Perchè amare la serie televisiva "Gotham"

Prima di tutto per l'argomento trattato: prima d'ora, nessuno aveva mai provato a narrare la storia che precede l'avvento di Batman, il cavaliere oscuro!!!

I primi complimenti vanno soprattutto per il coraggio dimostrato, considerato che fortissimi sono e saranno ancora, i paragoni con mostri sacri del passato, come ad esempio, il Batman targato Nolan!!!

La serie televisiva è ambientata, come dicevamo poco fà, molti anni prima della comparsa dell'uomo pipistrello in città. Il tutto inizia proprio con l'episodio della rapina/omicidio ai danni dei genitori del piccolo Bruce Wayne. Questo significa indagare sulla nascita, sulla evoluzione, sui "perchè" (quando esistono!!!) delle tante personalità criminali che hanno popolato i fumetti, i vari film ed i videogiochi incentrati sul cavaliere oscuro!!!

Un applauso particolare alla caratterizzazione di uno dei cattivi principali dell'eroe alato che mai prima d'ora, parlo personalmente, aveva catturato cosi' tanto la mia simpatia ed attenzione: IL PINGUINO (attore bravissimo e storia fantastica)!!!

Tantissimi colpi di scena, tantissime chicche, tantissimi retroscena interessantissimi per gli amanti dell'eroe targato dc comics; siamo alle prime puntate ancora, ma mi sento già sicuro di poter dire che sarà un grande capolavoro questa serie televisiva!!!

Al momento sono già comparsi alcuni dei "cattivi" piu' famosi, ma ne mancano davvero tantissimi e se già ora si resta ipnotizzati, non oso immaginare quando comparirà il mio cattivo preferito, o meglio, il cattivo per eccellenza: JOKER!!!

Qualche piccola pecca, a dire il vero, la troviamo sparsa un po' nei vari episodi, ma il risultato globale le rende davvero irrilevanti e le fà pesare davvero poco tutto sommato, soprattutto andando avanti con le puntate: già da ora ricche di colpi di scena assurdi (vedere per credere!!!).


Non mi resta che invitarvi a guardare la serie e... godervi lo spettacolo!!! 


Fidatevi, mi ringrazierete!!! ;-)

Arturo Cianniello


CONDIVIDI SU:

Scrivi commento

Commenti: 0