EVENTI INTORNO AL VESUVIO / Settimana 13 - 19 Febbraio 2017

Tra gli eventi che segnaliamo questa settimana, gli appuntamenti legati all’undicesima edizione del Napoli Jazz Winter 2017, festival musicale con la direzione artistica di Michele Solipano. Giovedì 16 febbraio (ore 21:00) nella Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli è in programma l’esibizione del Robin Eubanks Bnn Trio Experience (posto unico a sedere non numerato 15 euro più prevendita) mentre venerdì 24 febbraio (ore 21:00) alla Domus Ars di Via Santa Chiara 10/c piano solo con Manuel Magrini Unexpected (posto unico non numerato 10 euro).

Mercoledì 15 (alle ore 17:00), invece, si discute di scuola e di tecnologie digitali con Vincenzo Moretti e Colomba Punzo, tra gli autori del libro “Il Coltello e la Rete. Per un uso civico delle tecnologie digitali”, evento che segnerà anche l’inaugurazione della biblioteca popolare approntata da A Rezza e Ci diamo la mano nella sede associativa di via Rossi 39 a Volla.

 

Giovedì 16, ma questa volta a Pomigliano d’Arco, presso l’Oliver Food Entertainment, spazio allo scambio libri con “AperiLibriInLibertà”, iniziativa organizzata in collaborazione con il Circolo Proudhon Napoli. I libri e la cultura incontrano il bere e il mangiar bene e il piacere di stare insieme: tutti i partecipanti, dinanzi a un gustoso aperitivo, potranno portare con sé i propri libri per scambiarli. Si comincia alle ore 19:30.

Domenica 19 febbraio alle ore 16:00 è fissata invece la prima sfilata de “Le Quadriglie” che apre il Carnevale di Palma Campania, una delle manifestazioni carnascialesche più importanti dell’intera regione. Con in testa il maestro, le Quadriglie sfileranno per le vie del centro del comune a metà strada tra l’agro vesuviano e quello nolano con i loro pregiati costumi per far apprezzare le caratteristiche e le peculiarità delle maschere a tutti gli spettatori.

 

Lo stesso giorno è in programma la sfilata di Carnevale anche a Saviano, che seguirà questo programma: ore 9:00-10:00 posizionamento dei dodici carri allegorici su Corso Italia - Piazza XI Agosto; ore 10:00 “Giornata di Presentazione” con il Villaggio di Carnevale; ore 10:00-13:30 “Grande festa per i bambini” con trenino che circolerà per le strade cittadine a cura della Cantina del Carnevale; ore 16:00-20:00 VII raduno degli “Artisti di Strada” e Presentazione dei Balletti; ore 21:00-00:00 “Carnevale Sotto le Stelle” VI edizione a cura dei Dj & Vocalist Savianesi, piazzale De Nicola.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0