Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 14 - 21 aprile 2014

La settimana vesuviana di Pasqua si apre giovedì 17 aprile a Pomigliano d'Arco, dove alla Feltrinelli Point a partire dalle ore 18:30 Marco Lombardi presenta "Terremotività". Intervengono Maria D'Ambrosio e Bernardina Moriconi, docenti all'università Suor Orsola Benincasa, e Eliana Barbarulo, giornalista di Libero.

A Napoli, presso Cantina La Barbera (ore 20:30) come da tradizione di Giovedi Santo è di scena la zuppa di cozze. L’evento, rigorosamente su prenotazione e con posti limitati, costerà 13€ a persona, bibite escluse. Allo stesso orario, ma allo Sturgis Beerhouse di Brusciano, si potrà gustare per soli 10 euro a persona un menù creato apposta per l'occasione: birra in bottiglia Brooklyn lager (USA) o una bibita a scelta tra acqua, coca cola e fanta, cuoppo chips and fish, zuppa di fagioli con le cozze e crostini, amaro o limoncello.

All’Azulè di Volla, invece, torna l’appuntamento con il giovedì MoKo’s, che rappresenta un momento di aggregazione infrasettimanale, per soddisfare le esigenze dei tanti giovani costretti a spostarsi pur di ritrovare l'ambiente giusto, la location che li faccia sentire a casa e respirare divertimento. Alle ore 21:00 Buffet & Aperitivo, alle 23:00 dj-set con Lello Marsilio.

Altro appuntamento di giovedì è al Ferrigni 35 di Napoli. Nel locale della zona dei baretti di Chiaia ci si diverte fino alle 4:00. Aperi-Pastiera con dj-set alle ore 21:30 con dj Paulus e Dario P.

Venerdì 18 aprile, invece, appuntamento a Napoli presso Spazio Me-Ti (22:00) nel Centro storico. «Quale occasione migliore della Santa Pasqua per ricordarci che siamo tutti peccatori? Quale occasione migliore per vedere 3 delle peggiori rock'n'roll band in circolazione?» si chiedono gli organizzatori dell’evento con ingresso gratuito.

Sabato 19 aprile, di mattina (ore 10:00) è in programma la visita alla chiesa di San Giovanni a Carbonara alla scoperta delle meraviglie trecentesche con SireCoop, che organizza anche, alle 11:00, “Il Cimitero delle capuzzelle: visita all'antico Ossario delle Fontanelle”. Di sera, invece, al Teatro Cabaret Portalba è in programma la cena con delitto organizzata da Insolitaguida (ore 21:00).

Alle ore 22:00 al Surya Food & Drink di Pollena Trocchia, invece, si terrà l’esibizione della RadioFreccia band, ufficiale tribute band campana del grande Luciano Ligabue.

Nella giornata di Pasqua, poi, eventi al Surya di Pollena Trocchia (pranzo), a Cantina la Barbera di Napoli (pranzo), al Massé di Torre Annunziata, al Cluricaun Irish Pub di Caserta (tombolata pasquale) e allo Strugis Beerhouse di Brusciano (birre scontate). Segnaliamo anche, a partire dalle ore 18:00, la processione del cristo Risorto a Ercolano.

Infine, qualche idea per Lunedì in Albis. La pasquetta si può trascorrere alle Terme di Agnano tra relax, sport, pic-nic ed emozioni musicali oppure con Sire Coop presso Casertavecchia, lasciandosi ammaliare dal fascino della storia, o ancora presso la Certosa di San Martino, per un pomeriggio nell'universo certosino. Altro appuntamento è presso Sorrentino Vini con l’evento “Pasquetta in Cantina Sorrentino”, a Boscotrecase, o infine a Puglianello, con il pranzo di Pasquetta presso la Birreria Historia.

Carmine De Cicco 

CONDIVIDI SU:




Scrivi commento

Commenti: 0