NAPOLI, BUONA LA PRIMA!!!!!

Ieri si è disputata la prima amichevole del Napoli targato Ancellotti. L’avversario ovviamente non era insormontabile, ma questi test sono buoni per preparare la stagione che verrà. La squadra azzurra ha vinto per 4 a 0 con le reti di Fabian Ruiz, Grassi, Verdi su rigore e Ounas. La partita non è stata entusiasmante ma ha offerto buoni spunti. Tra le note positive, il nuovo acquisto Fabian Ruiz che già si è mosso abbastanza bene e ha fatto un gran goal, Ounas che quando è entrato è stato il più attivo e ha trovato la via del goal su grande assist di Diawara. Il resto della squadra la conosciamo ma ovviamente la condizione fisica non aiuta. Nella prima frazione il Napoli si schiera così : Karnezis, Hysaj, Maksimovic, Albiol, Luperto, Rog, Hamsik, Fabian Ruiz, Callejon, Inglese, Insigne. Il primo tempo finisce con la squadra partenopea in vantaggio per 1 a 0 con il gran goal di Fabian Ruiz. Nella ripresa molti cambi con i soli Hysaj, Maksimovic e Luperto che restano in campo. Entrano Contini, Tonelli, Allan, Diawara, Grassi, Ounas, Vinicius e Verdi. Vanno in goal Grassi su buona imbeccata di Ounas, Verdi su rigore per atterramento di Diawara in area e lo stesso Ounas su assist di Diawara. C’è stato spazio anche per il terzo portiere Marfella, D’Ignazio, Mezzoni, Senese, Gaetano, R. Insigne e Ciciretti. La partita finisce. Prossima amichevole vedrà il Napoli impegnato contro il Carpi si giocherà Domenica 22 Luglio alle ore 21 a Trento. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Karnezis e Marfella sv – Mai impegnati.

Contini 6 – Merita la sufficienza per l’ottima parata nella ripresa.

Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto, D’Ignazio, Mezzoni, Senese sv – Test poco attendibile per giudicarli.

Rog, Hamsik, Allan e Gaetano sv – Stesso discorso fatto per i difensori.

Fabian Ruiz 6,5 – Merita la sufficienza piena, si muove già bene e poi fa un ottimo goal che sblocca la gara.

Diawara 6,5 – Entra bene in gara, si procura il rigore del 3 a 0 e fornisce l’assist a Ounas per il 4 a 0.

Grossi 6 – Fornisce una buona prestazione, segna il goal del 2 a 0.

Callejon, Inglese, Insigne, Vinicius, R. Insigne, Ciciretti sv – Qualche buono spunto ma sono ancora in ritardo di condizione.

Ounas 6,5 – Tra i migliori insieme a Fabian Ruiz e Diawara. Assist per il goal di Grassi e goal che fissa il punteggio sul 4 a 0.

Verdi 6 – Partita sufficiente, impreziosita dallo scavetto per il 3 a 0 della squadra partenopea.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0