Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 3 - 9 ottobre 2016

Nuova settimana, nuovo appuntamento con le nostre segnalazioni di eventi in zona vesuviana e non solo. Cominciamo proprio dal “non solo”: al Centro Direzionale fino a domenica è in programma il Napoli Oktoberfest: niente Baviera come sfondo, bensì i palazzoni della nota zona periferica napoletana, ma questo non vuol dire che non sia un evento da seguire, tutt’altro.

Sabato 8 ottobre (ore 20:00), invece, “L'Inferno di Dante” torna al Museo del Sottosuolo di Napoli. Basato sulla Prima Cantica dell’opera di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra i dieci cerchi dell’Inferno alla ricerca dell’Amore offrendo agli spettatori un susseguirsi di incontri con i personaggi straordinari del regno delle anime dannate in una cornice difficile da dimenticare.

Sempre a Napoli e sempre sabato, InsolitaGuida organizza “Le case chiuse sopra e sotto Napoli”. In programma alle ore 17:00, è un tour nella Napoli prima della Legge Merlin per rivivere le atmosfere, gli ambienti, le curiosità e gli aneddoti del mestiere più antico del mondo. Per la prima volta sarà visitata nel corso della passeggiata una casa chiusa in un ricovero antiaereo.

Al Marabù Club di via Toma, ancora a Napoli, sabato sera protagonista il classico gioco-spettacolo della cena con delitto rivisto in chiave comica sempre da InsolitaGuida. Durante la cena servita ai tavoli sarà “inscenato” un omicidio: ai commensali il compito di individuare il colpevole, oltre al movente e a ulteriori dettagli, sulla base di interrogatori, prove, colpi di scena. La prenotazione è obbligatoria.

In zona vesuviana, invece, sempre sabato ma a partire dalle ore 19:30, musica, cibo e solidarietà a Somma Vesuviana: presso il Convento dei Padri Trinitari nello storico rione Casamale paccheri con stocco ed esibizione del gruppo musicale Quelli del Borgo a tre euro, cifra che sarà utilizzata per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nell’Italia centrale.

A Pollena Trocchia dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, il Memorial Vincenzo Liguori è stato fissato per questa settimana, precisamente domenica 9 ottobre. L’appuntamento è sempre nell’area mercatale di via Esperanto a partire dalle 8:30 con a seguire sfilata delle due-ruote per le strade del paese alle 11:30. Noi di Informiamo Pollena Trocchia non mancheremo!

 

Buona settimana, buoni eventi!

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0