Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 1 - 7 Settembre 2014

La prima settimana di settembre propone diverse iniziative e vari eventi nell'area vesuviana. Insomma, si comincia con il piede giusto!


Segnaliamo anzitutto il Napoli Pizza Village sul Lungomare Caracciolo, in programma fino a domenica 7. A San Sebastiano al Vesuvio, invece, riprendono gli appuntamenti legati alla Rassegna del Verde 2014. Fino a giovedì infatti sarà possibile seguire in Villa Comunale gratuitamente (dalle ore 21) film dedicati all’importante tematica della violenza di genere.


Giovedì 4 settembre, invece, a Terzigno, dalle 19, è fissato l'appuntamento con la seconda edizione di Tasting Vesuvio, viaggio tra odori, sapori e percezioni nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio. Organizzato da Radici Laviche, l'appuntamento è presso Tenuta Giugliano.

Chi ama la musica classica, invece, può pensare di seguire, sempre giovedì alle 19, l'evento musicale ospitato nella veranda di Intra Moenia, il caffè letterario di Piazza Bellini, con Caterina Bianco (voce, violino e tastiere), Martina Mollo (voce, piano e tastiere) e direzione artistica di Antonio Cece.


Venerdì, a Pomigliano d'Arco, appuntamento con l’ultima sessione di True Colors, rassegna di arte, musica e colori come al solito ospitata in via Mazzini, di fronte al Labyrinth e Moulin Rouge, e con ingresso gratuito. Musica di Iguana the Cooker e Dasoul, con il violino elettrico di Gigi Tufano e la ballerina Tonia Pacelli. Si comincia dalle 21:00. Stesso giorno, sempre a Pomigliano (ma alle 21:10) appuntamento presso la Distilleria di via Roma per il concerto di U_LED.


Sabato 6 settembre, invece, prende il via l'edizione 2014 di Malazè, l’evento archeo-enogastonomico dei Campi Flegrei, che fino al 16 del mese proporrà percorsi, degustazioni ed eventi nei comuni dell'area a nord di Napoli. Sabato e domenica, inoltre, a San Sebastiano al Vesuvio c’è l’appuntamento con VinEstate, la rassegna annuale dedicata al vino ospitata presso Piazza Belvedere.


Domenica saranno protagoniste le escursioni, come quelle alla Valle delle Ferriere di Amalfi o agli Scavi di Pompei organizzate da Siti Reali, oppure quella dedicata alla Festa di Piedigrotta e organizzata da Insolitaguida. Altro appuntamento è quello con “Oper Mic – Freestyle Contest”, evento organizzato dall'associazione Fontana Chiara, presso Le porte del Parco, a Somma Vesuviana, con l’esibizione di 10 decibel, El Gringo, Nero su bianco, PietrAnnè, Old Station Crew e dj-set di Aquila Nwe. Si comincia alle 19:00.


Sul fronte degli appuntamenti enogastronomici, si segnala Fuoco flegreo, alle ore 11:00: passeggiata emozionale sulle colline degli Astroni, tra i filari del vigneto storico di “Agnanum” di Raffaele Moccia, con pranzo e visita in cantina.


Infine, la movida è targata ancora una volta MoKo's. Dalle 19:00 di domenica si ritorna al Mirto Club con il Sunday Aperitif, per far rivivere una formula fortunata che ha tenuto banco tutta l'estate. Ingresso libero fino alle 21:30, con agevolazioni entro le 23:00, parcheggio custodito e... divertimento a volontà con buffet, dj-set e live show di Maurizio Filisdeo.


Ps: domenica 7 settembre, come ogni prima domenica del mese, i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente!

Carmine De Cicco


CONDIVIDI SU:



METTI MI PIACE:



Scrivi commento

Commenti: 0