EVENTI INTORNO AL VESUVIO / SETTIMANA 15-21 MAGGIO 2017

Tanti come di consueto gli appuntamenti di questa settimana all’ombra del Vesuvio e nelle sue immediate vicinanze.

 

Tra i principali, segnaliamo l’apertura straordinaria serale dei musei statali in occasione della Notte Europea dei Musei. In particolare, sabato 20 maggio sarà possibile far visita alle strutture nottetempo pagando soltanto il costo simbolico di un euro.

Sempre sabato, e sempre in occasione della Notte dei Musei, Wine&Thecity sarà al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, con i vini delle cantine Casa Setaro e Terredora per accompagnare con la sua ebbrezza creativa il concerto Jazz della Oona Rea Band, che mette insieme musicisti provenienti da esperienze musicali diverse.

 

Ancora nell’ambito della rassegna Wine&Thecity, sabato e domenica nel cinquecentesco Palazzo Ricca, sede dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e del museo ilCartastorie, NarteA  presenta “Anime – Ombre e segreti della Vicaria”: un viaggio sensoriale, in cui il pubblico incontrerà vite del passato, anime vaganti che continuano ad aleggiare tra strade, vicoli e palazzi della città e le cui vicende, spesso dimenticate, chiedono ancora con insistenza voce e spazio.

 

Domenica 21 maggio ricorre poi la Giornata dello Oasi 2017, un’occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali. Quest’anno, grazie all’accordo raggiunto dal WWF con i Carabinieri Forestali, ci sarà anche la quinta edizione di RiservAmica e saranno oltre 200 le Oasi, i parchi e le riserve che si potranno visitare per scoprire i tesori nascosti della natura italiana. In Campania sarà visitabile l’oasi “Montagna di Sopra – Pannarano”, in provincia di Benevento.

 

Domenica a Pollena Trocchia si terrà la cerimonia di inaugurazione del parco ludico-ricreativo in località Parco Europa. Alle 17 taglio del nastro, poi benedizione delle aree e a seguire giochi e animazione per bambini.

 

 

Infine, qualche giorno prima, venerdì 19 maggio, dalle 11:00 alle 24:00 sul Lungomare Caracciolo spazio a BaccalàRe, appuntamento enogastronomico all’insegna del baccalà in tutte le sue declinazioni.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0