LE PAGELLE DI TORINO- NAPOLI E NAPOLI-PARMA

NAPOLI TROPPO FORTE PER QUESTO PARMA!!!!!

 

La partita di ieri sera questo ha evidenziato anche se bisogna dire che D’Aversa lascia fuori il suo migliore giocatore non l’ho capito. La squadra azzurra poteva vincere anche più di 3 a 0, soprattutto nel primo tempo sciupate molte occasioni da goal. Veniamo un po’ al racconto della gara. Pronti via e la squadra partenopea è già in vantaggio. Al 4’ Fabian Ruiz per Milik, il polacco la mette al centro, pasticcio della difesa emiliana, Insigne il solito cecchino ed è 1 a 0. Il Napoli non si accontenta e continua a macinare gioco, occasioni per Zielinski, Ruiz, Mario Rui e Insigne che è sfortunato colpendo il palo. Il primo tempo finisce solo 1 a 0. Nella ripresa inizia come la prima frazione ossia con un goal della squadra azzurra. Ottima palla in verticale di Insigne per Milik, il polacco riceve palla, avanza verso l’area avversaria, tira un bomba ed è 2 a 0. Da qui in avanti, la partita perde un po’ il ritmo. C’è giusto il tempo per il secondo goal di Milik che su assist di Verdi deposita la palla in rete. Con questa vittoria, la squadra azzurra mantiene la seconda posizione dietro la Juventus che batte in casa il Bologna per 2 a 0. Terza posizione occupata dalla Lazio (vittoriosa sul campo dell’Udinese per 1 a 2), quarto il Sassuolo con una partita da giocare oggi contro la Spal, quinta la Fiorentina uscita sconfitta contro l’Inter a San Siro, sesta proprio la squadra nerazzurra. Adesso non ci si può riposare,sabato pomeriggio di nuovo in campo si gioca all’Allianz Stadium contro i bianconeri di Mister Allegri alle ore 18.(Speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Karnezis sv – Mai impegnato.

Malcuit 6,5 – Debutto assoluto per il franco marocchino e devo dire la verità si destreggia molto bene. Sicuramente meglio di Hysaj.

Maksimovic 6,5 – La cura Ancellotti sembra fargli bene.

Koulibaly 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Mario Rui 5,5 – Il peggiore dei nostri. Sbaglia palle in uscita e si divora il goal del 2 a 0.

Diawara 6 – All’inizio un po’ timido poi cresce alla distanza.

Fabian Ruiz 6,5 – Questo ragazzo è veramente forte, sembra che in qualsiasi posizione lo si metta gioca bene.

Zielinski 5,5 – Un po’ assente e poi si divora un goal già fatto.

Allan 7 – Come al solito uno dei migliori in campo. Su 7 partite ufficiali al momento ne ha sbagliata solo 1.

Insigne 7,5 – Dopo la debacle contro la Samp, un altro giocatore è al terzo goal consecutivo. Gran palla per Milik per il 2 a 0.

MILIK 8 – Merita la palma di migliore in campo non tanto per i goal, il primo soprattutto molto bello ma per l’aiuto che fornisce alla squadra.

Mertens sv – Entra ma non incide.

Verdi 6 – Merita il voto per l’assist a Milik.

Ounas sv – Entra per far rifiatare Arkadiusz.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

GRANDISSIMA VITTORIA!!!!!

La squadra azzurra sistema la pratica Torino in 20’. Pronti via e il Napoli è già in vantaggio. Cross di Luperto, pasticcio della difesa granata, Lorenzo Insigne ne approfitta ed è 0 a 1. Subito dopo, occasione per il raddoppio. Bella palla di Mertens al centro, Izzo anticipa Insigne rischia l’autogoal ma la mette in angolo. Il raddoppio arriva al 20’ grande scambio tra Mertens e Verdi, quest’ultimo riceve palla in area e trafigge Sirigu. La squadra azzurra avrebbe l’occasione per portarsi sullo 0 a 3. Su azione d’angolo, Albiol riceve palla la mette al centro Koulibaly di testa, Sirigu è bravo a respingere. Unico tiro in porta del Toro nella prima frazione è di Zaza ma la palla finisce debole tra le braccia di Ospina. Ad inizio ripresa buona partenza della squadra granata che trova il goal dell’1 a 2 grazie al Gallo Belotti che trasforma il rigore concesso per fallo di Luperto (un po’ ingenuo) su Berenguer. Il Napoli però al 61’ con una grande ripartenza di Zielinski (da poco entrato in campo) mette le cose a posto. Il polacco serve Callejon nello spazio, lo spagnolo tira a botta sicura….PALO!!!!, la palla rientra in campo ed arriva ad Insigne che stoppa e tira….PALO….GOOOOALLL!. TORINO 1 NAPOLI 3. La partita praticamente finisce qui. Con questa vittoria, la squadra partenopea resta a 3 punti dalla Juve (vittoriosa in casa del Frosinone per 2 a 0), il terzo posto è occupato dalla sorprendente Fiorentina (vittoriosa in casa contro la Spal per 3 a 0), la quarta piazza è occupata da un’altra sorpresa il Sassuolo (vittorioso in casa contro l’Empoli per 3 a 1), quinto posto è della Lazio che ha strapazzato in casa il Genoa di Piatek (ancora a segno, 5 goal in 4 partite) per 4 a 1, ultimo posto utile per l’Europa occupato dalla Spal. Adesso non si può rifiatare che Mercoledì è già di nuovo campionato. Si gioca alle ore 21 allo Stadio San Paolo contro il Parma di Mister D’Aversa e degli ex Inglese, Grassi e Ciciretti.(Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina sv – Si guarda un’altra partita. Unico tiro neutralizzato con facilità.

Luperto 6 – Buona gara la sua, avvia il goal dello 0 a 1. Macchia la sua prestazione per quel fallo ingenuo in area di rigore.

Koulibaly 6,5 – Dalle sue parti non si passa. Sfiora anche il goal.

Albiol 6 – Un po’ meno sicuro del compagno di reparto però sempre affidabile.

Hysaj 5,5 – Non sa spingere ne difendere però gli devo riconoscere che dà sempre l’anima in campo.

Hamsik 6,5 – Pian Piano sta entrando nel ruolo. Dategli tempo e ci sarà ancora utile.

Rog 6,5 – Mi è piaciuto. Meno confusionario delle altre volte molto più disciplinato.

Verdi 6 – Merita la sufficienza per il goal di ottima fattura. Fino a quel momento un po’ assente però anche lui piano piano sta entrando nei meccanismi.

Callejon 6 – Solita partita di sacrificio, peccato per il palo.

INSIGNE 8 – Nel nuovo ruolo creatogli dal mister si trova a meraviglia in 6 partite ufficiali 4 goal, non male come media. Ovviamente MEN OF THE MATCH.

Mertens 6 – Non è nella sua forma migliore però fornisce un gran assist a Verdi e recupera la palla che ci permette di andare sul punteggio di 1 a 3.

Zielinski 6 – Non si vede molto ma entra nell’azione dell’1 a 3.

Allan 6,5 – Come al solito entra bene in partita, contrasta, recupera palloni e cerca la via del goal.

Maksimovic sv – Entra nei minuti finali per l’infortunio di Luperto, nonostante l’ambiente ostile si fa apprezzare.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0