proposte. Appuntamento alle ore 18:30 nell’aula consiliare “Falcone-Borsellino”.

Sempre giovedì 27, ma a Pomigliano, precisamente al ristorante-pizzeria Falernum, è in programma la serata del pesce, con un menù preparato apposta per l'occasione per una serata accompagnata da musica tipica napoletana al costo di 25€ a persona.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 10 - 16 marzo 2014

La settimana vesuviana si apre a San Sebastiano al Vesuvio, paese che ospiterà nella propria aula consiliare, giovedì 13 marzo a partire dalle ore 18:00, la premiazione dei commercianti dei comuni di San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Cercola e Pollena Trocchia che si sono distinti negli anni per aver contribuito allo sviluppo socio-economico delle comunità di appartenenza.

Di sera, a partire dalle 20:30, appuntamento al ristorante pizzeria di Pomigliano d'Arco, il Falernum, che propone l'evento gastronomico "Festa del maiale", con piatti della tradizione e musica tipica napoletana a 20 euro a persona. A Volla, invece, dalle 19:00 e fino alle 2:00, è in programma il giovedì MoKo's all'Azulè, giovane Lounge Bar di via Famiglietti. Si comincia con la proiezione della partita di Europa League del Napoli, poi cena e long drink e dalle 22:30 djset targato MusicClub.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 3 - 10 marzo 2014

La settimana appena iniziata è ricca di eventi, visto e considerato che il 4 marzo è Martedì Grasso, che segna da un lato la fine del Carnevale e dall’altro l’inizio della Quaresima. Sfilate di carri e serate danzanti sono davvero numerose in lungo e largo per il vesuviano e per l’intera regione. Ricordiamo gli appuntamenti di Saviano, Palma Campania, Montemarano, Maiori, ma anche il Fun Cool Carnival Party a Tenuta San Sossio di Somma Vesuviana, il Carioca Show al Vadò Cafè di Pomigliano d’Arco, il Carnival Smile a Ercolano, con festa di piazza e sfilata per le strade cittadine. Il 5 e 6 marzo, invece, appuntamento con la solidarietà al Palapartenope, dove il cantautore Felice Romano si esibirà in un concerto-spettacolo di raccolta fondi per permettere le cure di Fabio Graziano, Assistente della Polizia di Stato vittima di un incidente stradale. Mercoledì è anche il giorno dell’inizio del Laboratorio di Fotografia presso il Forum dei Giovani di Ercolano. Venerdì 7 marzo, restando a Ercolano, segnaliamo l’appuntamento conclusivo del NanoArt Festival Concept con Giuliano Chierchio Expò. Si comincia, come al solito, alle 22:00. Un po’ prima, precisamente alle ore 1:30, è in programma a Palazzo Venezia di Napoli la presentazione del Fai Giovani di Napoli e delle varie attività del 2014.

 

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 24 febbraio - 2 marzo 2014

 

La settimana vesuviana prende il via giovedì 27 febbraio, quando presso Cantina La Barbera, a Napoli, prende il via l’appuntamento con il tè. A che ora? Ma alle 17:00, ovviamente! A partire da questa data presso il locale vomerese tutti potranno assaggiare la selezione di infusi accompagnata da dolci e wi-fi libero.

 

A Brusciano, invece, a partire dalle 20:30, inaugurazione del nuovo locale dello Sturgis, il pub che da Pomigliano d’Arco si è spostato appunto a Brusciano per andar incontro alla sua sempre più numerosa clientela.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 10-16 febbraio 2014

La seconda settimana di febbraio è in parte monopolizzata dagli eventi dedicati a San Valentino, tradizionalmente la Festa degli Innamorati che cade nella giornata di venerdì. Da segnalare che mercoledì 12 febbraio, in occasione del Darwin Day, si terrà a Portici il concerto “La musica ai tempi di Darwin”, con teatralizzazione a cura del Coro AMA (Associazione Musicisti Agraria) e di Angela Severino. L’appuntamento è alle ore 18:00 nella Sala Cinese della Reggia di Portici, in via Università 100.

