RIMONTONE NAPOLI!!!!! NAPOLI - MILAN: 3-2

Ieri sera partita da cardiopalma. La squadra azzurra al 49’ del secondo tempo era sotto di due goal alla fine della gara il tabellino dice Napoli 3 Milan 2. Ma andiamo per gradi. Buona partenza della squadra azzurra ma senza nessuna conclusione in porta. Alla prima occasione, la squadra rossonera va in vantaggio. Lancio dalla destra, sponda di Borini e Bonaventura con una bicicletta trafigge Ospina. La squadra azzurra ci mette ben 45’ per produrre un tiro pericoloso è Milik a crearsi lo spazio ed è bravo Donnarumma a metterla in angolo. Inizio di ripresa shock per gli azzurri. Questa volta, lancio dalla sinistra, Suso appoggia per Calabria che segna il goal del raddoppio. Al Napoli serve un episodio per riaprire la partita e succede che Biglia su pressione di Milik e Zielinski perde palla, l’azione prosegue e il pallone arriva a Callejon, lo spagnolo la mette al centro dove c’è Zielinski, il polacco la fa scorrere e la mette nell’angolino. La squadra azzurra aumenta la pressione, Mister Ancellotti inizia a cambiare moduli in continuazione e il povero Diavolo va in confusione. La squadra partenopea inizia ad avere una serie di occasioni con Insigne, Zielinski e riesce a pareggiare ancora con Piotr su azione di calcio d’angolo infilando Super Topo Gigio nello stesso angolino. Ma la partita ancora deve finire, c’è ancora tempo per vincerla. A 10’ minuti dalla fine c’è il sorpasso. Allan riceve palla sulla destra, la mette al centro, Super Topo Gigio va a vuoto, la palla arriva a Mertens che di piatto firma il suo primo goal stagionale. Nel finale altra occasione per il Napoli, bella triangolazione tra Mertens e Insigne con quest’ultimo che si vede respingere la conclusione. La partita finisce, la squadra azzurra incamera un’altra importante vittoria. Vincere alle prime 2 con Lazio e Milan tanta roba. Napoli e Juventus continuano la loro corsa a braccetto un solo goal li separa in classifica (bianconeri 5 goal fatti 2 subiti, azzurri 5 goal fatti 3 subiti). La prossima gara ci vedrà opposti alla Samp di Mister Giampaolo, si gioca Domenica 2 Settembre alle ore 20.30 allo Stadio Marassi di Genova (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina sv – Non compie una parata, sui goal poteva fare meglio ma quando torna Meret?

Hysaj 5,5 – Rispetto alla gara con la Lazio fa un po' meglio, sul primo goal non stringe su Borini.

Albiol 6,5 – Decisamente meglio rispetto alla gara contro la Lazio.

Koulibaly 6,5 – Sta ritornando il muro della passata stagione, ha bisogno solo di ritrovare la condizione.

Mario Rui 5,5 – Rispetto ad Hysaj, lui ha responsabilità sul secondo goal.

Hamsik sv – Assente.

Allan 6,5 – Sempre uno dei migliori, combatte, recupera palloni, ha una buona occasione che non sfrutta, fornisce l’assist a Mertens insomma non si fa mancare nulla.

ZIELINSKI 8 – In questa gara merita la palma di migliore in campo per i due goal che hanno raddrizzato la partita, fino a quel momento un po' assente dalla gara. Grande Piotr.

Callejon 5,5 – Non molto presente nell’azione ma dà sempre il suo contributo.

Insigne 5 – In questa gara completamente assente.

Milik 5,5 – Anche lui un po' più spento rispetto alla prima di campionato, però fa sentire sempre la sua presenza.

Mertens 6,5 – Porta brio nell’attacco partenopeo. Segna il goal vittoria.

Diawara sv – Entra per fare il compitino e lo fa molto bene.

Luperto 6 – Mi è piaciuto come ha approcciato alla gara non era semplice. Bravo Lupo Aberto.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0