EVENTI INTORNO AL VESUVIO / Settimana 17 - 22 Marzo 2017

Venerdì 17 marzo l’Irlanda festeggia San Patrizio. Una festa che, visto l’alto numero di pub e locali irlandesi presenti qui da noi, negli ultimi anni si sta diffondendo anche nel nostro paese e nella nostra regione. Tra gli eventi in programma per quello che viene comunemente indicato come il St. Patrick Day, quello organizzato dallo Sturgis pub di Brusciano. La serata denominata “Fish e Chips” prevede teneri e fragranti filetti di baccalà in pastella di birra accompagnati da patate fritte rustiche e da una pinta di Thornbridge Saint Petersburg on Tap, un’imperial stout inglese di 7,4 gradi con sentori eleganti e raffinati di caffè e cioccolato amaro (costo della serata: 10 euro a persona).

Sabato 18 marzo, invece, spazio alla presentazione de “L’Annessione”, volume di Dario Marino sul fenomeno del brigantaggio e della violenza politica nell’Italia postunitaria. L’evento, ospitato all’Oliver Foodentertainment di Pomigliano d’Arco, è organizzato dal Circolo Proudhon Napoli e prevede inizio alle ore 18. Di sera, poi, nuovo appuntamento con la Solfatara visitabile al chiar di Luna e con la cucina geotermica (appuntamento ore 20:30, costo di ingresso 15€).

Lunedì 20 marzo, poi, ci sarà l’equinozio di Primavera e il giorno successivo, come di consueto, si terrà la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno giunge all’edizione numero XXII e sarà ospitata al Rione Conocal del quartiere napoletano di Ponticelli. Il tema scelto è “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza” e l’appuntamento è per le ore 9.

Mercoledì 22 marzo, infine, alle ore 19 nelle cavità sotterranee dello splendido Palazzo Serra di Cassano di Montedidio a Napoli Interno a14 e Supper club food on the roof in collaborazione con Galleria borbonica e Cuoche in giro hanno organizzato un aperitivo con visita guidata nelle cavità dello storico Palazzo.

 

 

Ah, non dimenticate di fare un augurio ai vostri papà domenica 19!

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0