Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 5 - 11 maggio 2014

La settimana vesuviana comincia martedì 6 maggio con l'incontro organizzato dal Forum dei Giovani di Pollena Trocchia intitolato "Coming Out: Liberi di essere". Appuntamento alle ore 17:00 nell’aula consiliare pollenese "Falcone-Borsellino".

 

Il 7 maggio, invece, la "iena" Nadia Toffa sarà a Pomigliano d'Arco per la presentazione del libro “Quando il gioco si fa duro”. Organizzato dal Centro Leggimi Forte, l'evento inizia alle ore 18:00 presso l’auditorium della scuola Mauro Leone.

 

Lo stesso giorno, alle ore 21:00, al Teatro Roma di Portici andrà in scena "La grande magia", gioco d'illusione in tre atti di Eduardo De Filippo per la regia di Agostino Pannone. Costo del biglietto: 10 euro con riduzioni per under 12.

 

Giovedì 8 maggio dall'aperitivo a sera in Cantina La Barbera è in programma una grande degustazione di specialità iberiche in cui si promette sangria a volontà e grandi sapori. Stessa data per la Jam Session all'Allerja Beer&Music di via Madonna dell'Arco, a Sant'Anastasia. Hosting by Giuseppe Esposito - Voice, Stefano Tatafiore - Drums, Marco de Tilla - Double bass, Marco Fiorenzano - Piano.

 

Venerdì, in occasione della Festa della Montagna, l'associazione culturale Zi Riccardo EledonnedellaTammorra ha organizzato uno stage di Tammurriata sommese. Lo scopo è quello di far conoscere nello specifico i canti, i suoni e i balli di Somma Vesuviana. Il corso è completamente gratuito e sarà diretto da tutti i componenti del gruppo folk presso Via Bianchetto 51 a Somma. Appuntamento alle ore 20:30; Informazioni e prenotazioni allo 3382536495 (Riccardino).

 

A partire dal 9 maggio, inoltre, il Caffè all'Opera di Marigliano, presenta “Artistic Voyage”, un viaggio nella musica e nell'arte. Questa e le altre serate saranno free entry e prevede un gruppo musicale, un’esposizione artistica e dj set.

 

Sabato 10 e domenica 11 maggio ricordiamo poi l'appuntamento con Let'sd do it! Mediterraneum, la grande azione di pulizia del Mar Mediterraneo che coinvolgerà diverse località, come la zona del Granatello, a Portici (domenica ore 9:00), e Torre del Greco (domenica ore 9:30).

Ricordiamo anche i Quattro Passi organizzati dall'associazione SciòNapoli sia a Rua Catalana, tra antiche taverne, chiese e opere d'arte contemporanea (sabato 10 alle ore 18:00) sia in discesa, lungo la pedamentina di San Martino (domenica ore 11:00).

 

Sempre sabato, ma alle ore 20:30, a Pollena Trocchia, nei campetti Benefit Club di via Esperanto appuntamento con lo spettacolo di Luciano Caldore. Sempre a Pollena Trocchia, ma domenica mattina (ore 9:00) è in programma un'escursione ai conetti vulcanici di località Carcavone.

 

“Domenica alla scoperta del Vesuvio” è invece l'evento organizzato per l'11 maggio da Legambiente Parco del Vesuvio con un programma di attività che prevede visita ai sentieri, buffet, proiezione di un filmato.

 

L'appuntamento con la movida, invece, è alle 10:00 presso il Mirto Club di Portici per il MoKo's One Day.

 

Ricordiamo a tutti, infine, che domenica 11 maggio è il giorno in cui si festeggia la Festa della Mamma: non fate mancare un pensiero alle vostre madri!

Ps: a maggio, si sa, a Napoli è tempo di Monumenti...si rinnova, infatti, l'appuntamento con il Maggio dei Monumenti. Non perdetelo!

Carmine De Cicco 

CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 0