Ma entriamo subito nel vivo con i vari eventi dedicati all’amore e a chi ama.

Elencare tutte le iniziative pensate ad hoc per l’occasione è davvero impossibile. Citiamo qui le serate a tema organizzate dallo Staropraga di Marigliano, da Falernum, dalla Distilleria/Feltrinelli Point e dal Ristorante Fratelli Cuorvo di Pomigliano d’Arco, dal Drugstore di Saviano, da Era Ora di Palma Campania, da O’ barone e Azulè di Volla, da LP Disco-Bar e dal Miglio d’Oro Park Hotel di Ercolano, da Cantina la Barbera di Napoli. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 3-9 febbraio 2014

La settimana vesuviana si apre mercoledì 5 febbraio con il solito appuntamento al Surya di Pollena Trocchia con il gioco “Dottor Why”. Il giorno successivo, a Volla, precisamente all’Azulè di via Famiglietti, arriva il live targato Alma Sonida. Serata con partenza alle 20:00 e ingresso libero, con buffet a base di cibo brasiliano. A Ercolano, invece, nuovo appuntamento con il NanoArt festival, precisamente con l’esposizione di Tonia Colucci.

Venerdì 7, invece, al Madre, il Museo d’Arte Contemporanea di Napoli, a partire dalle 19:00, è prevista l’inaugurazione della mostra “A lu tiempo de…”, la prima e più ampia mostra personale mai dedicata da un’istituzione pubblica, non solo italiana, al lavoro dell’artista irlandese Pádraig Timoney. Si tratta di una retrospettiva di metà carriera, a cura di Alessandro Rabottini, che comprende oltre cinquanta opere realizzate nell’arco degli ultimi venti anni e che rappresenta, fin dal titolo, ispirato all’incipit della canzone "‘O cunto ‘e Masaniello" (1974) della Nuova Compagnia di Canto Popolare, un ritorno simbolico per l’artista a Napoli, suo luogo di residenza e produzione dal 2004 al 2011.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 27 gennaio - 2 febbraio 2014

La settimana vesuviana prende il via mercoledì 29 gennaio al Surya Food & Drink di Via Marconi 2, a Pollena Trocchia. L’appuntamento è quello consueto con il Dr. Why e con i suoi premi.

Giovedì 30, invece, appuntamento al ristorante-pizzeria Falernum di Pomigliano d’Arco con una serata dedicata alla melanzana e accompagnata da musica tipica napoletana. Il costo dell’evento ammonta a 20 euro a persona.

A Ercolano, invece, è in programma il nuovo appuntamento con il NanoArt Festival presso il wine-bar Il Cratere. Questa settimana è il turno dell’Expò di Giuseppe Cammarano, con music selection di MCA.

Venerdì molto ricco nel vesuviano. Anzitutto si segnala l’inaugurazione della sala interna della Distilleria/Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Per l’occasione previsto lungo aperitivo con buffet, musica ed expo di foto. La musica è affidata a dj Bondage e dj Frank Diana, la foto Expo a Sara D’Abrusco. Si comincia alle 19:00, l’ingresso è gratuito.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 20 - 26 gennaio 2014

La settimana di eventi vesuviani si apre mercoledì 22 gennaio 2014 con “The Travelers” all’Allerja Beer & Music di Sant’Anastasia. Nata nell'inverno 2012, oggi è più che una semplice band. The Travelers sono un gruppo di amici che condividono un sogno: comunicare e crescere attraverso la musica. L'obiettivo comune è quello di ricreare un rock leggero ispirato a geni come Jimi Hendrix, a canzoni cantautorali e a chicche di blues classico, il tutto abbinato alla realizzazione di pezzi inediti. L’esibizione è a partire dalle ore 21:30.

