VITTORIA MOLTO IMPORTANTE!!!!

La squadra azzurra riesce ad avere la meglio sulla Fiorentina con una bella combinazione Milik-Insigne finalizzata poi da Lorenzo. La partita è stata tutt’altro che semplice. Buon inizio degli azzurri ma senza conclusioni nello specchio della porta. A rendersi pericolosa per prima è la Fiorentina con Eysseric ma Karnezis è bravo a neutralizzare. Il Napoli risponde con Insigne e Callejon che da buona posizione mandano a lato. Sul finire del primo tempo, occasione viola con Chiesa che ruba palla ad Allan al limite dell’area e prova il tiro a giro, di poco fuori. Nella ripresa, la Fiorentina non si rende mai pericolosa mentre la squadra azzurra ci prova a più riprese con Hamsik, Insigne, Zielinski. Proprio Lorenzo Insigne sblocca la gara dopo una bella combinazione con Milik ad 11’ minuti dal termine. La squadra partenopea al 92’ avrebbe la possibilità di raddoppiare ma Zielinski spara su Dragowski. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli incamera una vittoria importantissima. Con questa vittoria, la squadra azzurra balza al 2° posto e si porta a 3 punti dalla Juve (vittoriosa in casa con il Sassuolo solo per 2 a 1). La terza piazza è occupata proprio dalla squadra di De Zerbi. Quarta, Quinta e Sesta posizione sono occupate nell’ordine da Sampdoria (vittoriosa in casa del Frosinone per ben 5 a 0), Fiorentina e Spal tutte con una gara in meno. Prossimo impegno per la squadra partenopea è in Champion’s. Si gioca stasera a Belgrado contro la Stella Rossa alle ore 21. (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Karnezis 6 – Ottima parata su Eysseric poi per il resto della gara inoperoso.

Hysaj 5 – Ancora che gioca in questa squadra, ma quando lo mettiamo un po’ in panchina?

Maksimovic 6 – Non ha fatto danni e già questa è una notizia.

Koulibaly 6,5 – Sta tornando in forma e si vede. Insuperabile come sempre.

Mario Rui 5 – Questo corre solo in Nazionale, con noi sembra che abbia qualcosa.

Hamsik 6 – E’ più coperto e gioca una discreta partita.

Allan 6,5 – Il solito condottiero, prende calci e manate come se non ci fosse un domani.

Zielinski 6,5 – Piotr è in un buon periodo di forma e si vede, corre fino al 90’. Ha anche una buona occasione per chiudere la gara ma non la sfrutta a dovere.

Callejon 6 – Come sempre prezioso in fase di copertura deve migliorare in fase realizzativa.

INSIGNE 7 – Migliore in campo. Fa dimenticare la sua scialba prestazione contro la Samp. Ha più di un’occasione ma forse sfrutta quella più difficile. Secondo goal stagionale.

Mertens 5 – Un po’ assente. Prima di uscire sfiora il goal.

Milik 6 – Merita il voto per un paio di belle giocate.

Ounas sv – Questo ragazzo deve solo crescere, ha le qualità e le sta dimostrando. Già ha giocato 65’.

Rog sv – Marko entra per mantenere lontana la viola dall’area di rigore.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0