Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 6 - 12 gennaio 2014

Anno nuovo, appuntamenti di sempre: riprende anche in questo 2014 la rubrica di Eventi intorno al Vesuvio, volta a segnalare le iniziative più significative della zona vesuviane e dei paesi limitrofi. Entriamo subito nel vivo: si comincia mercoledì 8 gennaio (ore 21:05) quando al Surya Food&Drink di Pollena Trocchia è in programma, come di consueto, l’appuntamento con Dr. Why, il divertente gioco in occasione del quale il locale presenterà anche tante novità da gustare.

Il giorno successivo, giovedì 7, all’Allerja Beer&Music di Sant’Anastasia (ore 21:00), invece, è in programma un’allegra serata in compagnia dei Noiserz. Nel locale di Via Madonna dell'Arco 391 il gruppo si esibirà in una performance proponendo agli avventori la propria scaletta di cover e inediti di genere Rock e derivati.

Stesso giorno, ma a Pomigliano d’Arco, precisamente al Craic Irish Pub, riparte la musica con il Triorganizzato (Claudio Romano alla batteria, Flavio Dapiran alla tromba e Francesco Marziani all’organo) in live e jam session. Partenza alle ore 21:30.

Venerdì 10 gennaio segnaliamo anzitutto nell’aula consiliare della VI Municipalità di via Atripaldi a San Giovanni a Teduccio, il convegno sulle alternative al Registro Tumori. A confronto i dati sull'esenzione ticket e le schede di dimissione ospedaliere (SDO). I dati pubblicati saranno soprattutto quelli riferiti all'area orientale di Napoli. Appuntamento a partire dalle ore 16:00. Passando a cose decisamente più leggere, di sera al Drugstore di Saviano è in programma il “T-Day al femminile”, con musica, gadget e birra Tennent's a metà per tutte le donne.

 

E veniamo a sabato. Alle ore 18:30, presso la Distilleria-Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco, è prevista la presentazione del libro “Da 400 al 40” di Gino Riccio, con intervento dell'attore Marco Palumbo e del'artista Christophe Mouray.

 

Qualche ora prima, precisamente alle 17:00, è invece in programma a Napoli la passeggiata “Da porta a Porta”. L’associazione culturale “SciòNapoli” invita tutti a fare “quattro passi” in uno degli eleganti “salottini” che offre la città partenopea: via Costantinopoli, con partenza da Port’Alba e arrivo presso Porta San Gennaro.

 

La stessa associazione organizza il giorno successivo, domenica 12 gennaio, ma stavolta di mattina, alle 11:00, quattro passi lungo la pedamentina di San Martino, breve viaggio nella storia e nelle tradizioni cittadine, ma al tempo stesso preziosa opportunità di fruire di un’invidiabile prospettiva paesaggistica, ristabilendo un più stretto rapporto con la natura.

Carmine De Cicco

 


Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0