ADESSO SIAMO A MENO 4!!!!!

Con la vittoria contro l’Udinese, il Napoli accorcia le distanze dalla Juve che nel pomeriggio ha impattato con il Genoa all’Allianz Stadium. La squadra partenopea è scesa molto bene in campo e non è rimasta in albergo, infatti al 13’ è già in vantaggio con un gran goal di Fabian Ruiz di destro (anche se lui è mancino naturale). La squadra azzurra non si ferma e continua ad attaccare, le occasioni le crea con Zielinski, Callejon. Nella prima frazione, l’Udinese crea due nitide palle goal con la Lasagna in quest’occasione è bravo Karnezis a neutralizzarla mentre la seconda capita sui piedi di Pussetto ma il centrocampista si ingarbuglia e non riesce a metterla dentro complice anche la non uscita del portiere azzurro. Nella ripresa, la squadra friulana pressa molto alto ma non è che crea grossi grattacapi tranne solo in un’occasione con il solito Lasagna. Il Napoli sul finire della gara chiude la pratica con i goal di Mertens su rigore e di Rog entrato da appena 40”. La classifica parziale è la seguente (perché il turno di campionato si deve ancora completare) : Juventus 25, Napoli 21, Inter 16, Lazio 15, Sampdoria e Roma 14. Adesso non ci si può riposare, bisogna scendere di nuovo in campo per la Champions si gioca Mercoledì 24 Ottobre al Parco dei Principi di Parigi contro il PSG. (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Karnezis 6,5 – Due ottime parate su Lasagna, un po’ insicuro sull’occasione di Pussetto.

Hysaj 6 – Gioca in un ruolo non suo, già che non fa danni è una cosa.

Albiol 5 – In questa gara ha sofferto un po’ troppo Lasagna, non è da lui.

Koulibaly 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Malcuit 6,5 – Quando viene chiamato in causa gioca sempre delle ottime partite. Gioca bene sia in fase difensiva che in fase offensiva. Entra nell’azione che porta al rigore.

Allan 6,5 – Il solito condottiero.

Zielinski 5,5 – Come al solito comincia bene ma poi diventa evanescente.

Verdi sv – Neanche il tempo di cominciare la partita e si rompe.

Callejon 6 – Gli do la sufficienza per il solito lavoro di sacrificio. Tenta più volte la via del goal ma non ci riesce ma in compenso si procura il rigore dello 0 a 2.

Mertens 6 – La sufficienza è per la fredezza con la quale trasforma il rigore. 3° goal stagionale.

Milik 5,5 – Sembra sempre un po’ assente dalla manovra, ha qualche occasione per segnare ma non la sfrutta.

FABIAN RUIZ 7 – Migliore in campo sia per come sblocca la partita ma anche perché nella stessa gara fa 3 ruoli diversi. 1° goal stagionale.

Hamsik sv – Entra ma non incide molto.

Rog 6 – Dopo 40” dal suo ingresso in campo segna la rete dello 0 a 3. Questo gli vale l’assegnazione del voto. 1° goal stagionale.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0