EVENTI INTORNO AL VESUVIO / Settimana 24 - 31 Marzo 2017

 

Fine-settimana ricco di eventi tra Napoli e la sua provincia. Sabato e domenica, anzitutto, torna l’appuntamento con le Giornate Fai di Primavera, che come al solito rappresentano un’occasione per conoscere la bellezza del patrimonio artistico e naturalistico. Numerosi i siti aperti non solo a Napoli (Castel Capuano, Conservatorio di San Pietro a Majella, Museo Filangieri), ma anche in provincia, come a Pozzuoli e Nola, giusto per fare qualche esempio.

 

Sempre a Pozzuoli da venerdì a domenica è in programma lo Street Food Festival organizzato dall’associazione M.A.S. in collaborazione con Buongiorno Italia e col patrocinio del comune puteolano: nella tre giorni protagoniste cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

 

Ancora sabato e domenica l’AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, darà vita a un’iniziativa solidale di raccolta fondi a favore delle attività di sostegno ai malati di SLA. L’appuntamento con l’acquisto di colombe pasquali è per sabato 25 in Piazza Santa Caterina a Chiaia e per domenica 26 in piazza San Vitale a Fuorigrotta, in entrambi i casi dalle 9 alle 16.

 

Domenica invece, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in programma “In…canto”, manifestazione in cui la musica incontra l’arte classica. L’appuntamento (al costo di 5 euro) è alle ore 11:30: una visita didattica musicale consentirà di scoprire il mondo musicale nell’Antichità attraverso voce e strumenti a fiato.

 

Sempre domenica, a Pollena Trocchia, precisamente in Piazza Amodio, i volontari del gruppo locale di Croce Rossa Italiana celebreranno la Giornata Mondiale dell’acqua trattando il tema dello spreco idrico, dei disastri che esso può causare e del ruolo che l’acqua ha sulla salute umana. A partire dalle 10 giochi per bambini e misurazione della pressione.

 

Giovedì 30 marzo il Palazzo Mediceo di Ottaviano, sede del Parco Nazionale del Vesuvio, apre alle scuole e a tutti i cittadini per una giornata di festa e di riflessione.  Di mattina, dalle ore 10, saranno inaugurate le aree del Palazzo sottoposte da alcuni mesi a lavori di ristrutturazione mentre di pomeriggio, dalle 17, ci sarà un confronto sulla nuova legge sulle aree protette in discussione alla Camera dei Deputati.

 

Sempre la prossima settimana, ma venerdì 31, dopo il grande successo del 24 e 25 gennaio scorsi ritorna in scena al Politeama di Torre Annunziata il Musical Inedito “Nudo di Sogni”. Si comincia alle 20.

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0