Monitoriamo i nostri rappresentanti:

  • Vediamo chi sono i politici del nostro paese più assenti, quelli più presenti, quelli più ribelli al proprio gruppo parlamentare:
  • Vediamo chi sono i deputati "transfughi" da un gruppo all'altro:
  • Vediamo chi sono i senatori "transfughi" da un gruppo all'altro:
  • Le dichiarazioni patrimoniali dei Parlamentari:
  • Monitoriamo i nostri rapresentanti al Consiglio comunale di Pollena Trocchia:
  • Monitoriamo i nostri rappresentanti alla Regione Campania:
  • Monitoriamo i nostri rappresentanti al Consiglio Provinciale di Napoli:
  • Ecco chi sono i tuoi 236 rappresentanti (se sei residente a Pollena Trocchia):

POLLENA TROCCHIA: DATI DETTAGLIATI ASSENZE AI CONSIGLI COMUNALI ED ALLE DELIBERE - ANNI 2013, 2014, 2015, 2016

DA QUANDO E' ATTIVO IL NOSTRO BLOG, CIOE' DA ORMAI BEN OLTRE 4 ANNI, ABBIAMO SEMPRE RIPORTATO LE ASSENZE DEI CONSIGLIERI COMUNALI AI SINGOLI CONSIGLI COMUNALI, MA MAI AVEVAMO RAGGRUPPATO IN UN UNICO ARTICOLO IL FRUTTO DEL NOSTRO LAVORO.... E' FINALMENTE GIUNTO IL MOMENTO!

 

 BUON DIVERTIMENTO!

 

Arturo Cianniello

leggi di più 0 Commenti

ASSENZE CONSIGLIO COMUNALE 30/03/2017

SI DISCUTEVA DI:

 

1. Approvazione verbali seduta precedente

 

2. Approvazione Piano Finanziario anno 2017 del Servizio di Gestione Integrata del Ciclo dei Rifiuti;

 

3. Approvazione aliquote e detrazioni TARI 2017.

________________________________

ASSENTI:

 

- ASSESSORE ALL'AMBIENTE E CONSIGLIERE COMUNALE VINCENZO FILOSA;

 

- CONSIGLIERE COMUNALE ANTONIO DI SAPIO;

 

- CONSIGLIERE COMUNALE AGOSTINO MAIONE.

leggi di più 0 Commenti

POLLENA TROCCHIA: ASSENZE CONSIGLIO COMUNALE DEL 22-02-2017

ECCO I CONSIGLIERI COMUNALI ASSENTI A TUTTI I PUNTI PREVISTI DALL'ORDINE DEL GIORNO:

 

- ANTONIO DI SAPIO;

 

- RAFFAELE DI FIORE;

 

- AGOSTINO MAIONE;

 

DA SEGNALARE LA PLATEA DEL PUBBLICO COMPLETAMENTE VUOTA AD ECCEZIONE NOSTRA E  DI QUALCHE GIORNALISTA... VEDERE LA FOTO SOTTOSTANTE PER CREDERE....