Il giorno successivo, giovedì 23, appuntamento invece a Ercolano, presso il wine-bar Il Cratere, per una nuova tappa del NanoArt Festival Concept, con l’esposizione di Roberta Cerise e la selezione musicale curata da MCA. Si parte alle 22:00.

Venerdì, poi, all’Istituto Froebeliano di Napoli (Via Stella, 137) è in programma nell’ambito di “Napoli, un mese di musica e arte” il concerto dell’ensemble d’archi “Santa Maria di Loreto” con la soprano Antonella Siniscalchi e musiche di Mozart, Corelli, Pergolesi e Cimarosa.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 13 - 19 gennaio 2014

La settimana vesuviana si apre mercoledì 15 gennaio al Surya Food & Drink, locale di via Marconi a Pollena Trocchia, che come di consueto diventa teatro della sfida del divertente gioco Dr Why.

Il giorno successivo, a Ercolano, precisamente in località San Vito, l’appuntamento è con la prima tappa del 2014 del NanoArt Festival Concept: al wine-bar Il Cratere arriva infatti Chiara Cianniello con le sue fotografie. A impreziosire la serata, che prevede come di consueto ingresso gratuito, la musica di MCA e i vini di Villa Sandi.

Il giorno successivo è in programma a partire dalle ore 21:00 presso l’Associazione Terra di Confine la presentazione ufficiale della rivista “Antonio”, bimestrale di arte, satira e informazione. Stesso giorno, ma all’Equobar di San Sebastiano al Vesuvio, appuntamento con la solidarietà: dalle ore 21:30 inizia la serata musicale per raccogliere fondi in sostegno di Fabio Graziano, giovane poliziotto vittima di un incidente e ridotto in stato vegetativo.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 6 - 12 gennaio 2014

Anno nuovo, appuntamenti di sempre: riprende anche in questo 2014 la rubrica di Eventi intorno al Vesuvio, volta a segnalare le iniziative più significative della zona vesuviane e dei paesi limitrofi. Entriamo subito nel vivo: si comincia mercoledì 8 gennaio (ore 21:05) quando al Surya Food&Drink di Pollena Trocchia è in programma, come di consueto, l’appuntamento con Dr. Why, il divertente gioco in occasione del quale il locale presenterà anche tante novità da gustare.

Il giorno successivo, giovedì 7, all’Allerja Beer&Music di Sant’Anastasia (ore 21:00), invece, è in programma un’allegra serata in compagnia dei Noiserz. Nel locale di Via Madonna dell'Arco 391 il gruppo si esibirà in una performance proponendo agli avventori la propria scaletta di cover e inediti di genere Rock e derivati.

Stesso giorno, ma a Pomigliano d’Arco, precisamente al Craic Irish Pub, riparte la musica con il Triorganizzato (Claudio Romano alla batteria, Flavio Dapiran alla tromba e Francesco Marziani all’organo) in live e jam session. Partenza alle ore 21:30.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 16-22 dicembre 2013

La settimana che precede il Natale offre diversi interessanti spunti per gli amanti degli eventi intorno al Vesuvio. Segnaliamo, visto il periodo, l’iniziativa messa in calendario dal Forum dei Giovani di Sant'Anastasia e dalla Protezione Civile che hanno organizzato un convegno per giovedì 19 dicembre (ore 9:30) nell'Aula Consiliare anastasiana per sensibilizzare grandi e piccoli a non fare uso di botti illegali, pericolosi e fonte di guadagno per organizzazioni criminali. Di sera appuntamento al cratere wine-bar di via San Vito 140, a Ercolano, per il sesto appuntamento con le serate targate NanoArt Festival, che invitano alla fruizione di opere artistiche accompagnate da djset e degustazioni. Venerdì, invece, nell’ambito dell’ottava Rassegna di Teatro Amatoriale “Gli Amici del Teatro”, a Portici sarà presentato “Mamma – Piccole tragedie minimali” per la regia di Pasquale Sannino. L’appuntamento è presso il teatro “I De Filippo” di Corso Umberto I alle ore 20:00 (si replica domenica 22 alle 19:30).

