Si ritorna bambini: "I Cavalieri dello Zodiaco" sbarcano al cinema!!!


leggi di più 0 Commenti

Perchè amare la serie televisiva "Gotham"

Prima di tutto per l'argomento trattato: prima d'ora, nessuno aveva mai provato a narrare la storia che precede l'avvento di Batman, il cavaliere oscuro!!!

I primi complimenti vanno soprattutto per il coraggio dimostrato, considerato che fortissimi sono e saranno ancora, i paragoni con mostri sacri del passato, come ad esempio, il Batman targato Nolan!!!

La serie televisiva è ambientata, come dicevamo poco fà, molti anni prima della comparsa dell'uomo pipistrello in città. Il tutto inizia proprio con l'episodio della rapina/omicidio ai danni dei genitori del piccolo Bruce Wayne. Questo significa indagare sulla nascita, sulla evoluzione, sui "perchè" (quando esistono!!!) delle tante personalità criminali che hanno popolato i fumetti, i vari film ed i videogiochi incentrati sul cavaliere oscuro!!!

Un applauso particolare alla caratterizzazione di uno dei cattivi principali dell'eroe alato che mai prima d'ora, parlo personalmente, aveva catturato cosi' tanto la mia simpatia ed attenzione: IL PINGUINO (attore bravissimo e storia fantastica)!!!

leggi di più 0 Commenti

Sfoglia il nuovo numero della Webzine Gratuita "Be-CREATIVE"

leggi di più 0 Commenti

Sfoglia il nuovo numero della Webzine Gratuita "Be-CREATIVE"

leggi di più 0 Commenti

Scarica Gratis "Zombie Safari", l'eBook di Daniele Imperi

Ancora novità qui su "Informiamo Pollena Trocchia - Il Blog dei cittadini liberi!"!!! Periodicamente, vi proporremo degli eBook, liberamente distribuilibili in rete.

 

Iniziamo con "Zombie Safari", di Daniele Imperi, si tratta di "un lungo racconto horror ambientato nel futuro, quindi un fantahorror. Un viaggio su un pianeta lontano, una malattia sconosciuta che colpisce l’equipaggio della nave spaziale, l’interdizione in una zona controllata giorno e notte. Poi il safari notturno, tre anni dopo, che libera per il mondo esseri non più umani. E comincia l’inferno. Quasi due secoli e mezzo dopo, sulla Terra non esistono più zone sicure".

 

La storia si snoda su due livelli temporali: inizia nel 2379, poi si accenna ai fatti avvenuti nel 2137 e infine si raccontano le vicende che hanno portato il mondo alla situazione attuale, nel 2140.

 

Per scaricare gratis l'eBook, clicca su donwload, sotto la dicitura: "Zombie-Safari.pdf"

leggi di più 0 Commenti

Sfoglia la Webzine gratuita Be-CREATIVE

Be-CREATIVE è la nuova webzine gratuita che ti tiene informato sulle ultime novità in fatto di opere libere!

 

Musica, software, immagini, libri, ma non solo.

 

Approfondimenti, interviste, tempo libero, attualità e contenuti scaricabili legalmente e gratuitamente.

 

Collaborano a Be-CREATIVE appassionati di Open Source, scrittori, blogger, avvocati, giuristi, artisti, giornalisti e appassionati di arte.

leggi di più 0 Commenti