Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 10 - 16 marzo 2014

La settimana vesuviana si apre a San Sebastiano al Vesuvio, paese che ospiterà nella propria aula consiliare, giovedì 13 marzo a partire dalle ore 18:00, la premiazione dei commercianti dei comuni di San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Cercola e Pollena Trocchia che si sono distinti negli anni per aver contribuito allo sviluppo socio-economico delle comunità di appartenenza.

Di sera, a partire dalle 20:30, appuntamento al ristorante pizzeria di Pomigliano d'Arco, il Falernum, che propone l'evento gastronomico "Festa del maiale", con piatti della tradizione e musica tipica napoletana a 20 euro a persona. A Volla, invece, dalle 19:00 e fino alle 2:00, è in programma il giovedì MoKo's all'Azulè, giovane Lounge Bar di via Famiglietti. Si comincia con la proiezione della partita di Europa League del Napoli, poi cena e long drink e dalle 22:30 djset targato MusicClub.

Tra gli appuntamenti di venerdì si segnala il "Neaples Tour & Shop. Do as the locals" organizzato da locus iste e luOgo luNgo sia nella mattinata di venerdì che di sabato (ore: 10:15). Si tratta di una passeggiata nel borgo antico di Antignano volta a far scoprire Napoli con gli occhi di chi ci vive, grazie a un evento che mira a unire shopping e cultura. A Saviano, di sera, al Drugstore Irish Pub si festeggia il San Patrick Day, e in onore del patrono d'Irlanda spazio a musica tipica celtica e birra. Stessa ricorrenza sarà onorata al Madigan's di Pozzuoli.

A Nola, invece, venerdì 14 marzo ritorna la selezione musicale del dj Frank Diana e lo Stylish Corner e Hairstyle gratis di LILY: selezione musicale rigorosamente a ritmo di swing, rock'n'roll e vintage sound e acconciature in omaggio per chiunque avesse voglia di affidarsi nel corso della serata alle mani di Lily. Appuntamento dalle 21:00 alla Station Art con un evento a ingresso gratuito.

Sabato 15 la Sire Coop invita a scoprire la grotta di Seiano e il Parco Archeologico di Pausilypon, ma anche la mostra "L'Herculanense Museum incontra il MAV".

In serata (ore 20:30) appuntamento al teatro "C. Maddaloni" di Massa di Somma per la rappresentazione della commedia in due atti. “È asciuto pazzo o' parrucchiano”, che sarà replicata anche domenica alle 19:00.

All'Allerja Beer & Music appuntamento invece con Michele Di Martino al piano e Andrea Santaniello al sax e col loro repertorio di qualità per una serata di musica live che promette di essere emozionante. Sempre al locale di Sant'Anastasia (Via Madonna dell'Arco 391) domenica 16 è in programma la Jam Session: Hosting by Antonio Imparato - Trumpet e voice; Stefano Tatafiore - Drums; Marco de Tilla - Double bass; Marco Fiorenzano - Piano.

Domenica mattina, poi, bisogna segnalare l'iniziativa promossa a Pollena Trocchia dall'associazione "Liberi pensieri" in collaborazione con gruppo Scout, Forum dei Giovani e I.C. Donizzetti: dalle ore 9:30 tutti invitati in località Carcavone, nell'area Liberi Pensieri, per ripopolare la zona che nell'estate 2012 fu oggetto di un incendio. In concomitanza è stata organizzata anche una visita ai Conetti vulcanici del Monte Somma Vesuvio con raduno alle ore 8:30. Si tratta di un'escursione poco impegnativa, pensata per bambini e famiglie.

Sempre a Pollena Trocchia, ma in località San Gennariello e già a partire da sabato, infine, è prevista la vendita delle tradizionali zeppole di San Giuseppe. Oltre alle giornate di sabato e domenica, appuntamento anche per mercoledì 19 marzo, giornata in cui cade la ricorrenza del santo.

Carmine De Cicco

 

Condividi su:


Scrivi commento

Commenti: 0