E’ UN NAPOLI STRARIPANTE!!!!!

Ormai non si hanno più aggettivi per definire questa squadra almeno in campionato. Decima vittoria consecutiva, una squadra che non conosce cos’è la sconfitta ormai. L’inizio è stato un po' difficile, infatti la squadra sarda ha avuto un paio di occasioni con Pavoletti ma poi il Napoli è salito in cattedra. La prima marcatura è di Callejon, poi sul finire del primo tempo c’è stato il raddoppio di Mertens. Nella ripresa il risultato è stato arrotondato da Hamsik, Insigne su rigore e da una punizione magistrale di Mario Rui. Risultato un po' pesante ma meritato. Con questa vittoria la squadra azzurra mantiene il primato e si porta a più 4 sulla Juve che deve recuperare la partita non disputata con l’Atalanta. Seguono la Lazio a 17 punti vittoriosa in casa del Sassuolo per 3 a 0, l’Inter a 18 punti vittoriosa in casa con il Benevento per 2 a 0, la Roma a 19 punti sconfitta in casa dal Milan per 2 a 0 e la Samp a ben 25 punti che è uscita vittoriosa dalla sfida con l’Udinese. Però non è il momento di specchiarsi ma continuare a giocare così e inseguire il sogno mancano ancora 12 partite. La prossima gara ci vedrà opposti alla Roma di Di Francesco, si gioca Sabato 4 Marzo alle ore 20.45 allo stadio San Paolo (Speriamo Bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Come al solito inoperoso.

Hysaj 6 – Gioca una discreta partita, fornisce l’assist a Callejon per il goal del vantaggio.

Albiol 6 – Deve battagliare un po' con il suo ex compagno di squadra però non molto impegnato.

Koulibaly 6 – Partita normale la sua.

MARIO RUI 7 – La grande sorpresa di questa seconda parte di stagione. Gioca una buonissima gara impreziosita da quel fantastico goal. Seconda rete stagionale.

Jorginho 6,5 – Autore di una buona partita con lui a centrocampo tutta la squadra è più tranquilla.

Allan 6,5 – La solita partita di quantità e di qualità, l’uomo che da il cambio di ritmo alla squadra.

Hamsik 6,5 – Il capitano gioca una buona gara e finalmente fa un goal alla sua maniera, anche se qualche volta deve tirare un po' più in porta. 6° goal stagionale, 99° in Serie A, 119° con la maglia del Napoli.

Callejon 6,5 – Partita di grande astuzia. Sul goal impeccabile. 10° goal stagionale.

Insigne 6,5 – Nel primo tempo è molto pericoloso, nella ripresa realizza il penalty dello 0 a 4. 12° goal stagionale.

Mertens 6,5 – Si sarebbe procurato un rigore che non gli viene concesso, mette il sigillo sulla partita, esce per rifiatare. 20° goal stagionale.

Zielinski sv – Rispetto alle altre volte entra un po' meno voglioso.

Maggio sv – Entra per far rifiatare Hysaj.

Diawara sv – Entra per far rifiatare Jorginho.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0