EVENTI INTORNO AL VESUVIO - Settimana 12 -18 Dicembre 2016

Bentornati alle segnalazioni degli eventi in programma nella zona vesuviana, monopolizzati, come è facile intuire, dagli appuntamenti dedicati al Natale.

Continua per l’intera settimana, fino a domenica 18, l’appuntamento con i Mercatini al Castello presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano. Dopo il successo degli scorsi anni, con più di 50mila visitatori, la Pro Loco Ottaviano ha riproposto il progetto inondando il paese con quell’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale, per creare il giusto spirito di avvento, esaltando i prodotti tipici locali e l’artigianato, preservando la tradizione degli antichi mestieri e le peculiarità del territorio.

 

Il 17 e 18 dicembre, sabato e domenica, spazio anche a “The Christmas Village” a Sant’Anastasia: un villaggio natalizio a misura di bambino, con animazione, gonfiabili, passeggiate a cavallo e la Santa Claus’s home dove si potrà scattare la foto con Babbo Natale, tutto gratis. Ci sarà inoltre un mercatino di beneficenza, una fiera del dolce e lo stand per la Maratona nazionale Telethon con la vendita dei cuori di cioccolato. L’evento, organizzato da “Love for Sant’Anastasia”, sarà ospitato in Piazza Arco.

Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 9, nell’ambito dell’iniziativa “I cammini da Ottaviano al Vesuvio”, è stato messo in programma un avvincente itinerario storico-naturalistico presentato dalla guida Umberto Saetta, che condurrà gli escursionisti lungo il cammino dei briganti. Saranno visitati luoghi e ammirati panorami che raccontano di come la voglia di libertà fosse tenuta stretta tra i valloni della montagna infuocata e vinse, per un attimo illimitato nel tempo, anche la morte. Partenza da Ottaviano, presso il ristorante Villa Giovanna in via Valle delle Delizie.

Sempre domenica, presso la chiesa della Santissima Annunziata di Pollena Trocchia, a partire dalle ore 18:30, si terrà il concerto dal titolo “Vita, Bellezza e Canto”, il primo dei tre concerti natalizi messi in programma nel mese di dicembre grazie alla manifestazione organizzata da Pro Loco Pollena Trocchia, Club House Artisti e Lions Club Sant’Anastasia – Monte Somma.

 

Sempre a Pollena Trocchia, presso la chiesa di legno di località Musci (via Calabrese, 85), sabato 17 e domenica 18 dicembre ultimi due appuntamenti con “Il villaggio di Santa Claus”. Appuntamento dalle 18 alle 22 nella giornata di sabato e dalle 10 alle 13 oltre che dalle 18 alle 22 nella giornata di domenica.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0