NAPOLI, USCIRE COSI’ FA MALE!!!!!

Purtroppo è finita l’avventura in Champions della squadra azzurra. La squadra partenopea non doveva perdere 1 a 0 e ha perso proprio per 1 a 0. E’ vero che abbiamo sofferto per tutta la gara, però se al 90’ entra l’occasione di Milik oppure al 79’ quella di Callejon staremo parlando di una grande impresa invece non è stato così, adesso ci aspetta l’Europa League competizione che non deve essere assolutamente snobbata ma anzi bisogna provarla a vincere. Il rammarico più grande è essere usciti di nuovo per 1 goal e dopo aver condotto il girone per 4 giornate su 6 stessa cosa che accadde con Benitez quando i punti in quella occasione furono 12. Bisogna dire una cosa e non per buttare la croce su un giocatore solo, in quanto si scende in 11 in campo ma Mario Rui ha più di una responsabilità su questa eliminazione vedi goal di Di Maria, il goal della Stella Rossa e il goal di Salah di ieri sera, credo che una volta ristabilito Ghoulam, il portoghese il campo lo vedrà con il binicolo. Veniamo un po’ al racconto della gara. La squadra azzurra parte abbastanza bene ed ha anche un’occasione con Hamsik con un bel tiro dalla distanza, però poi i Reds prendono il sopravvento. Trovano sul finire del primo tempo il goal con Salah e nella ripresa hanno più di un occasione per raddoppiare, in alcune circostanze bravo Ospina in altre siamo stati fortunati.  Il girone si conclude così : PSG 11, Liverpool e Napoli 9, Stella Rossa 4. Adesso non ci si può abbattere c’è un campionato ancora da giocare, Domenica gli azzurri sono impegnati sul difficile campo di Cagliari alle ore 18. (Speriamo Bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella:

Ospina 6 – E’ un voto medio tra il primo tempo e il secondo tempo. Nel primo tempo ha qualche responsabilità sul goal mentre nella ripresa ci tiene in partita.

Maksimovic 5,5 – Non ha giocato una delle sue migliori partite. Poteva fare meglio.

ALBIOL 6,5 – Stoico. Nonostante qualche piccolo problemino dalla sua parte non si passa.

Koulibaly 6,5 – Anche lui autore di una buona partita. Purtroppo in una sola occasione gli scappa Salah e per noi è fatale.

Mario Rui 4 – Non si capisce perché marca in quel modo Salah e viste gli errori nelle precedenti partite ha un po’ sulla coscienza la qualificazione.

Hamsik 3 – Non è possibile nelle partite decisive scompare, ormai è la stessa storia da 11 anni.

Allan 5,5 – Anche lui in questa gara non è il solito.

Fabian Ruiz 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Callejon 5 – E’ un periodo che sta calando anche in fase difensiva, poi sbaglia un’occasione colossale.

Mertens 4,5 – E chi lo ha visto, basta un paio di ripartenze con le quali potevamo punire il Liverpool.

Insigne 5 – Lorenzo si impegna ma in quella posizione inizia a fare un po’ fatica.

Zielinski sv – Entra ma non dà quel quid in più.

Milik sv – Entra bene in partita. Peccato per l’occasione al 90’.

Ghoulam sv – Si vede che non ha la condizione parte bene poi si spegne.

 

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0