Eventi intorno al Vesuvio 26 settembre - 2 ottobre 2016

Pronti? Via! Torna la rubrica che segnala gli eventi intorno al Vesuvio, che come al solito sono sempre numerosi.

Oggi nel tardo pomeriggio, a partire dalle ore 19:30, presso “La Distilleria – Feltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco è in programma il convegno dal titolo “Le criticità del Jobs Act e le reti di impresa”, momento di confronto e approfondimento che vuol mettere intorno a un tavolo figure del mondo imprenditoriale e politico, esperti del diritto e del lavoro per analizzare le novità introdotte dal Jobs Act, le sue criticità, ma anche l’opportunità rappresentata dalle reti di impresa.

 

Venerdì, sabato e domenica a Somma Vesuviana sarà invece ospitato il premio “Gallo d’Oro – Giornalismo, Legalità, Imprenditoria” mentre soltanto sabato e domenica (1 e 2 ottobre), dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00, sarà possibile visitare gratuitamente la Villa Augustea di Somma Vesuviana grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco e dell’Apolline Project, che cureranno le visite guidate negli scavi illustrando tutte le nuove scoperte.

Sempre domenica, ma questa volta a Pollena Trocchia, spazio alla sesta edizione del Motoraduno “Memorial Vincenzo Liguori”: aperto a Vespe, moto e scooter, come al solito proporrà gare di agilità e lentezza e l’immancabile sfilata per le strade del paese, in programma alle 11:30.

Domenica 2 ottobre spazio anche alla visita guidata “Pompei Moon, Emozioni al Tramonto”. «Il Tramonto ci accompagnerà nel nostro viaggio nel sito archeologico più famoso e affascinante del mondo. I Colori, le Visioni e i Suoni dell’imbrunire ci mostreranno una città del tutto inedita con panorami mozzafiato. Un percorso suggestivo ed affascinante al tramonto dove respirare l’atmosfera della vita nell’antichità; quella pubblica e soprattutto quella privata attraverso la visita alle nuove Domus restaurate e aperte di recente al pubblico» spiegano gli organizzatori. Il contributo organizzativo ammonta a 10 euro ed è comprensivo di visita guidata, biglietto agli scavi e radio-guida. L’appuntamento è alle ore 16:30 in Piazza Anfiteatro.

Infine, da non dimenticare che nella giornata di domenica i musei statali e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0