Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 24 febbraio - 2 marzo 2014

 

La settimana vesuviana prende il via giovedì 27 febbraio, quando presso Cantina La Barbera, a Napoli, prende il via l’appuntamento con il tè. A che ora? Ma alle 17:00, ovviamente! A partire da questa data presso il locale vomerese tutti potranno assaggiare la selezione di infusi accompagnata da dolci e wi-fi libero.

 

A Brusciano, invece, a partire dalle 20:30, inaugurazione del nuovo locale dello Sturgis, il pub che da Pomigliano d’Arco si è spostato appunto a Brusciano per andar incontro alla sua sempre più numerosa clientela.

 

Stessa data e stessa ora per la serata organizzata presso la pizzeria Falernum di Pomigliano d’Arco, che offrirà ai propri clienti una serata dedicata al baccalà con menù ad hoc e musica tipica napoletana al costo di 25 euro a persona.

 

All’Allerja Beer & Music di Sant’Anastasia, invece, appuntamento con il live targato Urban Strangers , con inizio della serata, che verrà aperta dai Soulsays, alle ore 21:00.

 

Il giorno successivo, venerdì 28 febbraio, arriva a San Giorgio a Cremano il Vice Presidente della Camera dei deputati, Luigi Di Maio, nell’ambito di un progetto sperimentale avente lo scopo di avvicinare i giovani alle istituzioni. Appuntamento al centro polifunzionale di via Giuseppe Mazzini a partire dalle ore 10:30.

 

Di sera, invece, appuntamento al Gandhi 26, a Pomigliano d’Arco, vicino la Villa Comunale, per il “Carnival Friday aperitif” con buffet, musica, gadget, coriandoli e…tanto divertimento. Dj-set di Maurice P e ingresso gratuito per tutta la serata, che terminerà alle ore 2:00. Sono invitati tutti a mascherarsi.

 

Carnevale protagonista anche al Sensation Club, locale a confine tra Massa di Somma e Pollena Trocchia, dove torna, per il terzo anno consecutivo, il SOCIAL CARNIVAL, party in maschera il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio, a partire dalle ore 21:00. I gruppi di partecipanti sono invitati a mascherarsi a tema; durante la serata saranno offerti premi ai costumi più originali, più sexy, più brutti e al gruppo meglio organizzato. Il biglietto d’ingresso, consumazione inclusa, costa 15 euro.

 

Sabato 1 marzo va ricordato innanzitutto il Flash Mob letterario organizzato da Caffeina: «Compiamo un gesto di civiltà e fiducia: il primo marzo andiamo tutti in libreria e compriamo un libro perché la cultura è l'unico modo per salvare il nostro paese. È importante farlo tutti insieme! Pensate che segnale enorme vedere tanta gente che tutta insieme va in libreria a comprare un libro!» sottolineano gli organizzatori.

 

Di pomeriggio, da segnalare due eventi a Pomigliano d’Arco: alle 16:00 parte l’Open Day di CreAttivaMente, centro psico-pedagogico di via Guadagno, che fino alle 19:00 intratterrà gli ospiti con varie attività rivolte all’infanzia, agli adolescenti e alle famiglie al fine di presentarsi alla città. Il programma di “Un gioco da genitori”, questo il titolo che si è pensato di dare all’Open Day, prevede dalle ore 16:00 alle 17:00 letture animate e laboratori per bambini in compagnia del Centro Leggimi Forte; dalle 17:00 alle 18:00 teatro-terapia; dalle 18:00 alle 19:00 “Photobooth”, con adulti e bambini che potranno divertirsi scegliendo l’accessorio che più li rappresenta e farsi scattare una foto in tema carnevalesco.

 

Alle 17:30, sempre a Pomigliano d’Arco, è in programma un incontro-dibattito per discutere sulla legalità, “Vite sotto scorta”. «Incontreremo chi – fanno sapere gli organizzatori – per amore della giustizia e della legalità è costretto a vivere sotto scorta rinunciando ad una vita normale». Nel corso dell’evento interverranno l’Onorevole Enzo Raisi, l’Onorevole Angela Napoli, Giuseppe Carini, Carmelina Prisco, il dottor Paolo De Chiara, Mario Arrighi. Modererà l’incontro l'ingegner Roberto Napoli. Appuntamento al Feltrinelli Point di via Roma.

 

Domenica si segnala la passeggiata targata Siti Reali dal titolo “Viaggio nella città greco-romana: dal teatro antico di Neapolis alla chiesa di San Paolo Maggiore”, in programma a Napoli a partire dalle 9.45, “I cognoli di Ottaviano”, percorso di trekking con partenza da Via delle Delizie a Ottaviano alle ore 9:00 per una full immersion nella bellezza del Parco Nazionale del Vesuvio, e il classico appuntamento serale con la “Sunday in Jazz” all’Allerja Beer e Music di Sant’Anastasia.

Carmine De Cicco

Condividi su:


Scrivi commento

Commenti: 0