 

leggi di più 0 Commenti

Lista di film da guardare a Natale

Nel periodo natalizio è bello andare in giro per i mercatini di Natale che sempre più affollano i nostri territori, andare a caccia di regali per questo o quell’amico, fidanzata o parente, passeggiare guardando le luminarie che impreziosiscono strade e palazzi. Ma è bello anche restare a casa, lasciarsi coccolare dal tepore del camino, mettersi comodi sul divano, magari accanto al presepe o all’albero, e vedere qualche bel film, ancor più se a tema. Quella che segue è una lista di pellicole che hanno come argomento il Natale, in tutte le sue varianti. Si tratta di film per grandi e piccini, recenti o più datati, più o meno facili da reperire, ma che si possono guardare in famiglia, come sfondo ai lauti pasti dei giorni di festa. Se non vi bastano questi titoli, l’elenco completo è qui (http://www.dragora.net/smf2/index.php/topic,3625.0.html):

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 9-15 dicembre 2013

La settimana vesuviana comincia all’insegna dei sapori con l’evento “Formaggiando e cantinando e l’olio che viene dal mare”, in programma a Portici a partire dalle ore 18:00 presso la Bottega di via Cardaro, che si apre ai sapori di sola pezzata rossa di Roccabascerana, alla catalanesca del Vesuvio, al profumo degli ulivi di Sorrento. Di sera, il ristorante e pizzeria “Il Ritrovo” di Sant’Anastasia, in collaborazione con Imperial Fitness, invita a trascorrere una piacevole serata all’insegna del Piano Bar e del gioco della tombola. Sarà predisposto un apposito e ricco “menu tombolata” al costo di 20 euro a persona. Giovedì 12 è anche la serata inaugurale del “Concerto di Natale”, in programma presso la Chiesa San Francesco delle Monache di via Santa Chiara, a Napoli, con arrangiamenti e direzione musicale di Carlo Faiello (altre date: 20, 22, 25 e 26 dicembre; 5 gennaio).

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 2-8 dicembre 2013

La prima settimana di dicembre è caratterizzata da diversi eventi che riguardano il Natale, come è normale che sia. Si comincia però giovedì sera con un appuntamento dedicato all’arte e alla movida: al Cratere, wine bar di via San Vito 140, a Ercolano, c’è la quarta serata del NanoArt Festival, che prevede la presenza di Viviane Izzo, giovane fotografa che trasformerà il locale in una galleria d’arte. Venerdì prenderanno il via a Villa Buonanno, a Cercola, i mercatini di Natale, che allieteranno la cittadina vesuviana fino al giorno dell’Immacolata dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Oltre alle esposizioni, musica, intrattenimento e bookcrossing. L’ingresso è gratuito. Da segnalare come la prima edizione della Giornata dell’arte e del libro, inizialmente in programma nel teatro comunale, sia stata integrata con i mercatini natalizi. Stesse date per la manifestazione “Natale nell’Orto”, in programma presso l’orto botanico della Reggia di Portici. Saranno una trentina gli espositori ospitati dalla mostra-mercato nell’inconsueta location, che proporranno originali idee regalo, artigianato, addobbi natalizi, prodotti tipici e specialità gastronomiche.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 25 novembre - 1 dicembre 2013

L’ultima settimana di novembre offre ai vesuviani numerose occasioni di intrattenimento. Anzitutto segnaliamo l’avvio, presso l’enoteca Arci nel Borgo del Casamale di Somma Vesuviana, della rassegna settimanale “Incontri Migranti – Cinema e cene dall’altro mondo”. Si comincia alle ore 20:00 di mercoledì 27 novembre con la proiezione di “Terraferma” di Emanuele CiarleseGiovedì, invece, a Portici, presso il teatro “I De Filippo” (ex Cinema Capitol) della villa comunale, è in programma la proiezione gratuita di “Trashed”, documentario con cui il regista, Jeremy Irons, vuole mostrarci come i metodi di produzione e le nostre abitudini al consumo incontrollato stanno distruggendo il Pianeta Terra. Giovedì appuntamento anche a Pomigliano d’Arco, dove al Craic Irish Pub è in programma “A Tombola de femmeniell scostumata”: direttamente dai quartieri spagnoli Cerasella e Maruzzella accompagneranno gli avventori in uno spettacolo esilarante e irresistibile, con simpatici premi in palio.

