EVENTI INTORNO AL VESUVIO / Settimana 06 - 12 Marzo 2017

Qualche piccola segnalazione per questa settimana di inizio marzo. È la settimana della birra artigianale, con eventi in tutta la provincia di Napoli e in tutta la regione da lunedì 6 marzo a domenica 12 dedicati appunto alla birra, come la cotta pubblica in programma sabato 11 marzo (ore 9) presso l’Emporio Enologico Vesuviano di Sant’Anastasia. L’evento è a ingresso libero e gratuito.

 

Tornano a partire da questa settimana le Fiabe di Primavera all’Orto Botanico, simpatici appuntamenti organizzati dall’associazione “I Teatrini” nel teatro della struttura napoletana e dedicati a tutta la famiglia. Appuntamenti sabato 11, domenica 12, sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 marzo, sempre alle ore 11, con “Il popolo del bosco”. Sabato 1, domenica 2, sabato 8, domenica 9, sabato 22, domenica 23, sabato 29 e domenica 30 aprile, sempre alle ore 11, spazio invece ad “Artù e Merlino”. Con “Gli alberi di Pinocchio” appuntamento tutti i sabati di maggio, alle ore 11, e anche sabato 3 e domenica 4 giugno, sempre allo stesso orario. Per “Le favole della saggezza”, infine, spazio tutti i sabati di maggio alle ore 11.

Tra gli eventi della settimana segnaliamo anche per domenica 12 marzo il Carnevale al borgo Casamale, a Somma Vesuviana. Dopo il rinvio per il maltempo della scorsa settimana, dunque, i festeggiamenti hanno solo subito un ritardo di una settimana e sono pronti a offrire ai presenti la tradizionale sfilata per le vie del paese con maschere, carri, i 12 mesi figli del patriarca Marcusalemme, la morte ‘E Vicienz e Carneval, pulcinella e tante sorprese. La partenza sarà da Piazza Collegiata alle ore 15, si sfilerà per le strade del paese e al rientro sempre in Piazza Collegiata si svolgeranno rappresentazioni teatrali, a seguire musica e tanti dolci di Carnevale.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0