Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 15 - 21 dicembre 2014

Sono diversi gli appuntamenti intorno al Vesuvio in questa settimana che precede il Natale. Anzitutto è da segnalate l’arrivo a Pollena Trocchia di … Babbo Natale! Sabato 20 dicembre in piazza Amodio infatti arriverà la Slitta di Santa Claus e questi, accompagnato da cinque musicisti e trainato da un pony, attraverserà le strade del paese e regalerà doni a grandi e piccini.

Di sera, invece, a Volla l’appuntamento è con la compagnia teatrale Omega che presso il teatro Maria Aprea di Piazzale Vanvitelli mette in scena “Nu’ bambinello e tre San Giuseppe”. Per la stessa data Urbe Vesuviana e il Forum dei Giovani di Sant’Anastasia hanno organizzato nelle vie del commercio anastasiano “La Notte dello Shopping”, in programma dalle ore 18 alle ore 24. Non solo mercatini di Natale, ma anche intrattenimento per i più piccoli, negozi aperti e tombola/spettacolo di beneficenza. A Ottaviano, infine, è in programma il concerto nella chiesa San Giovanni del tenore lirico Ivan Campari.

Il giorno successivo, sempre a Ottaviano, nella chiesa San Gennaro vescovo e martire si esibirà il tenore lirico Aniello Sepe, mentre nelle piazze San Gennarello e Municipio andrà in scena l’evento di animazione “Un Natale con i fiocchi” con giochi, musica e creatività.


Domenica appuntamento con i quattro passi di SciòNapoli, associazione che ci conduce questa volta nei quartieri spagnoli in una passeggiata che percorrerà il luogo nello spazio e nel tempo, dalla nascita vicereale alla “Speranzella attuale”. Di sera, poi, appuntamento con la movida: al MamaInes, locale a confine tra Pollena e Cercola, si rinnova il divertimento con “Christmas in Moko’s”, aperitivo in disco con inizio alle ore 19.


Gettando uno sguardo ai giorni successivi, lunedì 22 dicembre presso il teatro comunale di Massa di Somma durante lo spettacolo di Natale organizzato dall’associazione culturale Luglio d’Inverno si terrà una pesca di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto per adottare un bambino a distanza e anche per aiutare una famiglia del paese in estrema difficoltà.


Il 22 e 23 dicembre appuntamento anche a Ercolano con “Stelle di Natale”.


E ancora: il 27 e 28 dicembre andrà di scena il Presepe Vivente di Pollena Trocchia, che torna per il sesto anno consecutivo nello storico borgo di Via Cappelli grazie all’impegno dell’associazione Liberi Pensieri.

Carmine De Cicco


Scrivi commento

Commenti: 0