DUE PAGELLE IN UNA - FORZA NAPOLI

NAPOLI, FINALMENTE SI RITORNA A VINCERE IN CAMPIONATO!!!!!

 

Anche in campionato la squadra azzurra riprende la sua marcia anche se la partita è stata tutt’altro che semplice. Il Napoli si è portato sul risultato di 2 a 0 grazie alle reti di Younes (prima stagionale) e Callejon (finalmente segna con più regolarità). Poi un passaggio a vuoto ha visto l’Udinese rientrare prepotentemente in gara grazie alle reti di Lasagna e Fofana. Nella ripresa, Milik e finalmente Mertens (non segnava dal 29 Dicembre) mettono le cose a posto. Con questa vittoria, la squadra partenopea si porta a meno 15 dalla Juve (sconfitta per 2 a 0 a Genova), è a più 7 sulla terza che attualmente è l’Inter (vittoriosa per 3 a 2 nel derby), più 9 sul Milan, più 13 sulla Roma (sconfitta dalla Spal per 2 a 1), più 15 sulla Lazio (vittoriosa in casa per 4 a 1 sul Parma). Adesso il campionato si fermerà in quanto partiranno le qualificazioni ad Euro 2020 e vedrà la Nazionale di Mancini impegnata contro Finlandia (si gioca ad Udine Sabato 23 Marzo alle 20.45) e Liecthtenstein (si gioca a Parma Martedì 26 Marzo alle 20.45). Alla ripresa, il Napoli se la vedrà con la Roma di Mister Ranieri, si gioca allo Stadio Olimpico alle ore 15 Domenica 31 Marzo. (Speriamo Bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina sv – Sui goal influisce la botta che ha preso ad inizio gara. Costretto ad uscire per la conseguenza del colpo alla testa ricevuto.

Malcuit 6 – Non è più fluido come prima.

Maksimovic 6 – Alterna grandi interventi a cappellate indecenti.

Koulibaly 6 – Quando non gioca con Albiol è meno sicuro, deve crescere ancora per reggere da solo la difesa.

Ghoulam 5,5 – In mezzo al campo cammina.

Callejon 6,5 – Offre come al solito un gran contributo, impreziosisce la prestazione con il goal del 2 a 0. 4° goal stagionale.

Allan 6 – Senza Fabian Ruiz fa un po’ più fatica però nel secondo tempo riesce a combattere di più.

Zielinski 5,5 – Molto meglio da esterno, da centrale non rende molto.

Younes 6,5 – Alla prima da titolare, si disimpegna molto bene e segna anche un bel goal.

MERTENS 7,5 – Finalmente ritorna ad essere decisivo. 2 assist e 1 goal e buone giocate, speriamo che sia un giocatore recuperato. 12° goal stagionale.

Milik 6,5 – Partita anonima fino al goal. Merita la sufficienza piena per la rete che ci permette di passare in vantaggio. 18° goal stagionale.

Meret sv – Non compie nemmeno un intervento.

Verdi sv – E’ venuto a Napoli a fare la bella vita.

Hysaj sv – Entra per far rifiatare Malcuit.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

NAPOLI, L’UNICA COSA CHE CONTAVA ERA ESSERE AI QUARTI!!!!!

In giro ho sentito tante critiche per questa sconfitta per 3 a 1 contro il Salisburgo, ma scusate l’obiettivo del Napoli era quello di qualificarsi ai quarti? E secondo me l’ha raggiunto con largo anticipo in considerazione anche del 3 a 0 dell’andata. La squadra azzurra è entrata bene in campo, ha segnato dopo 15’ con Milik e ha messo in cassaforte la qualificazione. Credo che un po’ di rilassamento ci sta, la squadra aveva un vantaggio abissale e poi la squadra austriaca ci metteva in difficoltà solo come intensità. La squadra azzurra si è qualificata con Chelsea, Arsenal, Villareal, Valencia, Eintracht Francoforte, Benfica e la sorpresa Slavia Praga che ha eliminato il Siviglia. Sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti, il Napoli se la vedrà contro l’Arsenal (poteva capitarci un avversario più tranquillo), si gioca l’11 Aprile a Londra e il 18 Aprile allo Stadio San Paolo (Speriamo Bene!!!!!). Fino a quella data dobbiamo cercare di non perdere più punti in campionato visto che abbiamo il Milan è a 6 punti. Si gioca Domenica 17 Marzo alle ore 18 allo Stadio San Paolo contro l’Udinese (Dai Napoli Dai!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Meret 6 – Non ha colpe sui goal, molto sicuro nelle uscite.

Hysaj 5 – Purtroppo lo dobbiamo sopportare fino al termine della stagione. Veramente inutile.

CHIRICHES 6,5 – Per me il migliore in campo. Mantiene bene la difesa, infatti esce lui e si balla di più.

Luperto 6 – Fa il compitino e si disimpegna abbastanza bene per un ragazzo che ha fatto solo 9 presenze va bene così.

Mario Rui 5 – Stesso discorso fatto per Hysaj.

Callejon 5,5 – Un po’ sottotono ma sarà dovuto al poco appeal della gara.

Allan 5- Grossa ingenuità sul goal dell’1 a 1 anche lui un po’ assente.

Fabian Ruiz 6 – Il suo contributo è sempre più evidente, il palo sta ancora chiedendo di smettere di tremare.

Zielinski sv – Assente ingiustificato.

Mertens 5,5 – Un po’ meglio rispetto alle altre volte ma ha smarrito la via del goal.

Milik 6 – Merita la sufficienza per il bel goal fatto ma poi ha due occasioni ma non le sfrutta a dovere. 17° goal stagionale.

Diawara sv – Non da un contributo importante.

Malcuit sv – Entra ma non spinge.

Younes sv – Entra per far trascorrere il tempo.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0