GRAZIE CROTONE!!!!!

Se abbiamo ancora un sogno nel cuore è grazie al Crotone.

La squadra calabrese blocca sull’1 a 1 la Juve e ci permette di avvicinarla che adesso dista solo 4 punti (Domenica 22 Aprile alle ore 20.45 all’Allianz Stadium l’ultima chiamata per la squadra azzurra per sovvertire allo strapotere della Vecchia Signora…….Speriamo bene!!!!!). Veniamo un po’ al racconto della nostra gara. Il Napoli parte bene e ha anche un paio di occasioni ma a passare in vantaggio è l’Udinese. Fortunatamente sul finire del primo tempo Insigne mette le cose a posto ma soprattutto Reina chiude la saracinesca. Nella ripresa, un’occasione per parte però poi la squadra friulana si riporta in vantaggio grazie a Ingelsson. Quando sembra tutto perso ormai con la squadra azzurra a meno 9 dalla Juve ecco che Simy si traveste in CR7, la notizia viene sussurrata dal San Paolo, i ragazzi capiscono che è il momento di accelerare e prima Albiol poi Milik e infine Tonelli fissano il risultato sul 4 a 2. Con questa vittoria, la squadra azzurra ottiene la matematica certezza di andare in Champion’s avendo ben 17 punti su Roma e Lazio a 5 giornate dal termine (le due squadre entrambe vittoriose rispettivamente sul Genoa e sulla Fiorentina), ha ben 18 punti sull’Inter (vittoriosa sul Cagliari per 4 a 0) e 27 punti sul Milan (bloccato sul pari dal Toro). Adesso manca davvero poco al big match che deciderà il campionato.(Avanti Napoli l’ultimo sforzo!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

REINA 7 – Migliore in campo, ottimi 2 interventi uno sul finire del primo tempo l’altro ad inizio ripresa forse un po’ incerto sul primo goal.

Hysaj 6 – Partita sufficiente ma non entusiasmante.

Albiol 6,5 – Sui goal ha responsabilità come tutti i compagni di reparto però segna il goal che ci rimette in carreggiata. 2° goal stagionale.

Tonelli 6,5 – Stesso discorso fatto per il suo compagno di reparto con l’unica differenza che sigilla la partita. 1° goal stagionale.

Mario Rui 5,5 – Non mi è piaciuto come le altre volte.

Diawara 6 – Meglio rispetto alla gara contro il Chievo ma niente di eccezionale.

Hamsik sv – Un fantasma.

Zielinski 6 – Gioca molto meglio rispetto alle ultime apparizioni è l’unico che riesce a dare il cambio di passo.

Callejon 5,5 – Si vede poco però è determinante per il goal di Milik.

Insigne 6,5 – Si impegna, richiama sempre il pubblico, autore del goal che ci permette di andare sull’1 a 1. 14° goal stagionale.

Milik 6,5 – Gioca, combatte e fa anche qualche giocata di fino, peccato non averlo avuto per la maggior parte della stagione. Segna il goal vittoria. 4° goal stagionale.

Mertens sv – Entra ma non determina nulla.

Allan sv – Entra e la partita va in ghiaccio.

Rog sv – Entra per far rifiatare Callejon.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

 NAPOLI, PUOI SCIVOLARE A 6 PUNTI!!!!!

Con il pareggio contro il Milan, la squadra azzurra potrebbe scivolare a meno sei dalla Juve che mentre sto scrivendo la pagella vince in casa contro la Samp per 2 a 0 grazie ai goal di Mandzukic e Howedes. Ma veniamo un po’ al racconto della gara. La squadra azzurra sembra essere stanca fisicamente e mentalmente. Non riesce più ad essere brillante come prima e sembra non averne più. Nel primo tempo, nessun tiro verso la porta rossonera meno male che nella prima frazione c’è Reina che ci toglie in un paio di occasioni le castagne dal fuoco. Nella ripresa, la squadra partenopea cerca di vincere la gara, ma di occasioni se ne contano sulle dita di una mano. Ci provano prima Insigne e poi soprattutto Milik che al 93’ si trova di fronte un grande Donnarumma. Un piccolo appunto va al Mister che al 65’ opera un doppio cambio, fuori Hamsik e Mertens dentro Milik e Zielinski ma non era meglio lasciare Dries in campo e provarla a vincere la partita? Bah. A cosa serve un punto? Solo per fare il record di punti. Va bene non ci pensiamo, giochiamocela fino alla fine e vediamo cosa succede. Prossimo avversario, l’Udinese di Mister Oddo, si gioca Mercoledì 18 Aprile alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

REINA 7 – Anche se gioca con la sua prossima squadra offre un’ottima prestazione. Almeno 3 interventi decisivi che ci permettono di portare almeno 1 punto a casa.

Hysaj 5 – A destra non da il suo contributo figuriamoci a sinistra.

Albiol 6 – Partita sufficiente non spicca.

Koulibaly 6 – Anche lui non è eccellente.

Maggio 6,5 – Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Ottima partita la sua.

Jorginho 5,5 – Non dà quel cambio di passo che servirebbe a questa squadra.

Allan 5 – Praticamente assente.

Hamsik 6 – Merita la sufficienza per la buona ripresa nel primo tempo un po’ fuori dagli schemi. Io lo avrei tenuto in campo.

Callejon 5 – Fuori forma, ha una buona possibilità ma non la sfrutta.

Insigne 5,5 – E’ l’unico dell’attacco che si va vedere o almeno ci prova.

Mertens 5 – Non prende una palla.

Milik 6 – Come al solito combatte, peccato per l’occasione finale che ci avrebbe regalato i 3 punti.

Zielinski sv – Entra ma non pervenuto.

Rog sv – Ormai entra per far rifiatare i compagni.

Vi do appuntamento alla prossima pagella….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!! 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0