CHE PECCATO MA E’ STATO UN GRANDE NAPOLI!!!!!

Così si può riassumere la partita di ieri sera. Dopo i primi 10’ di timore, la squadra azzurra ha giocato una grande partita. Azzurri due volte in vantaggio raggiunti prima da un autogoal e poi da un gran goal di Angel Di Maria al 93’. La squadra azzurra era andata in vantaggio prima con Lorenzo Insigne e la seconda volta con Dries Mertens. Quello che ha colpito di più è stato l’atteggiamento avuto dagli azzurri. Pressing a tutto campo, sofferto il giusto, l’unico neo è stato quello di non essere stati più incisivi nel momento opportuno. Però ovviamente non si può sputare su un pareggio a Parigi visto che la squadra francese schierava contemporaneamente Neymar, Di Maria, Mbappè e Cavani. Chi si immaginava che un giorno stavamo a rammaricarci di un pareggio ottenuto in terra francese. Adesso la classifica del Girone è la seguente : Liverpool 6, Napoli 5, PSG 4, Stella Rossa 1. Speriamo di non dover rimpiangere i due punti persi con la squadra serba. Non ci si può riposare visto che tra 3 giorni si è di nuovo in campo. Si gioca allo Stadio San Paolo Domenica 28 Ottobre alle ore 20.30 contro la Roma di Eusebio Di Francesco. (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Ospina 7 – Autore almeno di 5 parate decisive. Soprattutto quelle su Neymar e Meunier. Grande.

Maksimovic 6,5 – Ottima partita la sua. Non varrà 30 milioni ma almeno 15 sì.

Albiol 6 – Buona gara senza mai eccedere.

Koulibaly 6,5 – Solo nel primo uno contro uno perde contro Mbappè poi dopo prende le misure e non lo supera più nessuno.

Mario Rui 6 – Merita la sufficienza perché anche lui gioca una buona gara. Peccato per l’autogoal e sul goal di Di Maria doveva stringere prima.

Hamsik 6,5 – Finalmente su buoni livelli. Non fa giocate scriteriate.

Fabian Ruiz 7 – Che giocatore è Fabian, ottimo piede, buon incontrista poi sembra che qualsiasi ruolo gli venga chiesto lui lo interpreta sempre egregiamente.

ALLAN 7,5 – Non ci sono più aggettivi per definirlo. Semplicemente IMMENSO.

Callejon 6 – Solita partita di sacrificio.

Mertens 6,5 – Prima colpisce la traversa poi fa un goal di rapina che per soli 2’ non è stato il goal vittoria. 4° goal stagionale.

Insigne 6,5 – Stoico Lorenzo. Trova il goal e ne sfiora altri 2 nel primo tempo. Nella ripresa esce per infortunio. 8° goal stagionale.

Zielinski 5,5 – Non entra molto bene in partita. Esce alla distanza.

Milik sv – Appena entrato ha una buona occasione però non la sfrutta.

Rog sv – Entra per un esausto Callejon.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0