EVENTI INTORNO AL VESUVIO - Settimana 19 - 25 Dicembre 2016

Siamo sempre più vicini al Natale e come è ovvio che sia tanti sono gli eventi dedicati a questo magico periodo dell’anno. Nella nostra Pollena Trocchia giovedì 22 dicembre, a partire dalle ore 19:30, nella chiesa San Gennariello andrà in scena il “Concerto di Natale”, con Eleonora Parmiciano, Veronica Parmiciano, Francesco Capozzi e con la collaborazione di Giuseppe Russo. Venerdì 30, invece, sempre a partire dalle 19:30, appuntamento con “Concerto di Buon Anno” per coro nella chiesa San Giacomo Maggiore con Ensamble Fa…Re…Sol diretta dal maestro Mariarosaria Esposito con Francesco Aliberti, Marco Covino e Vincenzo Porcaro. Anche in questo caso ci sarà la partecipazione di Giuseppe Russo. Entrambi i concerti si inscrivono nella rassegna “Dicembre in musica” organizzata dal Club House Artisti, dalla Pro Loco Pollena Trocchia e dal Lions Club Sant’Anastasia – Monte Somma.

A Somma Vesuviana nei pomeriggi dal 20 al 23 dicembre in programma esibizioni, animazioni, cori e cantate dei pastori tra Piazza Vittorio Emanuele III, via Aldo Moro e il cenacolo della chiesa di Santa Maria del Pozzo. Il 28 dicembre, invece, a partire dalle ore 20, canti di Natale del coro “Gaetano Di Matteo” presso il convento delle Suore Trinitarie.

A Terzigno mercoledì 21 dicembre, dalle ore 18, è stata messa in programma la “Tombolata Party”, con libri in palio presso la sede dell’Associazione “N’ata Storia” in via Carlo Alberto. Martedì 27, alle ore 18, appuntamento con “L’arte in mostra”, serata con esposizione di opere d’arte, e venerdì 30 (ore 18) spazio a “Collezione Moda Parthenope”, sfilata di moda disegnata dalla stilista Mariangela Matrone. Tutti questi eventi rientrano nel programma di attività natalizie messe in programma dall’associazione “I Giovani della Piazza”.

A Ottaviano lunedì 26 dicembre è in programma un’escursione dedicata a San Michele, patrono del comune vesuviano: si partirà dal sagrato della chiesa madre di San Michele Arcangelo alle ore 9, con una visita guidata al suo interno. Successivamente i partecipanti raggiungeranno con le proprie auto la parte iniziale del sentiero numero 1 del Parco Nazionale del Vesuvio, da dove si procederà a piedi fino al piazzale della salita dove è stata posta la statua del santo patrono, a difesa della cittadina dalla furia dello “sterminator Vesevo”.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0