Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 20 - 26 gennaio 2014

La settimana di eventi vesuviani si apre mercoledì 22 gennaio 2014 con “The Travelers” all’Allerja Beer & Music di Sant’Anastasia. Nata nell'inverno 2012, oggi è più che una semplice band. The Travelers sono un gruppo di amici che condividono un sogno: comunicare e crescere attraverso la musica. L'obiettivo comune è quello di ricreare un rock leggero ispirato a geni come Jimi Hendrix, a canzoni cantautorali e a chicche di blues classico, il tutto abbinato alla realizzazione di pezzi inediti. L’esibizione è a partire dalle ore 21:30.

Il giorno successivo, giovedì 23, appuntamento invece a Ercolano, presso il wine-bar Il Cratere, per una nuova tappa del NanoArt Festival Concept, con l’esposizione di Roberta Cerise e la selezione musicale curata da MCA. Si parte alle 22:00.

Venerdì, poi, all’Istituto Froebeliano di Napoli (Via Stella, 137) è in programma nell’ambito di “Napoli, un mese di musica e arte” il concerto dell’ensemble d’archi “Santa Maria di Loreto” con la soprano Antonella Siniscalchi e musiche di Mozart, Corelli, Pergolesi e Cimarosa.

Stessa data, ma a San Giorgio a Cremano, precisamente presso il “Kahvé: Coffee and Pasta” di via Botteghelle 176 per una serata all’insegna della ricerca dell’interplay, della vivacità ritmica, dell’improvvisazione. A esibirsi, il Groovin’Trio, che si esprime attraverso un repertorio di composizioni originali, rivisitazioni di Jazz originals e brani di estrazione Pop.

 

Al teatro I De Filippo di Corso Umberto, a Portici, sabato 25 sarà messa in scena una brillante commedia di Woody Allen, “Provaci ancora Sam”. Si comincia alle ore 20:00 (ma si replica domenica alle 18:30). Lo spettacolo sarà inserito all’interno della rassegna “I love o triato” e il costo del biglietto è di soli 2 euro.

 

A Cercola, invece, sabato sera d’elite presso “La Torre – Wine Bar & Steak House”. In un'atmosfera informale e calorosa, dove poter degustare l'ottima angus argentina e un buon calice di vino tra le oltre 100 etichette della cantina, si potrà assistere all’esibizione live dell'ICONEMA - duo acoustic.

 

A Terzigno, invece, in programma a partire dalle ore 21:00 (ingresso libero) un tributo al grande Renato Carosone. Presso la Tenuta Giugliano di via vicinale Lavarella, infatti, l’associazione Radici Laviche rinnova l'appuntamento col gusto, la buona musica e la gioia di trascorrere una serata insieme, il tutto accompagnato da vini vesuviani.

 

Sempre sabato (ma anche domenica), al Teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano l’Associazione Culturale "Gli Amici del Teatro", a partire dalle ore 21:00, presenta "Tocco... e fuggi fuggi!", con Andrea Gallo, Marianna Formisano, Renata Civitella, Michele Capone, Elisabetta Panza, Gennaro Perillo Elena Swiffer Solito, Pasquale Sannino.

 

Domenica 26, infine, inizia all’insegna dei consueti “Quattro passi” targati SciòNapoli: questa volta si va sul Colle delle Mortelle, alla scoperta di una Napoli pia nobile e rivoluzionaria al tempo stesso. La passeggiata, della durata di due ore circa, prenderà il via alle 10:30 dai gradini San Nicola da Tolentino e condurrà i partecipanti fino a Palazzo Serra di Cassano. Prezzi come al solito popolari: 6 euro per i non soci, 5 per i soci, minorenni (ma gli under 14 non pagano affatto), studenti e over 65.

 

Segnaliamo ancora, sempre per domenica, “Nell’antro di Polifemo”, evento enogastronomico in programma al Relais Villa Buonanno di Cercola; “Sex and Zen”, Moko’s Sunday Aperitif al Mamaines di Pollena Trocchia; Sunday in Jazz, consueto appuntamento all’Allerja di Sant’Anastasia con la musica jazz.

Carmine De Cicco

Condividi su:



Scrivi commento

Commenti: 0