NAPOLI, ORMAI IL CAMPIONATO LO ABBIAMO MOLLATO!!!!!

Un Napoli svogliato strappa un pareggio al Mapei Stadium, bisogna pur dire che se fossimo stati un po’ più cinici avremmo portato il risultato a casa. Infatti la squadra azzurra ha avuto delle buone occasioni con Insigne, Mertens e Verdi ma gli attaccanti partenopei non sono stati in grado di metterla dentro. E’ anche vero che adesso gli sforzi sono tutti concentrati sulla partita di Giovedì in Europa per qualificarci ai quarti, lo sì è visto anche dalla formazione schierata che è la seguente : Ospina, Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Verdi, Allan, Diawara, Ounas, Mertens, Insigne. L’intento è stato quello di far riposare Callejon, Fabian Ruiz e Milik. La sconfitta è stata evitata solo grazie ad un gran goal di Lorenzo Insigne. Con questo pareggio, la squadra azzurra ha 18 punti dalla Juve (vittoriosa in casa contro l’Udinese per 4 a 1), ha 6 punti di vantaggio sul Milan (vittorioso in casa del Chievo per 2 a 1), 7 punti sull’Inter (vittoriosa in casa contro la Spal per 2 a 0), al momento 13 punti sulla Roma (impegnata stasera contro l’Empoli) e sul Torino (vittorioso sul campo del Frosinone per 2 a 1). Quindi c’è ancora un buon margine. Come dicevo poc’anzi, adesso testa a Giovedì per entrare nei quarti di finale di Europa League, è vero che abbiamo vinto per 3 a 0 nella gara d’andata però in Europa le insidie sono dietro l’angolo anche in virtù del fatto che toccherà alla coppia centrale inedita Chiriches Luperto, si gioca alle 18.55 a Salisburgo. (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina sv – Non compie neanche un intervento.

Malcuit 5,5 – Dopo l’errore contro la Juve, sembra un po’ disorientato.

Chiriches 6 – Partita non impegnativa per lui, speriamo stia bene Giovedì.

Koulibaly 6 – Mette il solito impegno anche se il Sassuolo è poca cosa.

Ghoulam 5 – Ormai è lontano parente del bel giocatore dello scorso anno.

Verdi 5 – Non ha nessuna utilità.

Allan 5,5 – Combatte come un guerriero, ma con Diawara al suo fianco fatica parecchio.

Diawara 5 – Non si capisce perché quando chiamato in causa non risponde mai presente.

Ounas 5,5 – Qualche buono spunto, sì vede che il ragazzo ha i numeri però è troppo innamorato del pallone, ogni tanto passala.

Mertens 5 – Ormai sono 2 mesi che non ne prende una, ha una grande occasione e non la sfrutta a dovere.

INSIGNE 6 – Merita la palma di migliore in campo per il goal che ci permette almeno di pareggiarla. 13° goal stagionale.

Luperto 6 – Entra per mettere minuti nelle gambe in vista dell’Europa League.

Younes 6 – Entra bene in partita almeno è voglioso di mettersi in mostra.

Milik 5,5 – Ha un paio di occasioni e non le sfrutta come dovrebbe.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0