NAPOLI DA CARDIOPALMA!!!!! 2 PAGELLE IN UNA

Ancora ho negl’occhi il goal di Diawara al 93’, sarà stata la voglia che di far segnare la squadra azzurra ma appena è partito il tiro del giocatore azzurro senza vedere se la palla entrasse o meno ho iniziato ad esultare. Avanti così Napoli andiamo a giocarcela a Torino. Questa gara è stata davvero un’agonia. La squadra veronese si è trovata in vantaggio senza sapere nemmeno come, molto complice la difesa partenopea in questo. Diciamo la verità che nel primo tempo, il Napoli non ha avuto nessuna palla limpida per fare goal mentre nella ripresa ce ne sono state abbastanza. Sorrentino migliore in campo e con questo ho detto tutto. Para un rigore a Mertens, un altro paio di interventi su Milik e Insigne. Quando sembra avviarsi alla sconfitta, la squadra azzurra all’88’ la pareggia con Milik e al 93’ la vince con un bel goal di Diawara. Con questa vittoria, la squadra azzurra rimane a 4 punti dalla Juve (vittoriosa sul campo del Benevento per 2 a 4), ha 17 punti di vantaggio sulla Roma (sconfitta in casa dalla Fiorentina per 2 a 0) e al momento sulla Lazio che al 75’ sta vincendo a Udine per 2 a 1, 18 punti sull’Inter (sconfitta dal Torino per 1 a 0), 26 punti sul Milan che ha una partita in meno Stasera gioca alle 20.45 contro il Sassuolo. Proprio il Milan di Mister Gattuso sarà il nostro prossimo avversario, si gioca Domenica 15 Aprile alle ore 15 allo Stadio San Siro (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Anche in questa gara inoperoso, subisce goal senza colpe.

Hysaj 5,5 – Partita in colore non si propone non spinge.

TONELLI 6,5 – Unica nota stonata è sul goal del Chievo anche se per me sbaglia più Koulibaly che lui, per il resto della gara perfetto. Colpisce anche una traversa. Migliore in campo.

Koulibaly 5,5 – Confermo che quando non c’è Albiol si rincoglionisce.

Mario Rui 6 – Buona partita la sua anche se i compagni lo dovrebbero servire di più.

Diawara 6 – Merita la sufficienza per il goal che ci permette di mantenere inalterata la distanza con i bianconeri per il resto partita abbastanza anonima. 2° goal stagionale.

Allan 5 – Si vede che non ha più il passo di prima ma ci mette tanto impegno.

Hamsik 5 – Nella prima mezz’ora non ne azzecca una, nella ripresa la musica non cambia.

Callejon 5 – Si vede meno rispetto alle altre gare, si divora il goal del possibile 1 a 0, poi in ombra.

Insigne 5,5 – Nel primo tempo è l’unico che cerca di combinare qualcosa, però si vede che non è nel pieno delle forze. Suo l’assist per il goal di Milik.

Mertens 5 – Conferma il suo periodo di poca forma. Sbaglia il rigore che ci permetterebbe di andare in vantaggio.

Milik 6 – Merita la sufficienza per il goal e per la mezz’ora ben fatta. 3° goal stagionale.

Zielinski sv – Entra ma non si vede.

Rog sv – Entra solo per allungare il recupero.

 

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

NAPOLI, NON PUOI ROVINARE TUTTO COSI’!!!!!

Anche in questa partita, la pressione di dover vincere a tutti i costi stava giocando un brutto scherzo alla squadra azzurra. Fortunatamente siamo riusciti a strappare un pareggio. In questo periodo, riusciamo a creare occasioni ma non la mettiamo dentro. Insigne nella gara con i neroverdi ha avuto ben 3 palle nitide ma non è riuscito a sfruttarle. Come al solito alla prima disattenzione, il Sassuolo ci colpisce, ci pensa quel Politano che abbiamo cercato per tutto il mercato di Gennaio e come al solito non siamo riusciti a prendere. Meno male che a 10’ minuti dalla fine Callejon ci permette di incamerare un punto. A dire il vero, il Napoli ha avuto l’occasione per il goal del vantaggio con Milik che ha colpito la traversa. Con questo pareggio, la squadra azzurra scivola a 4 punti dalla Juve (vittoriosa in casa contro il Milan per 3 a 1), ha 14 punti sulla Roma (pareggio esterno contro il Bologna per 1 a 1), 16 punti sull’Inter (vittoriosa in casa contro il Verona per 3 a 0), 17 punti sulla Lazio (vittoriosa contro il Benevento per 6 a 2), 24 punti sul Milan. La corsa verso il sogno continua Domenica 8 Aprile quando il Napoli giocherà alle ore 15 contro il Chievo di Mister Maran allo Stadio San Paolo, dell’ex Giaccherini e dell’azzurro Inglese (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina sv – Inoperoso, subisce goal senza averne colpa.

Hysaj 5,5 – Peggio rispetto alle sue ultime uscite.

Albiol 5,5 – In questa gara un po’ in confusione. Ammonito salterà la sfida contro il Chievo.

Koulubaly 5 – Quando il compagno non è al top anche le sue prestazioni calano.

Mario Rui 5,5 – In questo periodo non è molto in forma però da sempre il suo contributo.

Jorginho 5 – Paga le partite in Nazionale. Anonimo. Ammonito salterà il Chievo.

Allan 5 – Anche lui un po’ appannato.

Zielinski sv – E’ entrato in campo?

Callejon 6 – La sufficienza la merita per il goal che ci permette di non perdere la gara. 11esimo goal stagionale.

Insigne 4,5 – Le occasioni che gli capitano sono troppo facili per non metterle dentro. Unica nota positiva è l’assist per il goal di Callejon.

Mertens 5 – Completamente assente.

MILIK 6,5 – Quando entra lui la squadra cambia. Molto propositivo, ha l’occasione per regalarci la vittoria ma non ci riesce. Sta tornando su buoni livelli.

Hamsik sv – Entra ma non si nota per nulla.

Diawara sv – Entra a partita praticamente finita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0