“POESIA È… RINASCENZA”: IL 28 DICEMBRE L'ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2023 - CI SAREMO ANCHE NOI

Torna a Pollena Trocchia la rinomata Rassegna culturale “Poesia è… Rinascenza” per un nuovo importante appuntamento con la Poesia e l’Arte.

È fissato per giovedì 28 dicembre alle ore, 19, l’incontro di fine anno 2023. Ospite Giovanni Ibello, poeta di grande spessore, già distintosi in vari eventi letterari tra cui il prestigioso Premio Lerici Pea.

La Rassegna, ideata e condotta dalla valente Melania Mollo con la collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, è giunta così alla sua terza edizione, grazie all’intenso, professionale ed entusiastico lavoro organizzativo della sua curatrice, ma grazie anche alla disponibilità e all’accoglienza del dott. Andrea Sannino, Piore della Congrega del SS. Sacramento in Trocchia, sede degli incontri.

Come tutti i precedenti, anche questo incontro sarà arricchito da diverse espressioni artistiche del territorio.

Si potranno infatti ammirare le esposizioni pittoriche di Genny Riccio di Pollena Trocchia ed ascoltare gli interventi musicali del Maestro mandolinista Eugenio Alfano.

Inoltre, come sempre, non mancherà il contributo di Luigi Russo, maestro dell’arte Sacra e Presepiale di Pollena Trocchia.

A condurre l’incontro, dopo i saluti istituzionali, sarà Melania Mollo, che presenterà l’Autore e gli artisti, mentre Giuseppe Vetromile delineerà brevemente la poetica dell’ospite.

«Si ringrazia il Blog “Informiamo Pollena Trocchia” per la sua collaborazione nella promozione e diffusione della Rassegna, tutti gli amministratori, giornalisti, docenti, letterati, operatori culturali del territorio e anche di fuori regione, che da sempre hanno assicurato il loro sostegno e apprezzamento facendo sì che la Rassegna crescesse qualitativamente e culturalmente, tanto da essere considerata una delle maggiori iniziative culturali del vesuviano, pur in assenza di qualsiasi contributo economico esterno. Invitiamo tutti gli amici e la cittadinanza a partecipare all’evento culturale nella Congrega del SS. Sacramento, Piazza Capece Minutolo 1, Pollena Trocchia (Na). L’ingresso, come di consueto, è libero» hanno commentato gli organizzatori.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0