leggi di più 0 Commenti

SORTEGGIO SCRUTATORI REFERENDUM 2016 - VIDEO DEL SORTEGGIO PUBBLICO

leggi di più

REFERENDUM COSTITUZIONALE:ANCHE STAVOLTA RIPRENDEREMO IL SORTEGGIO PUBBLICO DEGLI SCRUTATORI

REFERENDUM, ANCORA UNA VOLTA GLI SCRUTATORI SCELTI CON SORTEGGIO PUBBLICO

APPUNTAMENTO SABATO 12 NOVEMBRE ALLE ORE 11:00

L’aula consiliare “Falcone-Borsellino”, alle ore 11:00 di sabato 12 novembre, ospiterà il sorteggio pubblico degli scrutatori che saranno impiegati nelle elezioni referendarie del prossimo 4 dicembre. A Pollena Trocchia, dunque, si rinnova l’ennesimo appuntamento con la trasparenza e con le pari opportunità. È dalle elezioni amministrative del 2013, infatti, che nel comune vesuviano è stato introdotto il sorteggio degli scrutatori in luogo della loro nomina, pur consentita dalla legge. Una pratica che, promossa dal Sindaco Francesco Pinto in qualità di presidente della Commissione elettorale comunale, è stata favorevolmente accolta per tutte le tornate elettorali successive dagli altri componenti della commissione: i consiglieri comunali Lucia Andolfi, Antonella Borrelli e Aldo Maione. La commissione deputata a designare gli scrutatori ha scelto di riunirsi nella giornata di sabato per consentire a chiunque voglia assistere alle operazioni di sorteggio di farlo con maggiore facilità. “Auspico che questa scelta di trasparenza sia accolta dalla cittadinanza con partecipazione e in questo senso invito tutti a seguire le operazioni di sorteggio che serviranno a designare i 37 scrutatori titolari e gli altrettanti supplenti da impiegare nelle dodici sezioni elettorali in cui è diviso il territorio” ha detto il Sindaco Pinto, che ancora una volta ha voluto ringraziare i consiglieri componenti della Commissione elettorale per aver condiviso la sua proposta. Come di consueto, le operazioni saranno riprese gratuitamente dal blogger Arturo Cianniello, che renderà disponibile il video delle operazioni per chiunque non riesca ad assistervi di persona sul blog amatoriale Informiamo Pollena Trocchia, raggiungibile all’indirizzo web http://www.informiamopollenatrocchia.it/.

leggi di più 0 Commenti

Decoro Urbano! Lo strumento gratuito per la Cittadinanza Attiva

Decoro Urbano è uno strumento partecipativo per la segnalazione del degrado ed è gratuito sia per le istituzioni che per i cittadini.

Tramite il nostro sito (l'applicativo lo troverete nella nostra Home Page) o attraverso l'Applicazione mobile è possibile segnalare rifiuti, vandalismo e incuria, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica e affissioni abusive.

Questo potrebbe permettere quindi ai cittadini di avere un filo diretto con l'amministrazione, in sinergia con gli uffici di competenza e a questi ultimi invece di avere un quadro generale e mappato del degrado su tutto il territorio, facilitando quindi il processamento delle segnalazioni.

 

I cittadini attivi sono quindi chiamati a farsi sentire:proprio nella speranza che un numero sempre maggiore di enti locali (compresi quindi, quelli a noi piu’ vicini: Amministrazione di Pollena Trocchia in primis!), adotti tali forme di interazione con i cittadini.

leggi di più 0 Commenti

Da quanto tempo stanno i nostri rappresentanti istituzionali al Comune di Pollena Trocchia? Scoprilo con noi!

leggi di più 0 Commenti

Centrale di videosorveglianza locale entrata in funzione!!! VIDEO


leggi di più 0 Commenti

Videoriprese sorteggio pubblico degli scrutatori - Pollena Trocchia  - Referendum 2016


leggi di più 0 Commenti

POLLENA TROCCHIA: ASSENZE CONSIGLIO COMUNALE DEL 29-10-2015


 ECCO A VOI GLI ASSENTI A TUTTI I PUNTI TRATTATI NELLA SEDUTA ODIERNA:

leggi di più 0 Commenti

Quando verranno sostituiti i tanti bidoni della raccolta differenziata rotti? - "SEGNALAZIONI DEI CITTADINI"

Numerose segnalazioni dei cittadini di Pollena Trocchia, denunciano lo stato di totale degrado di numerosi bidoni della raccolta differenziata, sparsi per tutto il territorio comunale (ma soprattutto nella zona del Parco Europa!!!).


Noi di "Informiamo Pollena Trocchia", come sempre, cerchiamo di renderci "megafono" di tutte le istanze dei cittadini attivi!!!


Taggheremo tutti i rappresentanti istituzionali che ci seguono su Facebook, nella speranza di una loro veloce risposta qui sui social o meglio ancora: una risposta con i fatti (anche perchè dopo tanti mesi di attesa, credo sia giunto davvero il momento di risolvere concretamente e definitivamente questa questione!!!).


Piu' sotto troverete varie foto che testimoniano quanto segnalato!

