Eventi intorno al Vesuvio - Settimana 06 - 12 Febbraio 2017

Ritorna l’appuntamento con la segnalazione degli eventi della settimana in programma nella zona vesuviana e non solo. Da segnalare, anzitutto l’appuntamento di febbraio con Cinema2Day, l’iniziativa ministeriale che consente il secondo mercoledì del mese – l’8 febbraio, quindi – di andare al cinema con soli due euro.

Altro appuntamento è quello con la presentazione del volume “Migranti di lusso. I due volti del Mediterraneo, crocevia dei viandanti” di Nunzio Saviano e Salvatore Principe in programma venerdì 10 febbraio al Teatro Summarte di Somma Vesuviana. Si comincia alle 18:00.

Dal 10 al 14 febbraio, giorno di San Valentino, si svolgerà poi la Festa del Cioccolato a Piazza Carità a Napoli organizzata dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri.

Domenica, invece, spazio a “Urban Mission Training”, iniziativa di fitness urbano che mette insieme sport, cultura e arte consentendo alle persone di allenarsi all’aria aperta e al tempo stesso riscoprire le bellezze della propria città. L’appuntamento è alle 9:30 in Piazza Plebiscito per l’avvio di un percorso di circa 7 chilometri che attraverserà le strade più belle della città.

 

Domenica 12 febbraio, infine, è anche il termine ultimo per visitare la Mostra del grande fotografo Steve McCurry dal titolo “Senza confini’ in programma da tempo al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli di via dei Mille.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0