NON SIAMO SCESI IN CAMPO!!!!!

Così possiamo riassumere la partita contro la Samp. Un Napoli che nei primi 10’ ha tenuto bene il campo poi complice un errore di Zielinski si è trovata sotto di un goal grazie a una bella rete di De Frel di destro (peccato che lui sia mancino!!!!!). La squadra azzurra non ha avuto la forza di reagire e sul finire del primo tempo ha preso anche il goal del 2 a 0 anche in questa occasione errore nostro, Hisaj perche non stai al posto tuo?. Nella ripresa con gli ingressi di Ounas e Mertens, la squadra partenopea sembra più briosa e crea qualche grattacapo alla squadra blucerchiata ma che non hanno effetto. Anzi è la Samp ha trovare il goal del 3 a 0 con un gran goal di Quagliarella anche qui piccolo errore difensivo, Koulibaly non stringe troppo sull’attaccante della Samp. Con la sconfitta, il Napoli lascia la vetta della classifica alla Juve (vittoriosa in casa del Parma per 2 a 1), la seconda piazza è occupata dal Sassuolo (vittorioso in casa contro il Genoa per 5 a 3), terza posto occupato dalla Fiorentina con una partita in meno (vittoriosa in casa contro l’Udinese per 1 a 0), quarto posto è della Spal uscita sconfitta dal campo di Torino per 1 a 0, la squadra azzurra occupa la quinta piazza, il sesto posto è occupato dall’Atalanta (sconfitta in casa contro il Cagliari). Ritornando per un attimo alla nostra squadra, credo che il Mister stia provando quali siano gli uomini giusti e il modulo giusto quindi aspettiamo e non iniziamo a fare i soliti processi. A man forte di quello che dico nelle prime 3 giornate del primo anno di Sarri i punti erano 2 mentre Ancelotti ne ha 6 quindi siamo fiduciosi. Adesso il campionato si fermerà per la classica pausa nazionale per l’inizio della Nations League che ha visto l’Italia impegnata con la Polonia, partita finita 1 a 1 con i gol dell’azzurro Zielinski e dell’ex azzurro Jorginho, la nazionale poi sarà impegnata con il Portogallo Lunedì 10 Settembre a Lisbona. Alla ripresa del campionato, la squadra partenopea se la vedrà con la Fiorentina di Mister Pioli che è a punteggio pieno per le partite disputate. Si gioca allo Stadio San Paolo alle ore 18 Sabato 15 Settembre. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina sv – Non è stato autore di una parata. L’unica cosa che ha fatto è prendere i palloni dalla porta.

Hysaj 5 – Sulla sua fascia si soffre, poi sul secondo goal sbaglia posizionamento.

Albiol 5 – Anche lui un po’ in confusione, in occasione del secondo goal anche lui fuori tempo.

Koulibaly 4,5 – Sul secondo goal va fuori tempo, sul terzo non stringe troppo su Quagliarella.

Mario Rui sv – Completamente assente.

Diawara 4 – Soffre Saponara in una maniera incredibile.

Allan 6 – L’unico che merita la sufficienza degli 11 di partenza. Come al solito l’ultimo a lottare.

Zielinski sv – Praticamente non fa nulla.

Verdi 4,5 – Non capisce che deve attaccare lo spazio perché sulla sua fascia si poteva sfondare, l’unica volta che lo fa è pericoloso.

Inisgne sv – E chi lo ha visto.

Milik sv – Non gli viene servita una palla.

OUNAS 6,5 – Questo ragazzo merita la palma di migliore, entra e crea scompiglio nella difesa blucerchiata è l’unico che riesce a saltare l’uomo.

Mertens 5,5 – Cerca di fare qualcosa ma con scarsi risultati.

Rog sv – Entra negli ultimi 20’ quando ormai la partita non ha più nulla da dire.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0