NAPOLI, SI RITORNA A VINCERE!!!!!

Dopo una sconfitta e un pareggio, la squadra azzurra torna a vincere e batte un altro record che non serve a nulla. Superato il numero di punti fatti in una stagione che era fermo a quello dell’anno scorso a quota 86. E’ davvero un peccato molto probabilmente chiudere la stagione a 91 punti e non vincere lo scudetto, purtroppo ci siamo sciolti sul più bello. Sinceramente nella prossima gara, quella del San Paolo contro il Crotone lascerei i 3 punti alla squadra calabrese che ha una labile speranza di salvezza visto che ha gli stessi punti della Spal ma a parità di punteggio la squadra emiliana è salva mentre la squadra rossazzurra retrocede per effetto degli scontri diretti. Comunque dopo questa breve considerazione, veniamo al racconto della gara. La squadra partenopea liberata dal sogno scudetto gioca una buona gara e nella prima frazione ha qualche buona chance per passare in vantaggio ma non ci riesce. Nella ripresa, il Napoli mette ko la Samp con un gran goal di Milik e un goal di Albiol. Con la vittoria, la squadra azzurra si porta a meno 4 dalla Juve che pareggia a Roma contro la squadra giallorossa per 0 a 0 e si laurea Campione d’Italia in quanto manca una sola gara al termine del campionato. Prossima gara come dicevo prima al San Paolo sarà contro il Crotone di Walter Zenga si gioca Domenica 20 Maggio alle ore 18. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Completamente inoperoso.

Hysaj 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Albiol 6,5 – Buona partita la sua impreziosita dal goal dello 0 a 2. 2° goal stagionale.

Koulibaly 6 – Partita poco impegnativa per lui.

Jorginho 6 – Partita sufficiente ma non eccezionale.

Allan 6,5 – Come al solito quando c’è da combattere lui risponde sempre presente.

Zielinski 5,5 – Quando parte dall’inizio non ha lo stesso impatto che ha da subentrante.

Callejon 5,5 – Si vede che è in debito di ossigeno.

Inisgne 6 – L’unico dell’attacco che merita la sufficienza propone sempre belle giocate.

Mertens 5 – Parte bene segnando anche, poi si spegne alla distanza.

Hamsik 5,5 – Entra per Callejon ma non incide nella gara.

MILIK 7 – Entra e dopo solo 2’ minuti segna un goal capolavoro. Peccato non averlo avuto per tutta la stagione. 5° goal stagionale, merita la palma di migliore in campo.

Rog sv – Entra a gara conclusa.

Vi do appuntamento all’ultima pagella della stagione e determineremo anche il migliore della stagione……SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0