Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 16 - 22 febbraio 2015

Il tempo vola, e non è solo un modo di dire. Sembrava appena cominciato questo nuovo anno e siamo già arrivati alla terza settimana di febbraio. No, non vi voglio angosciare, tranquilli, ma soltanto invitare a godervi le giornate, magari partecipando a qualche bell’evento. In programma ce ne sono diversi. A San Vitaliano, per esempio, giovedì 19, a partire dalle 20:30, c’è l’inaugurazione della Pizzeria ManEmi in via Nazionale delle Puglie 145, dove per anni c’è stato il pub Staropraga.


Sempre giovedì, ma alle 16:30, presso l’auditorium degli scavi di Pompei è fissata la conferenza dal titolo “Ritorno a Moregine”, con Mario Torelli. Al centro della discussione sarà il sito con affreschi e tesori situato seicento metri a sud delle mura di Pompei, quasi alla foce del fiume Sarno, rinvenuto nel 1959 in occasione della costruzione dell’autostrada Salerno - Reggio Calabria.


Alle 17:00, invece, il comune di Volla darà il via alla presentazione del libro “Io e il Rock” dello scrittore Gianni Scudieri, funzionario del Comune di San Giuseppe Vesuviano. Il libro, edito da Tullio Pironti e che vanta la prefazione del grande cantautore Eduardo Bennato, racconta la vita insoddisfacente di Francesco Normanno, che decide di mollare tutto, famiglia e lavoro, per rifugiarsi nei ricordi del passato e ritrovare l’ardore e la gioia per la musica rock, sua grande passione.

Nel finesettimana i Rimbamband, eccentrico gruppo di musicisti-cabarettisti, approdano per la prima volta a Napoli e lo fanno al Nuovo Teatro San Carluccio. Appuntamento il 20, 21 e 22 febbraio (venerdì e sabato alle ore 21:00 domenica alle 18:00) con lo spettacolo “Il sol ci ha dato alla testa” scritto e diretto da Raffaello Tullo.


Sempre per tutto il finesettimana al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano andrà in scena Eva vs. Eva, commedia con la regia di Maurizio Tieri. Da venerdì 20 febbraio, poi, a partire dalle ore 20:30, al Relais Villa Buonanno si parla solo inglese. L’English Happy Hour permette ai partecipanti ogni venerdì di avvicinarsi alla lingua inglese al di fuori del solito contesto della lezione: non si parlerà di regole grammaticali, ma si userà la lingua per scopi comunicativi.


Sabato sera, alle 20, appuntamento infine con la quarta tappa del festival Cratere Creativo, tra performance teatrali e presentazione di opere pittoriche e fotografiche presso l’associazione culturale Graffito d’Argento di Corso Umberto, a Pollena Trocchia.

CARMINE DE CICCO


Scrivi commento

Commenti: 0