Eventi intorno al Vesuvio / Finesettimana 30 maggio - 1 giugno 2014

La Primavera diventa sempre più inoltrata e l’Estate si avvicina a grandi passi. Ma anche col cambio di stagione sempre più vicino, sono sempre numerosi gli eventi in programma nel vesuviano. Scopriamo insieme quelli del finesettimana.

 

Dopo il successo riscosso lo scorso 28 marzo, torna a Pomigliano, precisamente al Teatro Gloria, l’appuntamento con “Una serata a Teatro – Made in Sud”. Tra gli ospiti che a partire dalle 20:30 animeranno la serata di venerdì 30 maggio: Pigroman, il rapper Arancino e Lello Musella.

 

A Boscoreale, invece, in occasione della chiusura del Maggio dei Monumenti, sono in programma due importanti eventi: sabato 31 appuntamento con “Il luogo del tesoro: Villa della Pisanella in Via Settetermini”, con apertura straordinaria dello scavo della Pisanella e suggestioni create da visite guidate, mostre, banchetti rievocativi e scene di vita domestica. Ingressi a gruppi di 30 persone alle ore 9.30 - 10.30 - 11.30 - 12.30; domenica 1 giugno, invece, è la volta de “La memoria del tesoro: Palazzo De Prisco in Via Sanfelice”, con apertura per la prima volta dello storico Palazzo e visita ai suoi affreschi. Visite guidate, esposizioni di arte contemporanea e presentazione del concorso di idee volto alla valorizzazione e all’individuazione di una probabile destinazione d'uso per lo storico Palazzo De Prisco. Ingressi a gruppi di 30 persone alle ore 9.30 - 10.30 - 11.30 - 12.30.

Sabato mattina appuntamento anche a Portici, all’Orto Botanico, con “Mediterraneo e dintorni – Attrazione naturale 2014”. Sul fronte visite guidate, Insolitaguida organizza “Misteri e curiosità del Chiostro di Santa Chiara”, con partenza alle ore 11:00 mentre Sire Coop propone “Patrimoni della Campania: la Villa di Poppea a Oplonti”, questa volta nel pomeriggio, alle ore 16:30.

Tra gli appuntamenti serali, all’Allerja Beer & Music di Sant’Anastasia (via Madonna dell’Arco) c’è l’Alexandra Acoustic Duo alle ore 21:05, mentre a partire dalle 22:00 al Surya Food & Drink di Pollena Trocchia il Pino Daniele Tribute.

Domenica si comincia fin dal primo mattino: alle ore 9:00, infatti, parte l’escursione ai Cognoli di Ottaviano. Alle 11:00 c’è la visita-spettacolo al Cimitero delle Fontanelle di Napoli organizzata da Karma Arte Cultura Teatro. Stesso orario per “I vini del lago”, evento organizzato da Mar Vin e in programma a Pozzuoli, sul lago d’Averno.

Alle 17:00, sempre in occasione di “Mediterraneo e Dintorni”, partirà il laboratorio per bambini organizzato dal Musa Musei Scienze Agrarie, con replica lunedì mattina.

 

Lunedì 2 giugno appuntamento anche a San Sebastiano al Vesuvio, in Via Plinio, con il Raduno di auto e moto d’epoca. Intorno alle 13:00 è prevista la sfilata per le vie cittadine. 

CARMINE DE CICCO 


Scrivi commento

Commenti: 0