LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA SPORTIVA CON TENDOSTRUTTURA AL PLESSO SCOLASTICO "SAN GENNARIELLO", CONTRATTO FIRMATO! Risposta del Sindaco

LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA SPORTIVA CON TENDOSTRUTTURA AL PLESSO SCOLASTICO "SAN GENNARIELLO", CONTRATTO FIRMATO!

Ecco la risposta del Sindaco all'interpellanza ricevuta dall'opposizione ed inerente a tale questione:

Egr. Presidente, egr. Consiglieri comunali,

Il progetto di copertura del campo sportivo adiacente il plesso scolastico San Gennariello è stato, da ultimo approvato con deliberazione di G.C. n. 114 del 10.12.2021. Il progetto in questione fu inserito tra gli interventi prioritari del Piano Strategico Metropolitano da attuarsi nel Comune di Pollena Trocchia. Tale inserimento determinò l’acquisizione di un finanziamento di € 450.000 pari, per l’appunto, al costo complessivo dell’opera.

L’intervento è stato regolarmente appaltato e si contava di dare inizio ai lavori a fine giugno ultimo scorso, cogliendo l’occasione della pausa scolastica limitando (non eliminando) il disagio legato alla prima parte dell’intervento. Io stesso ho preso impegni in tal senso, impegni che, mio malgrado, non sono riuscito a mantenere.

La conclusione dell’anno scolastico della scuola dell’infanzia ospitata nel plesso San Gennariello al 30 giugno, la volontà di non far mancare ai ragazzi, di San Gennariello in primis, il campo estivo che quest’anno hanno tenuto le tre parrocchie insieme nel suddetto plesso, prolungatosi fino al 15 luglio, ha di fatto impedito che la ditta appaltatrice potesse organizzarsi concretamente per dare corso ad una parte significativa dell’intervento prima delle consuete ferie estive, per cui si è rimandato la firma del contratto e la conseguente consegna dei lavori.

 

Se la preoccupazione della minoranza è legata alla improbabile ipotesi che l’intervento non si farà, allora può stare tranquilla perché quest’opera si farà senz’altro. Innanzitutto perché è ferma volontà di questa maggioranza portare a termine gli interventi programmati e far si che vi sia una struttura sportiva che possa essere usata dal territorio oltre che dalla scuola e poi perché stamattina la ditta ed il comune di Pollena Trocchia, rappresentato dall’ing. Schiavone, hanno firmato il contratto di appalto e di qui a breve inizieranno i lavori di realizzazione della copertura.

 

Giusto per chiarezza di informazioni, la verifica contabile ventilata dall’ufficio è stata si effettuata ma ha riguardato una diversa ipotesi di chiusura perimetrale della parte bassa. Ipotesi questa che, se si vorrà effettuare, sarà ovviamente prioritariamente approvata dall’organo di governo comunale, ovvero dalla Giunta Comunale.

 

26.10.2023

 

Il Sindaco

Carlo Esposito

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0