NAPOLI, UNA VITTORIA CHE VALE DOPPIO!!!!!

Contro il Genoa, la squadra azzurra centra una vittoria importantissima. Quando tutto sembrava avviarsi allo 0 a 0, ci pensa Raul Albiol a 18’ dalla fine a portare il Napoli in vantaggio. La squadra azzurra, prima del goal aveva colpito una traversa nel primo tempo con Insigne e un palo nella ripresa con Mertens. La squadra di Ballardini non è rimasta a guardare ha avuto due ghiotte occasioni con Biraghi ma soprattutto con Spolli. E’ una vittoria che vale doppio in quanto con il pareggio della Juve a Ferrara si riapre tutto, la squadra azzurra si porta a 2 punti dalla vetta. Al terzo posto a ben 14 punti c’è la Roma, a 18 l’Inter con una partita in meno, a 19 punti la Lazio a 23 punti c’è il Milan sempre con una partita in meno mentre al 7° posto c’è l’Atalanta a meno 26 sempre con una gara in meno però facendo due conti possiamo affermare che quasi matematicamente per il nono anno consecutivo siamo in Europa. Domenica il campionato si ferma per dare spazio alla nuova Nazionale di Gigi Di Biagio che affronterà due Amichevoli di lusso contro l’Argentina Venerdì 23 Marzo alle ore 20.45 a Manchester mentre Martedì 27 Marzo alle ore 21 contro l’Inghilterra a Londra. Mentre per il Campionato alla ripresa ce la vedremo con il Sassuolo di Mister Iachini, si gioca al Mapei Stadium alle ore 15 Sabato 31 Marzo (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Inoperoso, in quanto le occasioni del Genoa finiscono fuori dallo specchio della porta.

Hysaj 6,5 – Gioca un’ottima gara, spinge e difende molto bene.

ALBIOL 7 – Gli do la palma di migliore in campo sia per la fase difensiva ma soprattutto per il goal che ci permette di andare a meno 2 dalla Juve. 1° goal stagionale.

Koulibaly 5,5 – Non merita la sufficienza è un po’ fuori fase.

Mario Rui 6,5 – Il portoghese gioca un’altra buona partita, veramente sta facendo una grande stagione.

Jorginho  6,5 – Il brasiliano si merita la convocazione in Nazionale, altra grande stagione la sua.

Hamsik sv – Gioca troppo poco per attribuirgli un voto.

Allan 5,5 – Non mi è piaciuto molto rispetto ad altre gare.

Callejon 5,5 – Un po’ in ombra e assente.

Insigne 5 – Partita irriverente la sua, l’unica nota positiva è la traversa colpita.

Mertens 5,5 – Dries in questa gara è un po’ impreciso ma anche sfortunato. Colpisce un palo che meriterebbe miglior fortuna. Ti rifarai alla prossima.

Zielinski sv – Mai visto.

Milik sv – Si da da fare.

Rog sv – Entra per dare fiato ad uno spento Callejon.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0