Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 11-17 novembre 2013

La seconda settimana di novembre offre numerosi eventi ai cittadini vesuviani e dell’intera provincia napoletana. Giovedì 14 a partire dalle 22:00 a Pomigliano d’Arco Claudio Romano si esibirà al Craic Irish Pub con un trio tutto a sorpresa, che passerà con disinvoltura dal jazz al latino, dal funky alla fusion. Il giorno dopo, sempre a Pomigliano, ma alla Distilleria-Feltrinelli Point, alle ore 20:00 i TheRivati presentano il loro secondo disco ufficiale #BLACK. A proposito della struttura pomiglianese, si ricorda che tutte le domeniche a partire dalle 11:00 nella libreria sono previste letture animate per bambini. Lo stesso giorno, ma a Sant’Anastasia, precisamente in via Arco 115, presso l’Allerja Beer & Music si esibirà l’Ondina Sannino Duo, con uno spettacolo che vede l’esibizione di Ondina Sannino per la parte voce e di Gianpio Vetromile al piano.

Per quanto riguarda sabato, anzitutto ricordiamo l’importante manifestazione #fiumeinpiena. Appuntamento in piazza Mancini (adiacente a piazza Garibaldi) alle ore 14.30 per far sentire la voce di protesta pacifica e apartitica contro i responsabili dello stato di salute della cosiddetta Terra dei Fuochi.

 

Passando a qualcosa di decisamente più leggero, sempre a Napoli sabato sono in programma parecchie interessanti escursioni. Alle 10:00 c’è “La Chiesa di Santa Maria Regina Coeli e la sua farmacia: sulle orme di Santa Giovanna Antida Thouret”, organizzata da Siti Reali; alle 11:00, invece, SciòNapoli propone “Quattro passi…in discesa – Lungo la pedamentina di San Martino”. Alle 16:00, infine, in programma “Un gioiello nascosto: visita alla chiesa di Santa Maria dei Miracoli”, appuntamento organizzato sempre da Siti Reali.

 

Sabato e domenica, poi, a San Giorgio a Cremano l'associazione ''Tra Palco e Realtà'' ritorna in scena con una brillante commedia in due atti di Woody Allen: “Provaci ancora, Sam”. Appuntamento a Teatro Sanacore di Largo Arso 39 alle ore 21:00 di sabato 16 o alle 18:00 di domenica 17 novembre.

 

Domenica mattina segnaliamo invece l’appuntamento pensato da Siti Reali, che invita a una passeggiata nei luoghi di Nanni Loy e del cinema napoletano: a partire dalle 10:30 tutti coloro che lo vorranno potranno salire sul set delle “Quattro Giornate di Napoli”.

 

Nel tardo pomeriggio, poi, al Mamaines, locale a confine tra Pollena Trocchia e Cercola, si rinnova l’appuntamento con MoKo’s Sunday Aperitif. Alle ore 19:00 è in programma l’aperitivo, alle 22:00 inizia lo show di Rae, dj e vocalist proveniente direttamente da Londra. Ingresso gratuito per le donne e riduzione per gli uomini prima delle 21:30.

 

Alle 20:00, infine, appuntamento al Surya, in via Marconi a Pollena, con dj Pandemonio e Gianluca Manzieri. Spettacolo revival con tre ore di musica anni 70 e 80, rigorosamente suonata in vinile.

 Carmine De Cicco

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0