NAPOLI, QUESTA E’ LA GARA CHE BISOGNAVA FARE ALL’ANDATA!!!!!

Che nel momento in cui la squadra azzurra schierava la squadra titolare non ci sarebbe stata partita era chiaro ma questa scelta perché non farla nella partita d’andata? Perché a mio modesto parere, visto che ti stai giocando il Campionato e comunque Lunedì abbiamo una partita difficile contro il Cagliari (perché con noi vogliono tutti dimostrare qualcosa) e inoltre abbiamo la rosa ridotta all’osso perché rischiare i titolari adesso e non Giovedì scorso quando dopo avevi la Spal…..Misteri. Questa sconfitta comunque è figlia del cammino europeo del Napoli che è stato davvero disastroso 3 vittorie e 5 sconfitte quindi è stata chiara fin dall’inizio l’intenzione che si voleva puntare tutto sul campionato, speriamo solo di compiere il miracolo. Veniamo un po’ al racconto della gara. Nel primo tempo tranne con un’autotraversa di Tonelli, la squadra tedesca non si affaccia per nulla nell’area partenopea. Il Napoli prende subito la partita in mano e sul finire del primo tempo trova il goal del vantaggio grazie a Zielinski. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso, la squadra azzurra a 5’ riapre il discorso qualificazione con Insigne ma non riesce a segnare il terzo goal che avrebbe significato qualificazione ma forse meglio così in modo da poterci concentrare su queste ultime 13 partite che mancano per il sogno. La prima sarà a Cagliari di Mister Lopez e dell’ex Cigarini, si gioca Lunedì Sera alle ore 20.45 al Sardegna Arena (Speriamo Bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Mai impegnato.

Maggio 6,5 – Quando chiamato in causa offre sempre prestazioni di buon livello, corre nonostante l’età.

Tonelli 6,5 – Tranne per quell’intervento che gli avrebbe fatto fare un’autogoal pazzesco, altra buona partita.

Albiol 6 – Rientrava dall’infortunio e si vedeva però con lui la difesa è sempre quadrata.

Mario Rui 5,5 – Non mi è piaciuto molto.

Diawara sv – Irritante.

Allan 6,5 – Anche se non segna, come al solito recupera tanti palloni e fa ripartire alla grande la squadra.

Hamsik 5,5 – Non incide molto sulla gara, a partita appena iniziata fallisce un occasione che potrebbe mettere subito in discesa la sfida.

Zielinski 6 – Gli do la sufficienza per il goal che ci porta in vantaggio, si spegne alla distanza. 7° goal stagionale.

INSIGNE 7 – Il più pericoloso della squadra, gli lasciano spazio e lui lo sfrutta prima creando i presupposti per il goal di Zielinski e poi si mette in proprio. 11° goal stagionale.

Mertens 5 – Fuori dall’azione della squadra.

Callejon 6 – Merita la sufficienza perché in mezz’ora si crea un’occasione e fornisce l’assist ad Insigne.

Hysaj sv – Non si vede molto.

Jorginho sv – Entra peggio di Diawara.

Vi do appuntamento alla prossima pagella….FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0