 

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 18-24 novembre 2013

La penultima settimana di novembre si apre con un evento dedicato al vino. Al Treqquarti di Somma Vesuviana, wine-bar di via Gramsci, infatti, nella serata di mercoledì 20 è protagonista il Beaujolais Noveau, il noto rosso novello francese che sarà atteso e servito in un’atmosfera tipicamente autunnale. Il giorno successivo alla Distilleria/Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco è invece in programma l’evento “Bollicine rosè, Rose & Champagne”, cena-degustazione di champagne a cura della Delegazione Vesuviana dell’Associazione Italiana Sommelier. Venerdì 22 novembre è in programma a Sant’Anastasia, presso il ristorante pizzeria Il Ritrovo, la “Sagra del Vino e della Caldarrosta vesuviana”, con un menu pensato apposta per l’occasione, immancabile degustazione di vino e un angolo per godersi un cuoppo di caldarroste vesuviane. Ad allietare il tutto, la musica live.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 11-17 novembre 2013

La seconda settimana di novembre offre numerosi eventi ai cittadini vesuviani e dell’intera provincia napoletana. Giovedì 14 a partire dalle 22:00 a Pomigliano d’Arco Claudio Romano si esibirà al Craic Irish Pub con un trio tutto a sorpresa, che passerà con disinvoltura dal jazz al latino, dal funky alla fusion. Il giorno dopo, sempre a Pomigliano, ma alla Distilleria-Feltrinelli Point, alle ore 20:00 i TheRivati presentano il loro secondo disco ufficiale #BLACK. A proposito della struttura pomiglianese, si ricorda che tutte le domeniche a partire dalle 11:00 nella libreria sono previste letture animate per bambini. Lo stesso giorno, ma a Sant’Anastasia, precisamente in via Arco 115, presso l’Allerja Beer & Music si esibirà l’Ondina Sannino Duo, con uno spettacolo che vede l’esibizione di Ondina Sannino per la parte voce e di Gianpio Vetromile al piano.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 4-10 novembre 2013

Settimana intensa, come al solito, questa di inizio novembre sul fronte degli eventi vesuviani e limitrofi. Si parte già lunedì con tre giorni dedicati al fitness e alla scoperta, con la possibilità di visionare i nuovi corsi sportivi e le ultime discipline provenienti direttamente dagli Stati Uniti d’America. L’appuntamento è dal 4 al 6 novembre presso l’Imperial Fitness di Pomigliano d’Arco. Da martedì 5 novembre, e fino a domenica 10, invece, presso la Stazione Marittima di Napoli è in programma “Chocolandia, la terra dei golosi”, fiera interamente dedicata al mondo del cioccolato.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 28 ottobre - 3 novembre 2013

La settimana a cavallo tra il mese di ottobre e quello di novembre è caratterizzata soprattutto dalle iniziative dedicate ad Halloween, evento che sempre più si sta diffondendo anche qui in Italia. Ma andiamo con ordine. Un evento su cui bisogna anzitutto puntare l’attenzione è la partita denominata “Scendi in campo per la legalità”, in programma mercoledì 30 ottobre a partire dalle ore 10:00 al campo sportivo comunale di Cercola, situato in località Caravita.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 21-27 ottobre 2013

