LE PAGELLE DELLE ULTIME TRE GARE DEL NAPOLI

IL NAPOLI VINCE UN’OTTIMA PARTITA DI PALLANUOTO!!!!!

 

Non è possibile giocare con un campo ridotto in quelle condizioni. Ne va dello spettacolo. L’importante è che una partita del genere siamo riusciti a portarla a casa. La gara era cominciata con il solito Napoli. La squadra azzurra aveva colpito anche un palo con Insigne, però ad andare in vantaggio è stata la squadra del Grifone. Romulo dopo 3 tentativi riesce a mettere sulla testa di Kouamè il goal dell’1 a 0. Prima della fine del primo tempo Milik non riesce a metterla dentro su un bel assist di Callejon. Finisce così il primo tempo. Ad inizio ripresa entrano Fabian Ruiz e Mertens per i polacchi spenti Zielinski e Milik e il Napoli inizia a macinare gioco però poi si abbatte un uragano su Genova e la partita viene sospesa per un po’ e siamo al 58’. Quando si riprende, il Napoli riesce a portarla a casa grazie al goal di Fabian Ruiz al 64’ dopo una buona triangolazione con Mertens e poi a 5’ dalla fine grazie all’autogoal di Biraschi bravo Mario Rui a metterla bassa al centro. Con questa vittoria, la squadra partenopea rimane a 6 punti dalla Juve (vittoriosa in casa del Milan per 2 a 0), distanzia di 3 punti l’Inter (uscita sconfitta per 4 a 1 dal campo di Bergamo), al quarto posto troviamo la Lazio (vittoriosa in casa contro la Spal), al quinto posto c’è il Milan mentre l’ultimo posto utile per l’Europa è occupato dalla Roma (vittoriosa in casa contro la Samp). Adesso il campionato si ferma per gli impegni della Nazionale contro Portogallo e USA, alla ripresa il Napoli sarà impegnato contro il Chievo del nuovo Mister Di Carlo si gioca al San Paolo alle ore 15 Domenica 25 Novembre (Speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina sv – Sul goal incolpevole, per il resto della gara non compie un intervento.

Hysaj 5,5 – Colpevole sul goal si fa saltare dalla traiettoria della palla.

Albiol 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Koulibaly 6 – In questa gara si riposa.

Mario Rui 6,5 – Buona gara la sua, mette la palla al centro per il goal dell’1 a 2.

Hamsik 5,5 – Con il campo in quelle condizioni non offre una buona prestazione.

Allan 6 – Partita sotto i suoi standard però ci può almeno una partita.

Zielinski sv – Assente ingiustificato.

Callejon 6 – Solita partita preziosa.

Insigne 5,5 – Non è nelle sue serate migliori e si vede, colpisce il palo poi non è che si vede molto.

Milik 5 – Fuori forma e senza cattiveria sbaglia un goal già fatto.

FABIAN RUIZ 7 – Il migliore dei nostri non solo per il goal del pareggio ma anche perché capisce come va giocata la partita. 2° goal stagionale.

Mertens 6,5 – Dà quel brio in attacco che mancava, sfiora il goal ma non c’entra la porta.

Malcuit sv – Non ha il tempo di incidere.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

NAPOLI, UNA BELLA CINQUINA!!!!!

Contro la squadra toscana, gli azzurri calano il pokerissimo ma fino al 2 a 1 la partita è stata molto equilibrata almeno fino al 18’ del secondo tempo poi con l’ingresso di Allan e Callejon, il Napoli ha giocato sul velluto. Ad aprire le marcature è stato il solito Lorenzo Insigne al 9’ poi c’è stato il raddoppio di Dries Mertens al 38’ e si è andati al riposo sul risultato di 2 a 0. Al 58’ della ripresa l’Empoli accorcia le distanze con Caputo. Al 64’ si va sul 3 a 1 con un gran goal di Mertens. Poi al 90’ e al 92’ grazie alle reti di Milik e ancora Mertens su un gran assist di Insigne il risultato diventa più rotondo. Con questa vittoria il Napoli resta a 6 punti dalla vetta a pari punti con l’Inter, quarto posto occupato dalla Lazio, il quinto posto è del Milan mentre l’ultimo posto utile per l’Europa è del Sassuolo. Adesso non ci si può fermare, la prossima partita è quella di Champions contro il PSG importantissima per il prosieguo del cammino europeo partenopeo (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Karnezis sv – Qualche responsabilità sul goal, per il resto inoperoso.

