IL NAPOLI C’E’!!!!!

Così possiamo riassumere la partita contro i bianconeri, è vero che il risultato sembra dire altro però si è visto un bel Napoli. Infatti pronti via e la squadra azzurra prima colpisce il palo con Zielinski poi segna con Mertens dopo un gran recupero palla di Allan e un perfetto assist di Callejon. L’errore della squadra partenopea è quello di non infierire ma controllare e si sa con una squadra come la Juve non te lo puoi permettere. La squadra bianconera pareggia con Mandzukic dopo un errore di Hysaj in disimpegno su CR7. Il primo tempo si conclude sull’1 a 1 anche per la bravura di Ospina sulla punizione di CR7. Nella ripresa, la Juve passa in vantaggio sempre con Mandzukic dopo che sempre CR7 aveva tirato una bomba che Ospina aveva respinto sul palo. Poi la Juve chiude i giochi con Bonucci che su azione di calcio d’angolo sfrutta una spizzata sempre di CR7 complice l’espulsione anche di Mario Rui per doppia ammonizione, anche se prima del goal del 3 a 1, il Napoli ha due occasioni per pareggiare in una è bravo Alex Sandro che dopo un pasticcio con il portiere polacco salva sulla linea e poi lo stesso Szczesny è bravo a respingere un tiro ravvicinato di Callejon. Ospina invece è bravo ad evitare che il punteggio sia più rotondo. Con questa sconfitta, la squadra partenopea resta al secondo posto a ben sei lunghezze dai bianconeri. Terzo posto occupato dalla Fiorentina (vittoriosa contro l’Atalanta per 2 a 0), il quarto posto è dell’Inter (vittoriosa in casa contro il Cagliari per 2 a 0), quinto è il Sassuolo (sconfitto in casa per 4 a 1 dal Milan), sesto il Genoa grazie alla vittoria per 2 a 1 a Frosinone. Adesso non c’è tempo per riposare bisogna tornare in campo per la Champion’s. Si gioca Mercoledì 3 Ottobre alle ore 21 allo Stadio San Paolo contro il Liverpool di Kloop, unico risultato è la vittoria in modo da sperare ancora in un passaggio del turno. (Speriamo Bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

OSPINA 7 – Insieme ad Allan per me è il migliore in campo, sui goal può fare ben poco. Ma è autore di 3 grandi parate e una buona uscita.

Hysaj 2 – Non è possibile, come si può ribattere un pallone in quel modo e darlo sui piedi di Cristiano Ronaldo?

Albiol 6 – Della difesa è il più positivo e anche quello che non si fa ammonire.

Koulibaly 5,5 – Gioca una discreta partita, però sul primo goal di Mandzukic dov’era?

Mario Rui 4 – Sul goal del vantaggio bianconero perché non segue l’azione? Poi lascia la squadra in inferiorità numerica.

Hamsik sv – Era in campo?

ALLAN 7 – Corre per tre. Recupera tanti palloni e fa partire l’azione del vantaggio.

Zielinski 4,5 – Parte molto bene con il palo colpito poi si eclissa.

Callejon 6,5 – Il più positivo in attacco. Fornisce l’assist a Mertens per il goal ed entra nelle altre azioni pericolose della squadra azzurra.

Insigne 5 – Poco presente.

Mertens 6 – Gli do la sufficienza per il goal poi per il resto assente.

Milik sv – Buon passaggio in profondità per Callejon. Combatte ma non punge.

Malcuit sv – Cerca di fare qualcosa ma non ci riesce.

Fabian Ruiz sv – Entra ma non si vede.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0