La settimana vesuviana comincia martedì 22 ottobre con l’apertura di “Libri al Centro”, spazio della galleria commerciale Auchan di via Argine dedicato allo scambio gratuito dei libri. Praticamente chiunque potrà prendere uno dei libri presenti nel locale e lasciarne un altro, senza pagar nulla. Sempre martedì, ma di sera, il Surya di Pollena Trocchia, a partire dalle 20:30, trasmetterà la diretta della partita di Champions League Marsiglia-Napoli. Per l’occasione saranno preparati diversi menu. A chi prenoterà il tavolo, inoltre, a estrazione sarà regalato un gadget da veri tifosi. Mercoledì 23, invece, prevista l’inaugurazione della XXIV edizione del Cineforum di ArciMovie presso il cinema Pierrot di Ponticelli. Alle ore 18:00 e alle 21:00 sarà proiettato il film “L’arbitro”, di Paolo Zucca. La serata sarà accompagnata da interventi musicali de La Banda del Trochio. Il costo della tessera per assistere a tutti i film in programma è di 30 euro, con sconti previsti per i giovani fino a 26 anni.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio/Settimana 14-20 ottobre 2013

La terza settimana di ottobre prende il via con la rassegna cinematografica “Venezia a Napoli – Il cinema esteso”, che prevede la proiezione di una selezione di film in cartellone alla 70° Mostra internazionale del cinema di Venezia. Da mercoledì 16 a domenica 20, in vari cinema della provincia napoletana (quello più vicino alla zona vesuviana è il Pierrot di Ponticelli), dunque, è di scena il grande cinema. Venerdì 18 a Pomigliano d’Arco, invece, il giornalista Paolo De Chiara presenterà il libro “Il coraggio di dire no – Lea Garofalo, la donna che sfidò la ‘ndrangheta”. L’appuntamento è presso l’aula consiliare del Comune; prenderanno parte all’incontro, tra gli altri, Marisa Garofalo (sorella di Lea) e vari personaggi con funzioni pubbliche.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 7-13 ottobre 2013

La seconda settimana di ottobre porterà come di consueto numerosi eventi tra la zona vesuviana, Napoli, e i comuni limitrofi. Si comincia già da martedì 8, con la cena-degustazione “Martedì de Gusti – Percorsi di Sapore” in programma al Wine-Bar Treqquarti di Somma Vesuviana, in via Antonio Gramsci, a partire dalle 20:30. Giovedì 10, invece, a Volla è in programma, a partire dalle ore 18:00, un importante incontro destinato ai genitori dei bambini affetti da dislessia. A organizzarlo, l’Officina delle Idee di Via Salvatore Di Giacomo.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 30 settembre-6 ottobre 2013

I primi giorni di ottobre portano con sé diversi eventi sparsi tra la zona vesuviana e i territori circostanti. La settimana prevede anzitutto l’avvio dei festeggiamenti per il decennale dell’associazione For Children e del centro Leggimi Forte di Pomigliano d’Arco. Si comincia mercoledì 2 ottobre alle 17:30 nel Cortile della Casa Comunale per la presentazione del libro di Iain Chambers, nel corso della quale interverrà anche Raiz, voce degli Almamegretta. Il 3 ottobre, poi, alle ore 18:00 nella Biblioteca Comunale - Palazzo Orologio, verrà inaugurata una mostra di tavole inedite regalate da importati illustratori per ragazzi al centro Leggimi Forte. Sempre il 3 ottobre segnaliamo che l’Oktoberfest, tipica festa bavarese di inizio autunno, sarà celebrato allo Sturgis, pub di Pomigliano d’Arco, che nella serata di giovedì proporrà ai propri clienti un menu bavarese con diversi gadget in omaggio. Il giorno successivo, venerdì 4 ottobre, a Napoli, presso il complesso monumentale San Domenico Maggiore sarà invece in programma una tappa del Pomigliano Jazz in Campania edizione winter.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 23-29 settembre 2013