Arturo Cianniello

leggi di più 0 Commenti

Consiglio Metropolitano di Napoli del 03-11-2014 - Video Integrale

GUARDA IL VIDEO!!!

leggi di più 0 Commenti

POLLENA TROCCHIA: DATI ASSENZE - COMMISSIONE N° 1 DEL 28/10/2014

- ORDINE DEL GIORNO:

“Redazione di un Regolamento e delle Linee Guida per l’erogazione di un contributo economico al cittadino che adotta un cane dal canile”


PRESENTI:

ANTONELLA BORRELLI; NICOLA COPPOLA;


ASSENTI:

LUCIA ANDOLFI; ANTONIO DI SAPIO; PASQUALE MONTELLA; ALDO MAIONE; RAFFAELE DI FIORE.


leggi di più 0 Commenti

QUESTIONE GORI: 27/10/2012 - ASSEMBLEA DEI SINDACI  DELL' ATO3 (Sarnese-Vesuviano) - Video Votazione

(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE!!!)


leggi di più 0 Commenti

Scopri il bilancio del tuo Comune

openbilanci.it ti permette di fare i conti in tasca al tuo Comune. Tutti i bilanci degli oltre 8000 Comuni italiani da 10 anni a questa parte. Scopri come i Sindaci gestiscono le spese e le entrate delle città italiane.


Digitando il nome del tuo Comune è possibile visualizzare il bilancio della tua città. Uno storico che parte dal 2003 con tutti i bilanci preventivi e consuntivi approvati negli anni da chi ti ha governato.


Qualora il dettaglio delle singole amministrazioni locali non ti bastasse,  confronticlassifiche e indicatori permettono una migliore comprensione di dati e numeri a volte un po’ complicati da comprendere.

leggi di più 0 Commenti

RIPRENDIAMOCI LE PIAZZE!

Se, sfogliando il dizionario, vi soffermate sulla parola “Piazza”, leggerete, oltre al significato proprio del termine, ossia quello di «Spazio urbano di forma variabile, più o meno ampio, circondato da caseggiati, sito di solito all’incrocio di più strade» anche quello esteso di «Luogo in cui si svolgono attività economiche o finanziarie; luogo dove si svolgono spettacoli, attività teatrali, ecc.».

Anzi, a volte la parola “Piazza” può essere usata come sinonimo stesso di popolo, di cittadini. Sì, perché un tempo la piazza era un luogo di incontro, un punto di riferimento, dove poter andare da soli ed essere sicuri di trovarsi in compagnia di altre persone. Luogo di scambio di idee, di confronto, a volte anche di scontro costruttivo. Magari, molto più semplicemente, punto di ritrovo per un appuntamento.

Oggi tutto ciò si è un po’ perso, almeno per quel che riguarda la gioventù. In genere noi giovani siamo soliti incontrarci per appuntamenti più o meno importanti in locali di ogni tipo: classici bar o moderni lounge, pub, pizzerie, persino centri commerciali.

leggi di più 0 Commenti

No al pignoramento Equitalia sulla prima casa, MDC: ‘Segnale per famiglie’

“Finalmente anche Equitalia inizierà a mostrare un lato umano per molti contribuenti, questa sentenza della Cassazione rappresenta un primo passo importante per dare ossigeno alle famiglie e fargli tirare un sospiro di sollievo, senza la paura di rimanere senza un tetto sopra la testa da un momento all’altro. Complice la crisi economica e l’alto tasso di disoccupazione, sono frequentissimi i casi di sovraindebitamento che mettono in ginocchio i cittadini, siamo sicuri che questa “indulgenza” consentirà di ridurre le situazioni estreme e di lanciare un segnale positivo alle famiglie in difficoltà”.


Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) accoglie positivamente la sentenza numero 19270/2014 della Corte di Cassazione che proibisce all’Ente di riscossione crediti dell’Agenzia delle Entrate il pignoramento della prima casa.

leggi di più 0 Commenti

POLLENA TROCCHIA: ASSENZE CONSIGLIO COMUNALE DEL 09/09/2014

- APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI;

ASSENTI: ANTONIO DI SAPIO, PASQUALE MONTELLA, RAFFAELE DI FIORE;

 

- APPROVAZIONE BILANCIO ANNUALE DI PREVISIONE E PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2014. RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2014/2016, BILANCIO PLURIENNALE 2014/2016 E RELATIVI ALLEGATI;

ASSENTI: ANTONIO DI SAPIO, RAFFAELE DI FIORE;

 

- INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE;

ASSENTI: ANTONIO DI SAPIO, AGOSTINO MAIONE, RAFFAELE DI FIORE;

leggi di più 0 Commenti

Pollena Trocchia: Assenze Consiglio Comunale N°3 del 2014

- Approvazione verbali delle sedute precedenti;

