Pollena Trocchia - Aula Consiliare gremita in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Grosso successo di pubblico al convegno organizzato a Pollena Trocchia in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

 

Non sarebbero bastate due sale consiliari per contenere il gran numero di persone accorse all'evento, organizzato dall'Associazione Graffito d'Argento con la collaborazione del gruppo "Giovani all'opera" e sostenuto fortemente dall'Amministrazione Comunale locale.

Il Convegno - Dibattito, dal titolo  "Mai più violenza sulle Donne", ha visto il susseguirsi di vari interventi sia politici che tecnici.

Ad aprire il tavolo della discussione, moderata dal Consigliere Comunale Arturo Cianniello, il Presidente dell'Associazione Graffito d'Argento, Annamaria Romano che ha subito ringraziato le Istituzioni locali  ed i tantissimi cittadini presenti.

A seguire i saluti istituzionali del Sindaco Carlo Esposito, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Carmen Filosa e del Vice Sindaco delegato alle Politiche Sociali, Pasquale Fiorillo. Importanti contributi sono poi arrivati dagli esperti intervenuti al tavolo del dibattito: la Dott.ssa Francesca Beneduce (giornalista e criminologa), la Dott.ssa Azzurra Viscione, gli Avvocati Nicola Postiglione, Gennaro Tarallo e Loredana Gargiulo e la Psicologa Michela Vinciguerra.

Tra un intervento e l'altro è stato proiettato anche un video girato dall' Ass. Graffito d'Argento, con la partecipazione di alcune vittime di violenza fisica, psichica o psico fisica. Prima della silenziosa e simbolica marcia fino all'area mercatale, dove ad attendere tutti i presenti vi era un cuore grande con all'interno le foto di alcune vittime di violenza, gli alunni delle scuole locali  ed i membri dell'associazione organizzatrice, hanno letto le loro poesie dedicate all'oggetto del dibattito in corso.

APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA

INFORMIAMO POLLENA TROCCHIA

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0