L'ultima settimana di settembre, la prima della nuova stagione autunnale, porterà con sé diversi interessanti eventi. Anzitutto segnaliamo il “Premio nazionale per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei cittadini”, ospitato come di consueto a San Sebastiano al Vesuvio in chiusura del lungo contenitore di eventi della Rassegna del Verde: appuntamento per giovedì, venerdì e sabato mattina. Venerdì, inoltre, c'è, sempre a San Sebastiano al Vesuvio, la presentazione della stagione teatrale 2013/14 del teatro comunale Re Nasone. Stesso giorno per “Antonio Merone in MERONE canta TARANTO”, spettacolo di varietà in piazza Siano a Sant'Anastasia, a partire dalle 20:30.

leggi di più 0 Commenti

Pomigliano Jazz Festival 2013 - Pollena Trocchia

Sì sì, tienimi il posto. Tanto tra un quarto d’ora sto lì. Comincia così questa storia, con una frase un po’ azzardata e con la mia espressione interdetta nel momento in cui mi son reso conto che no, proprio non sarei riuscito ad arrivare in tempo. Ma tentar non nuoce, si è sempre detto. E così ecco che comincio a correre da una stanza all’altra mentre contemporaneamente preparo il mio inseparabile borsello e tento di ricordare quali telefonate devo necessariamente fare. Dieci minuti dopo sono in strada, diretto verso il borgo antico di Pollena, dove è in programma la seconda tappa del Pomigliano Jazz Festival 2013.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 16-22 Settembre 2013

Non c’è due senza tre. Dopo aver visto insieme gli eventi della seconda settimana di settembre, rieccoci per dare un’occhiata a quel che ci riserva la terza settimana del mese, quella che praticamente ci porta dall’estate all’autunno, che entra ufficialmente alle 20:43 di domenica 22.

Ebbene, evento principale di questa settimana di transizione è sicuramente il Pomigliano Jazz, che dopo l’esordio di Avella, dal 18 al 22 settembre promette 5 tappe musicali degne di nota. Si comincia con la nostra Pollena Trocchia, dove mercoledì a partire dalle 18:30 Marco Zurzolo, Francesco Nastro e Antonio Onorato si esibiranno in un suggestivo concerto al tramonto ospitato da Villa Cappelli.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 9-15 Settembre 2013

La seconda settimana di settembre sarà caratterizzata da alcuni importanti eventi, concentrati nella giornata di domenica 15. Sarà proprio allora, infatti, che cadrà l’appuntamento con “Benvenuta Vendemmia”. Si tratta di un evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino: le cantine che aderiscono apriranno nella giornata di domenica le proprie porte ai visitatori, proponendo spettacoli, degustazioni, passeggiate tra le vigne e, ovviamente, momenti di vendemmia. Segnaliamo che tra le cantine aderenti all’iniziativa ci sono anche “Cantine degli Astroni”, a Napoli, e “Sorrentino Vini”, a Boscotrecase.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 2-8 Settembre 2013

Quello del ritorno dalle vacanze non è mai un momento felice, si sa. Dopo giorni rilassanti e spensierati, tornare alla frenetica vita di tutti i giorni è difficile, ovvio. Altrettanto ovvio che bisogna rassegnarsi, e cercare di trarre il meglio da quel che la città può offrire: nella prima settimana di settembre sono in programma diversi eventi che possono assopire, almeno un po’, la nostalgia per i giorni di ferie.

 

Partiamo dalla zona vesuviana.

leggi di più 0 Commenti

Eventi intorno al Vesuvio - Agosto 2013

Il mese di agosto è quello più gettonato per godersi meritate vacanze lontano da casa e dalla vita di tutti i giorni. Ma, è ovvio, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non tutti possono permettersi di lasciare le proprie dimore, nemmeno nel mese più caldo dell'anno.

Per chi resta, però, nessun dramma! Il territorio vesuviano, infatti, offre diversi appuntamenti e iniziative per intrattenere e distrarre chi è rimasto a casa.