Malcuit 6 – Gioca la sua onesta partita.

Maksimovic 6 – Ha dovuto giocare partite più impegnative.

Koulibaly 6 – Ormai gioca sempre e risponde sempre presente.

Hysaj 5,5 – Come impegno e determinazione nulla da ridire ma come terzino lascia un po’ a desiderare.

Fabian Ruiz 5,5 – Un po’ opaco in questa gara .

Diawara 5 – Unico pesce fuor d’acqua in questo magnifica orchestra.

Rog 6 – Come al solito ci mette tanto impegno.

Zielinski 5,5 – Troppo discontinuo.

Insigne 7,5 – Come al solito uno dei migliori. Segna e fornisce un grande assist a Mertens per il goal del 5 a 1. 9° goal stagionale.

MERTENS 9 – Come non dargli la palma di migliore in campo? 3 goal uno più bello dell’altro. Grande Dries. 8 goal stagionali.

Callejon 6,5 – Ha il merito insieme ad Allan di cambiare l’inerzia della gara. E’ lui che serve Mertens per il goal del 3 a 1.

Allan 6,5 – Stesso discorso fatto per Josè.

Milik 6 – In pochi minuti riesce a timbrare anche lui il cartellino. 4° goal stagionale.

 

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

SONO BASTATI 20’ PER RIPRENDERE IL PARIS!!!!!

La partita contro i francesi può essere riassunta così. Dopo un primo tempo molto di studio dove secondo me il Mister puntava a chiuderlo 0 a 0 ma invece si è concluso con il vantaggio francese causa anche una disattenzione della difesa partenopea. Perché non si piega la metamorfosi della squadra azzurra. Nei primi 20’ della ripresa se il Napoli passava dallo svantaggio al vantaggio non avrebbe rubato nulla. La squadra azzurra ha trovato sulla sua strada un magnifico Buffon che nonostante l’età resta un gran portiere che si è arreso solo ad un rigore di Insigne. La classifica del Girone C è la seguente : Napoli 6 Liverpool 6 PSG 5 Stella Rossa 4. Questo girone più equilibrato di così non poteva essere. Il Napoli ha un piccolo vantaggio rispetto al PSG per effetto del goal in più che ha fatto in trasferta e al momento anche sul Liverpool visto che nello scontro diretto al San Paolo, la squadra azzurra l’ha spuntata. Adesso nel prossimo turno con una contemporanea vittoria del Napoli e una non vittoria del PSG, la squadra partenopea sarebbe qualificata, chissà cosa succederà, le partite sono le seguenti : Napoli vs Stella Rossa e PSG vs Liverpool. Non ci si può rilassare che Sabato sera è di nuovo campionato si gioca a Marassi contro il Genoa di Mister Juric alle ore 20.30 (Speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina 6 – Rispetto all’andata non molto impegnato. Sul goal non può nulla.

Maksimovic 6 – Come al solito risponde sempre presente.

Albiol 6 – Purtroppo viene oscurato dal K2 ma fa anche tanto lavoro sporco.

Koulibaly 7 – Cosa dire più di questo immenso difensore, il tutto è riassunto nel suo recupero su Mpabbè.

Mario Rui 5,5 – Gioca una buona gara ma alcune volte i cross non sono arte sua.

Hamsik 6,5 – Ottima partita la sua. Smista palloni però non perde il vizio di essere un po’ superficiale qualche volta.

Allan 7 – Corre ovunque, rincorre avversari, recupera palloni come al solito partita di grande quantità e qualità.

Fabian Ruiz 6,5 – Buona gara offre come al solito il suo contributo.

Callejon 6,5 – Solita partita preziosa in fase di copertura, abile e lesto a procurarsi il rigore.

Mertens 5,5 – Un po’ evanescente rispetto alla gara con l’Empoli, ha 2 occasioni ma non le sfrutta a dovere.

INSIGNE 7,5 – Ha avuto un gran coraggio a battere il rigore contro un portiere che ha avuto come compagno in Nazionale. Palla che scotta ma lui la butta dentro e fa 1 a 1. 10° goal stagionale.

Zielinski sv – Come al solito assente.

Hysaj 6 – Entra e ci mette molto impegno.

Ounsa sv – Pochi minuti ma molto bravo in un’azione per far rifiatare la squadra.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0