ASSENTI: Margherita Romano, Pasquale Montella, Lucia Andolfi, Raffaele Di Fiore;

 

- Approvazione Regolamento del Servizio Sociale Professionale, del Servizio di Segretariato Sociale e dell’Ambito territoriale N 24;

ASSENTI: Margherita Romano, Pasquale Montella, Lucia Andolfi, Raffaele Di Fiore;

 

- Approvazione Regolamento per l’erogazione, l’accesso e la compartecipazione al costo dei servizi sociosanitari integrati;

ASSENTI: Margherita Romano, Lucia Andolfi;

 

- Approvazione Regolamento I.U.C. integrato ai sensi della Legge 68/2014;     

ASSENTI: Margherita Romano, Lucia Andolfi;

 

leggi di più 0 Commenti

La lista dei 50 Deputati e Senatori che stanno da più tempo in Parlamento

On. BOSSI Umberto (Lega)

22 anni e 293 giorni

On. VITO Elio (FI-PdL)

21 anni e 280 giorni

On. LA RUSSA Ignazio (FdI)

21 anni e 280 giorni

On. CICCHITTO Fabrizio (NCD)

21 anni e 241 giorni

On. CRIMI Rocco (FI-PdL)

19 anni e 289 giorni

On. PRESTIGIACOMO Stefania (FI-PdL)

19 anni e 289 giorni 

leggi di più 0 Commenti

"Informiamo Pollena Trocchia" - Il nostro "Bilancio aperto ai Cittadini"

Tra la fine di un anno e l’inizio di quello successivo è consuetudine che si facciano bilanci e resoconti. Anche noi di Informiamo Pollena Trocchia vogliamo fare qualche breve riflessione sul 2013 appena trascorso.

Inutile dire che per noi è stato un anno eccezionale. E non solo perché ha visto la nascita di questo spazio web, la sua lenta ma costante diffusione, i primi successi virtuali e non, ma anche perché ha permesso a noi blogger di costruire un vero e proprio gruppo, animato da un desiderio tanto semplice quanto difficile da realizzare: quello di far del bene al proprio territorio!

Per fare ciò abbiamo scelto l’arma dell’informazione. Solo rendendo informati i cittadini di Pollena Trocchia possiamo sperare in un reale miglioramento del nostro comune. In quest’ottica pubblichiamo da sempre tutto ciò che riguarda le attività messe in campo dall’amministrazione comunale, gli eventi messi in calendario a Pollena Trocchia, le iniziative più o meno ufficiali che si svolgono nella nostra cittadina.

leggi di più 0 Commenti

Riprese audiovisive sedute consiliari Pollena Trocchia - Aggiornamento N° 1

leggi di più 0 Commenti

Riprese audiovisive sedute consiliari Pollena Trocchia – Richieste e delucidazioni

Vogliamo che a Pollena Trocchia, così come avviene in tantissimi altri paesi (anche del territorio vesuviano), venga regolamentata, in maniera chiara (e quanto prima possibile), la procedura per effettuare le riprese audiovisive durante i Consigli Comunali. Ricordiamo a tutti che il "Testo Unico degli Enti Locali" espressamente stabilisce (articolo 10, comma 1) che: «tutti gli atti delle amministrazioni comunali e provinciali sono pubblici». Tutti i cittadini devono sapere cosa succede nei Consigli Comunali, per valutare con estrema attenzione l'operato dei loro rappresentanti istituzionali. Bisogna essere informati per essere consapevoli, ed i mezzi tecnologici attualmente esistenti consentono che quanto da noi richiesto possa essere realizzato, senza alcun costo a carico dell'ente locale, o con spese davvero irrisorie, ma che sarebbero giustificate dall'importantissima funzione di trasparenza svolta (vorremmo poterlo fare anche noi, gratuitamente, sul nostro Blog: www.informiamopollenatrocchia.it - sito internet curato senza scopo di lucro!). Per legge, le sedute consiliari «sono pubbliche salvo i casi previsti dal regolamento». Dal sito istituzionale del Comune, non riusciamo però a visualizzare il "Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio Comunale", ma avendo la testa dura, siamo riusciti ad ottenerne una copia cartacea e non c’è alcun passaggio specifico riguardante tale argomento. Anche la pagina che riporta allo "Statuto Comunale" (www.comune.pollenatrocchia.na.it/files/STATUTO%20COMUNALE.pdf), purtroppo non si apre, ma girovagando sul web, abbiamo comunque trovato il file, ma anche qui nessun accenno alla nostra materia.