Cominciamo la nostra rassegna di eventi con il “Terra Murata Festival”, ospitato dallo storico Borgo Casamale di Somma Vesuviana, che per tutto agosto e fino al 6 settembre offrirà a sommesi e non solo diverse occasioni di svago, con diversi film e concerti di canzoni e musiche popolari.

leggi di più 0 Commenti

Eventi in Campania

Sabato 22 Luglio 2017 gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA (gio, 20 lug 2017)
[ 22 luglio 2017; ] Sabato 22 Luglio gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA da 10€- info 0816124944 - 3663408825 WHITE ANGEL di Nola ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, CARNEVALE D’ESTATE, CICCHETTI ILLIMITATI, KARAOKE, Latino, Disco e Revival *Prenotazione Tavoli obbligatoria JAMAICA Brusciano ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, KARAOKE, LATINO E DISCO *Prenotazione Tavoli obbligatoria Zero Pozzuoli ——– Formula Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, POOL [...]
>> leggi di più

Sabato 1 Luglio 2017 gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA (sab, 01 lug 2017)
Sabato 1 Luglio gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA da 10€- info 0816124944 – 3663408825 WHITE ANGEL di Nola ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, MOJITO GRATIS ILLIMITATI, KARAOKE, Latino, Disco e Revival *Prenotazione Tavoli obbligatoria JAMAICA Brusciano ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, BIRRA GRATIS ILLIMITATA, KARAOKE, LATINO E DISCO *Prenotazione Tavoli obbligatoria Zero Pozzuoli ——– Formula Mangia+Bevi 13€ Programma: [...]
>> leggi di più

Sabato 24 Giugno 2017 gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA (gio, 22 giu 2017)
[ 24 giugno 2017; ] Sabato 24 Giugno gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA da 10€- info 0816124944 - 3663408825 WHITE ANGEL di Nola ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, SANGRIA GRATIS ILLIMITATA, BUNGA BUNGA SHOW, KARAOKE, Latino, Disco e Revival *Prenotazione Tavoli obbligatoria JAMAICA Brusciano ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, BIRRA GRATIS ILLIMITATA, KARAOKE, LATINO E DISCO *Prenotazione Tavoli obbligatoria Blue Eyes [...]
>> leggi di più

Sabato 17 Giugno 2017 gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA (ven, 16 giu 2017)
[ 17 giugno 2017; ] Sabato 17 Giugno gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA da 10€- info 0816124944 - 3663408825 JAMAICA Brusciano ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, SANGRIA GRATIS ILLIMITATA, KARAOKE, LATINO E DISCO *Prenotazione Tavoli obbligatoria Blue Eyes Sant’Anastasia ——– Formula Mangia e Bevi 15€ Programma: Animazione, Disco e Latino *Prenotazione Tavoli obbligatoria Zero Pozzuoli ——– Formula Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, SANGRIA PARTY, karaoke, Latino [...]
>> leggi di più

Sabato 2 Giugno 2017 gli eventi nei Discopub di Napoli. Serate con Karaoke, Ospiti e con MANGIA+BEVI+BALLA (sab, 03 giu 2017)
[ 3 giugno 2017; ] rong> ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma: Animazione, HAWAII PARTY, RUM GRATIS ILLIMITATO, KARAOKE, Latino, Disco e Revival *Prenotazione Tavoli obbligatoria JAMAICA Brusciano ——– Formula Mangia+Mangia+Bevi 13€ Programma:DIRETTA JUVE-REAL, VODKA GRATIS ILLIMITATA, KARAOKE, LATINO E DISCO *Prenotazione Tavoli obbligatoria Blue Eyes Sant’Anastasia ——– Formula Mangia e Bevi 15€ Programma: DIRETTA JUVE-REAL, Animazione e Latino *Prenotazione Tavoli obbligatoria Zero Pozzuoli ——– Formula Mangia+Bevi 13€ Programma: ENZO LAMA SHOW, karaoke, Latino e DISCO *Prenotazione Tavoli obbligatoria FLANAGANS Aversa ——– Formula [...]
>> leggi di più