VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA!!!

La squadra azzurra ha vinto solo 2 a 0 ma il punteggio poteva essere ancora più largo. Nei primi 2’ minuti, Napoli devastante prima Consigli nega la gioia del goal a Zielinski poi trova il goal con Ounas. La squadra azzurra avrebbe l’opportunità di raddoppiare prima con Mertens e poi con lo stesso Zielinski ma in nessuna delle due occasioni la squadra azzurra riesce a segnare. Ad inizio ripresa, occasione per Ounas ma l’attaccante del Napoli la mette sull’esterno della rete. Con l’ingresso di Berardi, la squadra di De Zerbi si rivitalizza un po’. L’attaccante impegna in paio di circostanze Ospina, il portiere colombiano è bravo a neutralizzare i due tentativi. La squadra partenopea raddoppia con un gran goal di Lorenzo Insigne. Il Sassuolo poco dopo il 90’ ha l’occasione per segnare con Babacar ma Ospina gli dice ancora di no. Con questa vittoria, la squadra partenopea mantiene la seconda posizione sempre a 6 lunghezze dalla Juve (vittoriosa in casa dell’Udinese per 2 a 0), terza in classifica è l’Inter (vittoriosa sul campo della Spal per 2 a 1), quarta la Lazio (vittoria per 1 a 0 sulla Fiorentina), quinta la Samp (vittoriosa a Bergamo per 1 a 0), sesta la Roma (vittoriosa per 2 a 0 sul campo dell’Empoli). Adesso la Serie A va in ferie per 2 settimane per dare spazio alle Nazionali. Alla ripresa, il Napoli giocherà ad Udine Sabato 20 Ottobre alle ore 20.30. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina 6,5 – Autore di 3 parate efficaci che permette al Sassuolo di non rientrare in partita.

Malcuit 6,5 – Come contro il Parma gioca un’ottima partita. Ha sui piedi una buona occasione per segnare ma non trova la via del goal.

Albiol 6 – Solita partita ordinata.

Koulibaly 6,5 – Dalle sue parti non si passa.

Hysaj 6 – Gioca in un ruolo non suo. Ha limiti tecnici ma s’impegna davvero tanto. Sua la palla per Insigne che l’attaccante trasforma in oro.

Diawara 5 – L’unico pesce fuor d’acqua in questa squadra.

Zielinski 5,5 – Come al solito parte a razzo poi si spegne alla distanza. Si divora il goal del 2 a 0.

Rog 6 – Altra buona prova del centrocampista croato.

Verdi 5 – Tecnicamente i mezzi ce li ha ma poco incisivo. Ottima palla per Zielinski che il polacco spreca.

OUNAS 7 – Gli do la palma di migliore in campo in quanto al debutto impiega 2’ per fare il suo primo goal in Serie A. Spreca una buona occasione per chiudere la gara.

Mertens 5 – Non è ancora al top della condizione e si vede. Si divora un goal non da lui.

Insigne 6,5 – Entra e firma il goal che congela la partita. 7 goal in 10 partite ufficiali, non male.

Allan sv – Entra ma non incide più di tanto.

Callejon sv – Entra per dare man forte a Malcuit e sostituire un Verdi un po’ stanco.

 

Vi do appuntamento alla ripresa del campionato…….FORZA NAPOLI!!!!!

Stefano Carnemolla

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0