Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 24 - 30 marzo 2014

Benvenuti a un nuovo appuntamento con “Eventi intorno al Vesuvio”, la rubrica che segnala apposta per il blog InformiAMO Pollena Trocchia eventi e iniziative in giro per il territorio vesuviano, e non solo.

La settimana vesuviana inizia mercoledì 26 marzo (ore 21:00) a Pollena Trocchia, precisamente al Surya food & drink di via Marconi 2, che abbina la diretta della partita del Napoli con il celebre gioco Dottor Why.

Sempre a Pollena, ma il giorno successivo, tutti i giovani sono invitati all'assemblea plenaria del Forum dei Giovani, nel corso della quale si illustreranno i progetti futuri e si accoglieranno nuove idee e proposte. Appuntamento alle ore 18:30 nell’aula consiliare “Falcone-Borsellino”.

Sempre giovedì 27, ma a Pomigliano, precisamente al ristorante-pizzeria Falernum, è in programma la serata del pesce, con un menù preparato apposta per l'occasione per una serata accompagnata da musica tipica napoletana al costo di 25€ a persona.

A Volla, infine, le associazioni Iris e (R)esistenza anticamorra presentano “Scampia Trip”, spettacolo che sarà ospitato presso l'Auditorium Maria Aprea dell'Accademia Giuseppe Verdi di Piazzale Vanvitelli 15. Lo spettacolo sarà messo in scena da una decina di ragazzi dell’area nord di Napoli, qualificabili come minori “a rischio”, che da destinatari diventano portatori dei messaggi di speranza e legalità contenuti nei racconti e nelle testimonianze racchiuse nell'omonimo volume pubblicato dalla casa editrice “Ad est dell'Equatore”.

Venerdì 28 marzo serata musicale al Borgo Vittoria Gastrobirreria. Il locale di via Arcoleo a Napoli ospiterà infatti gli Alma Sonida: dal Soul al Pop al coinvolgente ritmo della Samba per poi approdare alla magia della Bossanova, tutto eseguito in versione acustica!

Per sabato 29 sono in programma invece diverse passeggiate narrate, come il viaggio nell'antica Puteoli vista dall'Anfiteatro Flavio con visita al Tempio di Serapide e quella che conduce dalle Mura Greche agli Ipogei Ellenistici.

Di sera invece appuntamento con al Beat Aperitif Club di Napoli per il Deep Elegance Saturday (inizio alle ore 23:00) e all'Allerja Beer & Music di Sant'Anastasia. In quest’ultimo locale sabato è prevista l’esibizione dello Scotti Swing Quartet con Giuseppe Esposito, Roberto Laino, Salvatore Ponte e Rosario Scotti; domenica, invece, Jam Session con Antonio Imparato, Marco Fiorenzano, Stefano Tatafiore e Marco de Tilla.

Sempre domenica, ma a Pollena Trocchia, ritorna l'appuntamento con il BookCrossing organizzato dal Forum dei Giovani locale (appuntamento dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza Donizetti); a Napoli, invece, dalle 9:45 alle 12:00 è prevista la passeggiata targata Siti Reali “Viaggio nella città greco-romana dal teatro antico di Neapolis alla chiesa di San Paolo Maggiore”.

Carmine De Cicco 

CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 0