Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 31 marzo - 6 aprile 2014

La settimana vesuviana prende il via giovedì 3 aprile con l’appuntamento all’Azulè di Volla targato MoKo’s. A partire dalle ore 21:00 buffet e aperitivo, dalle 23:00, invece, intrattenimento con dj-set di Lello Marsilio.

Il giorno successivo appuntamento a Ottaviano: il Comitato Ottajano Festa organizza infatti la prima Festa della Birra nel suggestivo Palazzo Mediceo. Si parte venerdì 4 aprile dalle 19 alle 22 per proseguire fino a domenica 6. Oltre a live show, nei tre giorni diverse associazioni cureranno l'aspetto culturale della manifestazione. Si farà la cotta pubblica della birra, e verrà spiegato al pubblico come farsi la birra a casa e le differenze tra malti, luppoli e colore delle differenti birre. Saranno presenti oltre 25 spillatoi di differenti birre tra artigianali e commerciali. 

Sabato appuntamento mattutino con l’associazione SciòNapoli per “Quattro passi a Rua Catalana”, una passeggiata tra antiche taverne, chiese e arte contemporanea alla scoperta di una zona ricca di storia e cultura, che di certo riserverà piacevoli scoperte al visitatore, essendo poco approfondita nei consueti circuiti turistici cittadini.

Di sera appuntamento all’Allerja Beer&Music di Sant’Anastasia per il Lounge Music Live con Umberto Paudice - Trumpet, keyboards and live electronics. Il giorno successivo, nello stesso locale va in scena “Sunday in Jazz” con Antonio Imparato, Marco Fiorenzano, Stefano Tatafiore e Marco de Tilla.

Sempre sabato sera appuntamento anche al Frequency di Pomigliano d’Arco (ore 21:00) con Tommy Tommy e Francesco Diana che, in collaborazione con Raduno Devoti, presentano la V Depeche Mode Night, serata completamente dedicata al gruppo inglese.

Gli amanti del teatro, invece, sabato e domenica potranno gustarsi il nuovo spettacolo di Antonio Merone, “Il Fuorilegge”, farsa in due tempi tratta da “Un napoletano al di sopra di ogni sospetto” di G. Di Maio, scritta nel 1978 e portata al successo dalla compagnia di Nino Taranto. Appuntamento al Teatro Metrpolitan di Sant’Anastasia sabato alle 20:30 e domenica alle 19:00 con prezzo d’ingresso di 12 euro.

SciòNapoli ci invita a fare quattro passi anche domenica 6 aprile (ore 10:30), questa volta sul Colle delle Mortelle, alla scoperta di una Napoli pia, nobile e rivoluzionaria al tempo stesso, per imbattersi in gioielli dell’arte sacra per molti del tutto sconosciuti, svelando le storie che si celano dietro piazze e strade, di cui spesso si conosce solo il nome.

Domenica appuntamento anche presso la Casa della Musica del Teatro Palapartenope per DiscoDays, Fiera del Disco e della Musica, con ingresso dalle ore 10:30 alle 21:00 a 4 euro.

Ma gli eventi non finiscono qui.

Agli amanti dello sport ricordiamo che questa settimana sul Lungomare di Napoli sarà ospitato il quarto di finale della Coppa Davis di tennis tra Italia e Gran Bretagna. Per i golosi, invece, l’appuntamento è con “Chocoland – La terra dei golosi”. Per questa seconda edizione l’evento si svolge dal 3 al 6 aprile sempre sul Lungomare di Napoli e all’interno del lussuoso Royal Continental Hotel.

Carmine De Cicco

CONDIVIDI SU:




Scrivi commento

Commenti: 0