EVENTI INTORNO AL VESUVIO - SPECIALE CARNEVALE

“A Carnevale ogni scherzo vale”. Non importa quante volte abbiamo già sentito questo detto popolare: di certo, infatti, torneremo a sentirlo in questi giorni, visto che Martedì Grasso si avvicina – è il 28 febbraio! – e si moltiplicano gli eventi dedicati al Carnevale.

L’associazione “Il Mondo di Pan” ha organizzato sui territori di Pollena Trocchia e Cercola tre giorni di festa: domenica 26, lunedì 27 e martedì 28, con sfilate di carri allegorici, persone in maschera e tanto divertimento. Domenica e martedì l’appuntamento è a Cercola, lunedì a Pollena Trocchia.

 

A Volla sfilata luogo tutto il territorio cittadino lunedì 27 e martedì 28 febbraio con soste culinarie lungo il percorso. Raduno in entrambe le giornate alle ore 9:30 in via Filichito. Chiusura della manifestazione martedì alle 19 in via Famiglietti.

Quattro i giorni di festa per la 34° edizione del Carnevale Strianese. Si comincia sabato 25 febbraio con la sfilata dei corpi di ballo per le strade cittadine di Striano e si termina martedì sera, alle 22:30, con il gran finale della festa che vedrà la premiazione del carro vincitore.

A Saviano domenica 26 e martedì 28 dalle 15 alle 24 le due sfilate dei 12 carri allegorici e dei gruppi mascherati sul circuito storico cittadino.

 

A Palma Campania domenica 26 (15:30) “La messa in scena”: le Quadriglie, dopo la sfilata storica per il paese, raggiungeranno il palco centrale di piazza Mercato per presentare il tema scelto con la tradizionale messa in scena. Lunedì 27 (19:00) “Il Passo delle Quadriglie”: libere dai costumi le Quadriglie si esibiranno in strada intonando anticipazioni del canzoniere. Martedì 28 (15:30) “Il Canzoniere”: le Quadriglie nelle postazioni prestabilite eseguiranno il canzoniere disponendosi a cerchio con al centro il Maestro e tutt’intorno i quadriglianti.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0