leggi di più 0 Commenti

I contatti dei parlamentari sui Social Network

leggi di più 0 Commenti

Inizia la nostra attività di "monitoraggio" dei rappresentanti istituzionali locali: Assenze Deliberazioni Giunta Comunale N°155 e N°156

leggi di più 0 Commenti

Monitoriamo i rappresentanti istituzionali del Comune di Pollena Trocchia: dati presenze e assenze

Da oggi, informeremo i cittadini pollenesi anche sulle effettive presenze (o assenze!) dei consiglieri comunali e degli assessori. Chi vuole amministrare il nostro paese deve assumersi tutte le responsabilità derivanti dal delicato compito affidatogli dai cittadini. Amministrare è un ONORE, ma anche e soprattutto un ONERE!!! Questo Blog ha la finalità di informare i cittadini in maniera neutrale e quanto più obiettiva possibile, allo scopo di contribuire a rendere la cittadinanza quanto più consapevole e cosciente di tutto quanto attiene al bene pubblico, oltre che spronare gli amministratori ad essere quanto più efficienti possibile!

Arturo Cianniello

leggi di più 0 Commenti

Segui le DIRETTE dei lavori della “Camera dei Deputati” e del “Senato della Repubblica”, dal nostro Blog!

Un'altra importantissima novità!!! Da oggi puoi seguire in diretta dal nostro blog, i lavori della “Camera dei Deputati” e quelli del “Senato della Repubblica”.

 

 

Basta cliccare sulle immagini, poste sul lato destro della nostra Home Page e sarete immediatamente catapultati nella specifica sezione:  partirà automaticamente la DIRETTA!!!

 

 

Ringraziamo fortemente il sito internet http://webtv.camera.it/home   ed il sito internet http://webtv.senato.it/3861, per il servizio reso.

leggi di più 0 Commenti

Classifica dei parlamentari più assenti!!!


leggi di più 0 Commenti

I GRUPPI PARLAMENTARI PIU' ASSENTI FRA CAMERA E SENATO

leggi di più 0 Commenti

SENATORI TRASPARENTI (O FORSE NO)

leggi di più 0 Commenti

Massima trasparenza nelle Istituzioni!!!

leggi di più 0 Commenti

Supporta e diffondi la campagna "Parlamento Casa di vetro"!

leggi di più 0 Commenti

Parte una nuova rubrica: Monitoriamo i nostri rappresentanti!

Nella sezione "Notizie", parte una nuova rubrica che si intitolerà: "Monitoriamo i nostri rappresentanti". Ci saranno dei link diretti all'ottimo sito www.openpolis.it per scoprire chi sono i parlamentari più assenti, quelli più presenti, quelli più ribelli al proprio gruppo parlamentare, ma anche (e soprattutto) quelli  "transfughi" da un gruppo all'altro! Altri approfondimenti riguarderanno, invece, la nostra Pollena Trocchia, la Provincia di Napoli e la Regione Campania: sempre attraverso dei collegamenti diretti al summenzionato sito internet, potremo informarci su tante notizie interessanti riguardanti i nostri rappresentanti. Monitora con noi!!!

leggi di più 0 Commenti

Aiuta la tua città! Diventa un cittadino attivo!

"Cosa posso fare per la mia città? Come posso aiutare il mio territorio a migliorare?". Chi di noi non si è mai posto domande del genere? Purtroppo la risposta che ci si dà, il più delle volte, suona così: "Cosa potrò mai fare io da solo?". Semplice, diventa un cittadino attivo: da oggi parte una collaborazione gratuita tra il nostro sito internet e la piattaforma “aid your city” (aiuta la tua città): in pratica, con una semplice registrazione gratuita, l'utente sarà in grado di segnalare problemi urbani di varia natura (scarsa illuminazione, buche sulla strada, auto abbandonate, semafori rotti, discariche abusive, etc.), entrando in contatto direttamente con gli enti locali competenti.

leggi di più 0 Commenti